PMA con endometriosi
Re: PMA con endometriosi
purtroppo anche io ragazze, come voi, non ho mai avuto un segno di attecchimento nei miei due tentativi....speriamo che questa con l'ovodonazione sia la volta buona!
e' vero i nostri sono sempre problemi molto simili a causa della malattia ma a me hanno anche spiegato che nel mio caso e' stato anche un problema proprio embriologico...vi spiego...i miei ovociti facevano schifo anche perche' le stimolazioni non erano fatte bene(scelta del farmaco,dosaggi e tempi di maturazione ovocitaria) quindi anche se si fertilizzavano erano embrioni senza possibilita' io ho un solo ovaio,quindi purtroppo piu' di 6-7 follicoli e ovetti non faro' mai ma spero,come mi hanno detto li',di far in modo che siano di buona qualita' e quindi di poter trasferire embrioni migliori.....hanno analizzato bene anche il seme di mio marito per essere sicuri (frammentazione e altri paroloni..)in piu' il mio mancato annidamento era anche causato da una terapia insufficiente post transfer(solo ora ho saputo che con la mutazione genetica e la citotossicita' da natural killer cell bisogna prendere un cocktail di farmaci).
a me l'endo fortunatamente non ha alterato la qualità degli ovociti, anche se molto aggressiva, purtroppo leggo dai tuoi post che ci sono molti centri
che non prendono in considerazione questa malattia e ci sottopongono a stimolazioni continue senza tener conto del problema.
Io mi posso ritenere molto fortunata perché il mio ginecologo si occupa di tutte e due le cose e conosce molto bene gli effetti negativi che può avere la stimolazione su chi è affetto da endo.
Noi alla biotexcom tutti gli esami pre ovodonazione l'abbiamo fatti sotto sua indicazione e quando siamo andati a Kiev avevo già tutto pronto.
che non prendono in considerazione questa malattia e ci sottopongono a stimolazioni continue senza tener conto del problema.
Io mi posso ritenere molto fortunata perché il mio ginecologo si occupa di tutte e due le cose e conosce molto bene gli effetti negativi che può avere la stimolazione su chi è affetto da endo.
Noi alla biotexcom tutti gli esami pre ovodonazione l'abbiamo fatti sotto sua indicazione e quando siamo andati a Kiev avevo già tutto pronto.
ciao solo un piccolo cenno di ottimismo: endo stadio IV. sei fivet negative. poi la prima ovodonazione positiva!!
purtroppo troppo spesso la vita si accanisce contro di noi....colpevoli solo di voler realizzare un sogno.... la gente che mi è accanto si stupisce che ancora non sia impazzita così.....
Ciao ragaze, riassumo la mia storia:
endometriosi all'ovaio sx operata nel luglio 2008;
nel luglio 2009 : ricomparsa della malefica ma all'ovaio dx;
ora prima ovodonazione negativa in italia, vorrei riprovare alla biotexcom..
endometriosi all'ovaio sx operata nel luglio 2008;
nel luglio 2009 : ricomparsa della malefica ma all'ovaio dx;
ora prima ovodonazione negativa in italia, vorrei riprovare alla biotexcom..
-
madreterra
ma non c'è una soluzione ??? perchè molte riescono con le cisti in modo naturale e certe neanche con la fivet dopo laparoscopia??? voi che protocollo usate??
io ricomincio domani con il decapeptyl....
un abbraccio a tutte
io ricomincio domani con il decapeptyl....
un abbraccio a tutte
Anche io ho sofferto molto negli ultimi anni, e ringrazio Dio perchè è andato tutto bene!!!
credeteci fino alla fine,i miracoli esistono....
endometriosi dai miei 18 anni ,1 ovaio solo sono incinta con l'ovodonazione!!
endometriosi dai miei 18 anni ,1 ovaio solo sono incinta con l'ovodonazione!!
. Sono felicissima per te!
un abbraccio forte.
un abbraccio forte.