russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

dolcemela

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da dolcemela »

Partendo dal presupposto che ho molta paura del parto :? :? :? :? , mi verrebbe da dire che sceglierei il metodo meno doloroso!!!!!
Però sono convinta che una gravidanza sia talmente "sconvolgente" emotivamente da non poter rispondere ora.
L'idea del dolore fisico mi spaventa, ovvio, ma il mio corpo e la mia mente si preparano, si allenano all'evento della nascita..... E' fisiologico, è la natura!!!!
Pare che si scopra una forza incredibile :shock: :shock: !!!!
A volte però non siamo noi a decidere come nascerà il nostro bambino.
Diciamo che potendo scegliere vorrei partorire come mia mamma ha partorito me: si è svegliata il giorno del termine alle quattro del mattino con una sensazione strana, si è fatta un bel bagno caldo e si è mangiata pane e mortadella :? :? .
....OPS, si son rotte le acque!!!!
Ore 5,00 partenza per l'ospedale, prima però sono passati a prendere mia zia nel paese vicino. Arrivati in ospedale le contrazioni erano frequenti.... Bhè si è dovuta mettere la camicia da notte in sala parto perchè io avevo fretta!!!!
Alle 6,05 è dopo 3 spinte (di numero!!!!!) ECCOMI!!!!!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

ciao ragazze veramente siete...AVANTI!
Comunque io rimango fedele alla mia teoria: siamo fatte x partorire, il nosro corpo ci aiuta senza doverlo per forza anestettizzare o tagliare, ovviamente se è tutto nella norma!l'unica cosa che farò. è non partrorire sdraiata (perchè i medici sono più comodi) ma cercherò la posizione più naturale, tipo in ginocchio (legge di gravità).In alcuni ospedali lo permettono!
alla fine inoltre sono una brava sopportatrice del dolore, ma è una cosa troppo naturale.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

ovvio che un dolore così forte e disumano spaventi anche me, ma se qta è la natura..
il dolore del parto dura per tutta l'espulsione, col cesareo si soffre per qualche giorno se nn settimane. bisogna stare attenti nei movimenti per non aprire la ferita ecc ecc.
potendo scegliere, preferirei il naturale, se poi dovessero subentrare le complicazioni... evabbeh, amen, son mica eterne! saranno un lontano ricordo!
nn saranno mica qti i veri problemi della vita! :lol:

:wink:
aladadi

Messaggio da aladadi »

minuminu ha scritto:
dementa ha scritto:Ma l'epidurale fa male :(
No, non fa male. A chi?
Non fa male ne alla mamma e ne al bambino. E' un'anestesia locale, come quando vai dal dentista.
Anzi, con essa la donna produce meno adrenalina (Che ha le'effetto ultimo di diminuire l'ossigenzione fetale e quindi provoca anossia).
Scusa l'epidurale è quella che si fa dietro alla schiena ?
Dicono che fa male...intendo dolore fisico..... :roll:
Ho sentito casi in cui (eccezionali fortunatamente) si puo' rimanere anche paralizzate se non viene fatta al punto giusto... :?
minuttina

Messaggio da minuttina »

.io sinceramente se madre natura me lo permette....optero' per un parto naturale
habbi

Messaggio da habbi »

io ho sentito che l'epidurale fa un pò male, in fondo è una puntura nella schiena...ma poi toglie l'80% del dolore del parto.
Si insomma un attimo di dolore in confronto a, magari, ore :?
celeste

Messaggio da celeste »

Io ho fato una volta l'epidurale (almeno crdo sia quella... :roll: ...insomma sulla schiena) per un intervento al ginocchio. Ho sentito un male cane e mi son agitata. Di conseguenza mi han dato una dose da cavallo di calmante e dalle 11 del mattino non son riuscita ad aprir occhio fino a notte inoltrata!!! :o

Mi rifiutero' categoricamente di farmela rifare e piuttosto soffro cio' che mi riserva la natura! :twisted:

mi ha raccontato un'amica che ha appena partorito che ti lasciano stare nella posizione che preferisci. Ti consigliano su come stare per sentire meno dolore, ma poi la scelta finale e' sempre tua.
annaco

Messaggio da annaco »

Si, lepidurale te la fanno nella dura madre, cuioe' il ricoprimento del midollo spinale.
Anche io ho sentito che alcune persone che l'hanno fatta in italia per altre cose se non la nascita e' dolorosa, ma tutte le mie amiche che l'hanno fatta, mi hanno detto che molto accettabile, paragonata ai dolori del parto...
Vedremo....
:roll: :roll: :roll:
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

anch'io sono per il parto naturale!
Ovvio che se ci sono complicazioni allora bisogna pensare al cesareo, ma se non ci sono non capisco perche farlo!

A me piacerebbe anche il parto in acqua !

Per l'epidurale non so. Magari si, magari no.
Mi ricordo quando e' nata mia sorella, io che avevo 12 anni e mi ero fatta una mega-cultura su ste cose in preparazione per la nascita della sorellina, ho chiesto a mia madre se voleva fare l'epidurale. Lei non sapeva cosa fosse quando gliel'ho spiegato mi ha guardato scioccata e ha detto che di ste diavolerie moderne lei non aveva bisogno, che aveva gia partorito due volte con l'ossigeno e che basta e avanza!!

Io cmq non ho tantissima paura del parto - parlando con varie donne che hanno avuto figli e che hanno la stessa condizione che ho io, mi hanno detto che fa molto piu' male questa condizione del parto. :?
giovanna

Messaggio da giovanna »

io ho fatto un parto naturale..10 ore di travaglio.....no all'epidurale fino all'ultimo perchè avevo paura.....invece la mia amica ostestrica mi ha rassicurato che l'effetto collaterale era solo un pò di mal di testa il giorno dopo(che poi non ho avuto).......quindi ho fatto l'epidurale(anzi ne ho fatte 2 :wink: :lol: ) W L'EPIDURALE......... il resto è stato fantasticooooooo e poi c'era il mio amore insieme con me :wink: ed è stato bravissimo ha perfino tagliato lui il cordonre :D
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”