russurrogate.com

Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni

marica

Re: Madri surrogate: vissuti, problemi, emozioni

Messaggio da marica »

nel testo riportato sopra, ho letto che "in alcuni casi la relazione madre-bambino sembra meno ottimale rispetto a un concepimento naturale" ... secondo voi sarà vero? credete che tra genitori e figlio nato tramite surrogata, possano esserci problemi di interazione? spero sia solo una stupida trovata mediatica!
marica

Messaggio da marica »

lolli ha scritto: kika non è una scelta da egoisti, spetta a voi decidere della vostra vita.
Questo articolo mi fa riflettere sul punto di vista della mamma surrogata, penso a quelle donne che si attaccano al bambino e non vogliono darlo via. Immagino che situazione straziante, da entrambe le parti. In quel caso, solo legge può sistemare le cose, ma in pratica quella donna resterà segnata per sempre.
anche a noi questa cosa, non ci lascia indifferenti. Ci sentiamo forse un po in colpa nel aver fatto questa scelta, proprio perchè pensiamo anche alla sensibilità della donna che lo farà. So che dovremmo essere un po piu egoisti e pensare a noi, ma i dubbi sono normali. o no?
marica

Messaggio da marica »

kika ha scritto:
baum ha scritto:anche a me piacerebbe condividere l'esperienza con tutta la nostra famigli, con i nostri amici, ma lo so che ancora non e' l'ora, non e' il momento, prima o poi magari lo faro'
Tu pensi di parlarne una volta che il bambino sarà nato? Come credi che la prenderebbero?
Forse sarebbe meglio iniziare a parlarne prima, almeno in famiglia, in modo che si preparino anche loro a questa cosa. Non credi?
Piu persone lo sapranno e piu potrebbe essere un problema. Questa e una cosa da evitare. Con la mia famiglia ci vorrei parlare, ma non so come possono prenderla emotivamente.
lasposina

Messaggio da lasposina »

leggendo questo articolo, mi è venuto un dubbio. Ma come fa la clinica a rassicurarsi che la mamma segue un tenore di vita corretto? per esempio, che non fumi, non beva alcool, che stia attenta... come potremmo avere questa garanzia secondo voi?
lasposina

Messaggio da lasposina »

marica ha scritto:nel testo riportato sopra, ho letto che "in alcuni casi la relazione madre-bambino sembra meno ottimale rispetto a un concepimento naturale" ... secondo voi sarà vero? credete che tra genitori e figlio nato tramite surrogata, possano esserci problemi di interazione? spero sia solo una stupida trovata mediatica!
a questa cosa non ci credo. lo stesso allora vale per i figli adottati e i loro genitori? è una sciocchezza. Il rapporto dipende da come lo instauri, fin dal principio.
lolli

Messaggio da lolli »

sono cose che dicono per scoraggiarci. Con queste stupidaggini cercano di intimorirci o di farci cambiare idea. L'affetto per i figli, non cambia, e la relazione si costruisce man mano, giorno dopo giorno.
lasposina

Messaggio da lasposina »

lolli ha scritto:sono cose che dicono per scoraggiarci. Con queste stupidaggini cercano di intimorirci o di farci cambiare idea. L'affetto per i figli, non cambia, e la relazione si costruisce man mano, giorno dopo giorno.
Sono d'accordo che lo dicono per scoraggiarci, ma intanto bisogna rifletterci su. Non cambierò mai idea, abbiamo fatto la nostra scelta e non torniamo indietro. Ma forse guarderemo la situazione sotto un altro punto di vista.
Per noi sarà una cosa fondamentale riuscire a parlare con la nostra mamma, vorremmo tanto chiederle il suo punto di vista, sperando di non urtare la sua sensibilità.
stellapolare

Messaggio da stellapolare »

Sapete, mi farebbe piacere leggere di piu riguardo il punto di vista di una mamma surrogata. Anche qualche biografia, un'esperienza raccontata proprio da una di loro. Ho provato a cercare qualche libro, ma non ho trovato niente. potrebbe essere un opportunità per guardare la surrogazione da un altra prospettiva, non pensate?
boehmienne

Messaggio da boehmienne »

lasposina ha scritto: Bohemienne, ma è una cosa che purtroppo devi tener presente, le mamme surrogate, sono pur sempre mamme! se decidi di intraprendere la surrogazione, devi accettare tutti i pro e i contro. fai bene a prenderti altro tempo per pensarci.
in che senso bisogna accettarle? invece penso che devo valutare bene tutto proprio per essere in grado di fare la mia scelta, appunto se accettare o no anche i rischi. Comunque, in fin dei conti sono decisa, è un passo che voglio fare, aspettiamo solo un po di tempo per stabilizzarci un po con il lavoro.
lasposina

Messaggio da lasposina »

ci vorrà ancora un po di tempo, perchè la donatrice ha appena iniziato la stimolazione, però quando sarà il momento di tornare a kiev, vorrei incontrare la mamma. Sicuramente sarà un emozione forte, ma mi farebbe piacere. Ho solo paura di provare un po di gelosia nei suoi confronti, però credo che la incontrerò, se me ne daranno la possibilità
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”