lolli se ti sei rivolta ad una madre surrogata posso sapere se l'hai scelta tu? O i dottori? Se l'hai scelta tu posso sapere su quali basi hai scelto quella giusta? Oppure i dottori ti hanno selezionato quelle più idonee e poi tu hai scelto quella definitiva?marica ha scritto:lolli congratulazioni! se ricordo bene, è una femminuccia, giusto? ma tu avevi anche un altra figlia, se non sbaglio?lolli ha scritto:In bocca al lupo per il vostro inizio!
con quali dottori avete parlato? dovrai fare una terapia per i tuoi ovuli, oppure dovrai utilizzare una donatrice?
La nostra mamma ora è al sesto mese, e posso confermarti che ogni ecografia che riceviamo è una gioia!
come hai affrontato questa esperienza all'inizio?
Utero in affitto: si parte!
Re: Utero in affitto: si parte!
Marica visto che sei più avanti di me in questo percorso posso chiederti a che controllo viene sottoposta la madre surrogata? Per quello che tu sappia sai se ci sono rischi di infezioni? Cioè la domanda che più mi preme sapere è se effettivamente queste donne sono così in forma e di buona salute?marica ha scritto:signore, noi abbiamo appena iniziato. Sto facendo la terapia per i miei ovociti, sperando di produrne buoni e numerosi... ci vuole ancora un po di tempo, ma stiamo iniziando con tutta tranquillità. Ludmila, sempre disponibile per ogni dubbio, e ho notato che la mamma scelta ha fatto un iter di controlli molto approfondito. questo mi fa stare tranquilla!
ciaoo io ho avuto il positivo ed ora aspetto di fare la seconda ecografia....wendy89 ha scritto:Ciao puppina e grazie!!! A che punto sei?puppina81 ha scritto:ciaooooo io sono già in pista ... se ti va ci teniamo in contatto...wendy89 ha scritto:Ciao tutte! Poco piu' di due settimane fa abbiamo fatto la visita a Kiev, visitando la clinica e conoscendo lo staff medico. Abbiamo sottoscritto il contratto per la surrogazione di maternita' e non nascondo che siamo eccitatissimi!!!
mamma mia che bello!!!! quindi loro a Kiev fanno le eco e te le inviano per mail? la vostra mamma surrogata e' di Kiev?
Roby innanzitutto fanno esami clinici come quelli del sangue, infettivi ecc... sul loro sito trovi molti dettagli. Poi so di sicura che fanno anche diverse visite con lo psicologo, in modo da verificare che siano preparate per questa esperienza. E poi vengono monitorate periodicamente, sono molto attenti alla loro salute. Non credo che ci siano rischi di infezione, alla biotexcom sono molto attenti e professionali, con particolare riguardo alle procedure... lo abbiamo constatato di personaRoby25 ha scritto: Marica visto che sei più avanti di me in questo percorso posso chiederti a che controllo viene sottoposta la madre surrogata? Per quello che tu sappia sai se ci sono rischi di infezioni? Cioè la domanda che più mi preme sapere è se effettivamente queste donne sono così in forma e di buona salute?
Marica devo essere sincera questo mi tranquillizza molto, poichè mi ero fatta un'idea del tutto sbagliata, mi sono fatta influenzare un pò dal fatto che la clinica si trova in Ucraina e quindi pensavo che in un paese cosi nn ci fossero tutti questi controlli o tutte queste attenzioni. Devo ammetterlo, molte volte ci facciamo influenzare dai cattivi pregiudizi!!!marica ha scritto:Roby innanzitutto fanno esami clinici come quelli del sangue, infettivi ecc... sul loro sito trovi molti dettagli. Poi so di sicura che fanno anche diverse visite con lo psicologo, in modo da verificare che siano preparate per questa esperienza. E poi vengono monitorate periodicamente, sono molto attenti alla loro salute. Non credo che ci siano rischi di infezione, alla biotexcom sono molto attenti e professionali, con particolare riguardo alle procedure... lo abbiamo constatato di personaRoby25 ha scritto: Marica visto che sei più avanti di me in questo percorso posso chiederti a che controllo viene sottoposta la madre surrogata? Per quello che tu sappia sai se ci sono rischi di infezioni? Cioè la domanda che più mi preme sapere è se effettivamente queste donne sono così in forma e di buona salute?
si claudy, la coordinatrice invia tutte le eco e analisi via mail!claudy55 ha scritto:mamma mia che bello!!!! quindi loro a Kiev fanno le eco e te le inviano per mail? la vostra mamma surrogata e' di Kiev?
confermo quanto detto da marica, le mamme vengono controllate frequentemente sotto tutti i punti di vista, sia fisico, sia mentale per evitare qualsiasi tipo di complicazione!marica ha scritto:Roby innanzitutto fanno esami clinici come quelli del sangue, infettivi ecc... sul loro sito trovi molti dettagli. Poi so di sicura che fanno anche diverse visite con lo psicologo, in modo da verificare che siano preparate per questa esperienza. E poi vengono monitorate periodicamente, sono molto attenti alla loro salute. Non credo che ci siano rischi di infezione, alla biotexcom sono molto attenti e professionali, con particolare riguardo alle procedure... lo abbiamo constatato di personaRoby25 ha scritto: Marica visto che sei più avanti di me in questo percorso posso chiederti a che controllo viene sottoposta la madre surrogata? Per quello che tu sappia sai se ci sono rischi di infezioni? Cioè la domanda che più mi preme sapere è se effettivamente queste donne sono così in forma e di buona salute?
Sicuramente l'Uraina non sara' il pase piu' avanzato e sviluppato del mondo, ma queste pratice, svolte in una clinica privata, sono ad altissimo livello, te lo confermo perche abbiamo concluso da poco tutto il percorso!Roby25 ha scritto: Marica devo essere sincera questo mi tranquillizza molto, poichè mi ero fatta un'idea del tutto sbagliata, mi sono fatta influenzare un pò dal fatto che la clinica si trova in Ucraina e quindi pensavo che in un paese cosi nn ci fossero tutti questi controlli o tutte queste attenzioni. Devo ammetterlo, molte volte ci facciamo influenzare dai cattivi pregiudizi!!!
Baum a volte ti fai un idea per lo più sbagliata in base al paese e hai costi. Noi italiani si sa, siamo molto scettici quando vediamo che una clinica si trova in un paese nn del tutto all'avanguardia come il nostro e che inoltre ha dei costi cosi contenuti con tutto quello che ti offrono. Diciamocela tutta, per noi italiani quando vediamo che una cosa costa poco pensiamo subito che nn sia buona e per forza vogliamo trovare qualche difetto che poi se vai vedendo nn esiste.baum ha scritto:Sicuramente l'Uraina non sara' il pase piu' avanzato e sviluppato del mondo, ma queste pratice, svolte in una clinica privata, sono ad altissimo livello, te lo confermo perche abbiamo concluso da poco tutto il percorso!Roby25 ha scritto: Marica devo essere sincera questo mi tranquillizza molto, poichè mi ero fatta un'idea del tutto sbagliata, mi sono fatta influenzare un pò dal fatto che la clinica si trova in Ucraina e quindi pensavo che in un paese cosi nn ci fossero tutti questi controlli o tutte queste attenzioni. Devo ammetterlo, molte volte ci facciamo influenzare dai cattivi pregiudizi!!!