russurrogate.com

Fobia della toxoplasmosi

topa

Re: Fobia della toxoplasmosi

Messaggio da topa »

Mah, riguardo ai salumi, so che presi al supermercato sarebbero più affidabili perché più controllati, ma da lì a dire che non lo vietano, che io sappia qualsiasi ginecologo consiglia vivamente di NON mangiare carne cruda o affettati crudi... Per quanto il rischio sia basso, tanto è vero che la maggior parte di noi ne mangia sicuramente a quantità industriali... Io personalmente, se il mio ginecologo non me lo vietasse, o non mi consigliasse di non mangiarlo, o qualsiasi cosa simile, con il rischio che ha la toxo, credo che lo cambierei seduta stante
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Ne mangia sicuramente in quantità industriali, e in molti anni non l'ha mai presa... Era così la frase, come avrei voluto scriverla
axia56

Messaggio da axia56 »

A me hanno detto che il prosciutto crudo stagionato (non ricordo quanti mesi, perché non ho prestato attenzione) si poteva mangiare.
Non ricordo quanti mesi, perché comunque a me il prosciutto crudo non è mai piaciuto quindi non lo mangiavo nemmeno quando non ero in gravidanza.
dafne

Messaggio da dafne »

Si lo hanno detto anche a me, e so di donne in gravidanza che lo hanno mangiato tranquillamente
gorryna

Messaggio da gorryna »

Bravissima!! Anche io seguo la stessa filosofia. Prestare attenzione ma senza farla diventare una fobia!! Donne che si fanno problemi per il gelato mi sembra eccessivo..
janikaa

Messaggio da janikaa »

Ma no.. cerca di stare tranquilla. Sei troppo ansiosa e così vivi male il periodo più bello della nostra vita!
manucor

Messaggio da manucor »

anche a me il ginecologo ha detto che lo posso mangiare...quindi vai tranquilla!io quando non sapevo ancora di essere incinta ho persino cambiato la lettiera al gatto e fortunatamente non l'ho presa... quindi se non l'ho mai beccata in 30 anni vuol dire che un minimo di attenzione l'ho sempre messa quando mangio/lavo la verdura...figurati ora che sono in gravidanza!!
Gina

Messaggio da Gina »

Grazie mille io prima di scoprire di essere incinta ho mangiato del salame.. per fortuna non l ho presa. Cercherò di stare più tranquilla. E spero di nn prenderla. Grazie mille a tutte per le risposte
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”