Durante il parto....
Re: Durante il parto....
Ciao di due parti,mai stata fatta episiotomia,ho partorito in un ospedale dove non è di prassi,perche dicono che lacerarsi fa si che si guarisca piu in fretta dopo rispetto al tagliare. Ti dirò,prima figlia ho avuto solo un pu to a forchetta,secobdo figlio neanche un punto.non so da cosa dipende,credo dall elasticità dei muscoli ma non per via dei rapporti,penso sia solo predisposizione,non sono medico qquindi prendi ciò che ho detto con le pinze
Idem con patatine...anche a me hanno tagliata!Prima dicevano di no perchè era piccolino, poi siccome scendeva e risaliva mi hanno detto: "signora tagliamo"...io: Tagliaaaaaaaaaaaaaaaa basta che lo tiri fuori!!!" ahahaha posseduta!!!! Il dolore io l'ho sentito dopo quando mi hanno messo i punti e i giorni dopo che non riuscivo a star seduta!Ma quando taglaino non si sente nulla, hai altri dolori in circolo ecco...
I massaggi del perineo con oli naturali fanno molto bene! Poi come al solito dipende un po' dall'elasticita individuale e non tutti i parti sono uguali. Un cm in più o in meno di circonferenza cranica nn fa tutta questa differenza come si pensa. Io un solo punto sono stata fortunata ma devo dire che l'ostetrica mu aveva consigliato bene e preparato durante la gravidanza! Si fa quel che si può! I rapporti non c'entrano nulla...al maxl'orgasmo può aiutare per la tonicità muscolare a prevenire l'incontinenza.
Primo figlio fatto episiotomia, avevo fatto massaggi, sesso etc ma non è servito a nulla!
Secondo parto, una piccola lacerazione spontanea (ho avuto un parto-lampo).
Il dolore in quel momento non lo senti per niente, hai ben altri dolori a cui pensare
Ho avuto punti in entrambi i casi (per il primo 4 esterni, il max, e tantissimi interni) ma con la lacerazione spontanea è andata di lusso rispetto all'episiotomia
Secondo parto, una piccola lacerazione spontanea (ho avuto un parto-lampo).
Il dolore in quel momento non lo senti per niente, hai ben altri dolori a cui pensare
Ho avuto punti in entrambi i casi (per il primo 4 esterni, il max, e tantissimi interni) ma con la lacerazione spontanea è andata di lusso rispetto all'episiotomia
A me avevano fatto una piccola puntura di anestesia locale..anche se in quel momento secondo me non sentiresti lo stesso!!!
Comunque il fastidio effettivamente è più che altro nei giorni successivi, quando i punti tirano e si fatica un pochino a star sedute!
Comunque il fastidio effettivamente è più che altro nei giorni successivi, quando i punti tirano e si fatica un pochino a star sedute!
Io per fortuna non ho avuto lacerazioni o tagli ma avendo capito che ti tagliano senza anestesia perché con le contrazioni non senti nulla mi ero terrorrizata durante la prima gravidanza
Guarda noi avevamo rapporti spesso in gravidanza, facevo ginnastica ecc ma mia figlia durante il parto ha iniziato a prendermi a testate irrigidendomi i tessuti, l'ostetrica non voleva proprio farmi l'episotomia, alla fine me ne ha fatto una piccolissima, senza anestesia (sentito il taglietto ma dimenticato subito) pochissimi punti, nessun fastidio e dopo una settimana scarsa ero come nuova... Avrei ripreso anche i rapporti con mm subito dopo, ma sembrava un pelo esagerato non abbiamo aspettato il controllo della gine e l'abbiamo fatto circa un mesetto dopo...
A me personalmente non hanno fatto anestesia. Io durante il parto non ho fatto un urlo, mi sono lacerata ma visto che le cose andavano per le lunghe mi hanno tagliato fino al chiul.. Loro tagliano nel momento in cui hai la contrazione..ti dirò.. penso che lo strillo che ho fatto lo hanno sentito fino in paradiso...sentire proprio che ti stanno tagliando la carne.... Infatti stavo con la ciambella perché non potevo stare seduta.