russurrogate.com

ovo i miei dubbi

pinacolada

Re: ovo i miei dubbi

Messaggio da pinacolada »

Hermiona ha scritto:Noi abbiamo 2 gemelle da ovodonazione: una è identica a mio marito e l'altra...beh, il 98% delle persone mi dicono "è uguale a te, identica!!!!!!!!!!!!" Shocked , compresa mia madre!
Non potrei sentirle più figlie mie di così, non potrei amarle di più di così, è impossibile!
E' assolutamente normale che tu abbia paura e ti senta indecisa. Prendi tempo, devi essere convinta che quello che stai facendo è la cosa giusta, la cosa giusta per te e per voi. Altrimenti fermati e prenditi i tuoi tempi. Sei giovane, non correre, questo è un passo importante e dal quale non si torna indietro.
Buongiorno a tutte...
Hermiona non puoi capire cosa significhino le tue parole per me... Grazie Grazie Grazie a tutte ragazze... siete stupende
poelman

Messaggio da poelman »

ciao carissima..capisco le tue paure ed ansie....fanno parte anche loro del percorso.....tutte penso....siamo dovute passare dalla fase della frustrazione, rabbia ....ma credimi....come ti hanno detto anche le altre forumine....appena vedrai quel cuoricino dentro di te....impazzirai di gioia....lo sentirai tuo a tutti gli effetti....
guerriera

Messaggio da guerriera »

Ciao cara e benvenuta !
Capisco come ti senti io ho scoperto di essere in menopausa precocissima da poco è stata dura accettarlo soprattutto dopo che mi sn sposata e tt le mie amiche diventavano mamme....
Quando ho scoperto l ovo non ho esitato un attimo mi sn fiondata, all inizio la paura ci sta tutta ma quando il tuo sogno si realizzerà nn penserai più a nulla tuo figlio diventa il centro di tutto....e tu ti sentirsi "una donna normale" in bocca al lupo. baciii
topa

Messaggio da topa »

Ti posso assicurare che impazzirai d'amore per lei/lui!
birba

Messaggio da birba »

Ciao, io ho fatto solo eterologa perchè le mie riserve ovariche erano inesistenti. Non riesco a capire i tuoi dubbi perchè io da subito ho pensato che non mi interessava il dna e neanche l'eventuale somiglianza fisica... Infatti adesso sto provando il percorso dell'adozione. Era mio marito che doveva accettare l'ovodonazione e l'ha fatto quando il medico ci disse che ci sarebbe stato un forte "imprinting materno" da parte della mamma che lo porta in grembo anche se gli ovuli non sono i suoi. L'unica cosa che mi ha fatto sempre arrabbiare della mia sterilità è stato il fatto che per avere un figlio dovessi sborsare un bel po' di soldini... Solo quello... Come ti hanno detto altre ragazze, le somiglianze ci sono anche con ovo. Quindi vai tranquilla e pensa alla grandissima opportunità di diventare mamma grazie all'ovo
swimma

Messaggio da swimma »

A me non interessava la somiglianza ma, come te, ero arrabbiata perché non potevo compiere un'impresa per cui sarei dovuta essere idonea per il solo fatto di esser donna. Noi, con la PMA e con l'eterologa, bypassiamo un problema e basta. Ora che cominci il tuo percorso, ricordatelo!
Non stare a pensare alle somiglianze perché anche tu conoscerai figli che non hanno nulla dei genitori. Non pensare alla gente perché i fisionomisti son davvero pochi! Pensa a te, a tuo marito ed alla famiglia che volete.
Canie

Messaggio da Canie »

capisco i tuoi dubbi, inizialmente hanno preso anche noi... ma li abbiamo superati facilmente, perchè noi, un figlio lo desideriamo troppo. Ho fatto tre tentativi di omologa, dopodichè, visto che non sono andati bene, su consiglio del medico, abbiamo appena intrapreso la strada dell'eterologa. Questi dubbi iniziano a svanire, al momento in cui realizzi che stai per prepararti a diventare mamma. Abbiamo avuto la fortuna perche la Biotexcom centro ci ha fatto scegliere la donatrice, e abbiamo deciso per una che avesse il fenotipo simile al mio, proprio per avvicinare la somiglianza fisica. Ma so bene, che il bambino, quando arriverà, sara nostro figlio al 100%, indipendentemente dalla somiglianza... e poi, i bambini, crescendo assimilano i caratteri dei genitori, diventa un po una simbiosi. L'unico consiglio che ti posso dare, non preoccuparti di quello che le altre persone pensano, e se si vede o no la somiglianza... credimi, sono cose di poco spessore. Che hai paura, è normale, ti consiglio di prenderti il tempo che ti serve, di tranquillizzarti e di fare questo passo quando ti senti pronta ad accogliere questo dono.
Ultima modifica di Canie il 30 ago 2015, 14:50, modificato 1 volta in totale.
aladadi

Messaggio da aladadi »

i bambini devono essere amati indipendentemente dal dna, proprio come succede quando si adotta un bambino... è la stessa cosa!
capisco che per qualcuno puo essere molto difficile accettare questa cosa, ma rispetto il punto di vista.
alexia

Messaggio da alexia »

Ciao francesina, ti ripeto le stesse cose già dette..ti basta solo vedere le beta che crescono e tutto ha inizio..per non parlare della cova..sei li a sperare a crederci ogni giorno conti le ore i giorni e il tuo puntino e nulla può togliere questo..

Ho fatto tre stimolazioni con mio seme e seme di donatore stavo male io per mio marito perchè lui assolutamente non ha avuto nessun problema per questa soluzione forse perchè si sentiva lui in colpa non lo sò ma non ha mai avuto dubbi..ora quarta fecondazione non ho più fatto stimolazione perchè non me la sono sentita ed anche per essere accanto a mio marito ho scelto ovodonazione..forse se tutto andrà bene tra meno di sette mesi stringerò il mio fagiolino tra le braccia e sarà il giorno più bello della mia vita..quello per cui ho sempre lottato ed ho sempre sognato..
Ringrazio e ringrazierò sempre tutte le fatine qui sul forum..alcune conosciute di persona altre no ma nel cuore...
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Ciao è benvenuta!

La somiglianza fisica...con l'ovodonazione non si può mai dire. In Biotexcom in generale cercano la donatrice più simile possibile alla ricevente, ma ciò non vuol dire che riescano sempre a trovare la tua 'fotocopia'!

Tra i bimbi del forum ci sono fotocopie dei genitori e bimbi che assomigliano poco, ma questo accade normalmente anche nei figli concepiti naturalmente. Tra i figli di mia zia, carnagione medio-chiara, capelli castani per entrambi i genitori, ce n'è uno che sembra un nordafricano (difatti lo fermano sempre, i carabinieri) e una che sembra svedese! Entrambi concepiti naturalmente e facilmente. Mia zia decideva che era il momento di avere un figlio e il ciclo successivo già non arrivava! Il figlio di mia sorella e' la fotocopia della suocera.

Mia sorella ha un figlio di 9 anni concepito naturalmente. Io una bimba di un anno concepita con doppia donazione. Giacomo assomiglia al 100% alla suocera. Di mia sorella ha preso solo il carattere, purtroppo. Una signora in giorno le ha chiesto se l'aveva adottato! Margaret invece mi assomiglia molto, persino in piccoli particolari, come due dita dei piedi non completamente separate, le orecchie e la testa piccole, la taglia diversa di piede a seconda di che si compra..
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”