russurrogate.com

ho un prolasso rettale di secondo grado e vorrei lo stesso fare il parto naturale

flo

Re: ho un prolasso rettale di secondo grado e vorrei lo stesso fare il parto naturale

Messaggio da flo »

In realtà
non ne ho ancora parlato col ginecologo, ma probabilmente alla prossima visita mi sa che glielo accenno. Giusto x sentire anche se può darmi qualche indicazione o se devo prima sentire un proctologo.
Cmq ti dico, il primo parto mi ha portato - oltre alla fuoriuscita delle emorroidi che all'inizio era notevole - anche una fantastica ragade che mi ha fatto patire x quasi un anno e che ogni tanto torna a farsi sentire (sembra che ste schifose non guariscano mai, ma stiano sempre li in agguato appena cali la guardia contro la stitichezza). Questa è un po la cosa che mi spaventa di più x un nuovo naturale. Speriamo bene...
chizza

Re: ho un prolasso rettale di secondo grado e vorrei lo stesso fare il parto naturale

Messaggio da chizza »

anche a me è stato diagnosticato un prolasso rettale interno e ho tanta paura che peggiori con il parto. Sono a 40 + 3, ho le emorroidi da due mesi, e in questa settimana sempre maggiori difficoltà ad andare in bagno perché... scusate lo schifo ... ostruiscono per cui mi devo aiutare manualmente altrimenti non c'è verso. Con tutte le fibre che mangio devo andare in bagno 4 volte al giorno, e se non lo faccio il dolore aumenta e diventa impossibile stare in piedi Il proctologo dice che non c'è modo di sapere adesso quale sarà la situazione dopo, e che dopo si vedrà cosa fare. Ma io sono spaventatissima al pensiero di cosa succederà con le spinte... qualcuna di voi che c'è già passata ha risolto in qualche modo? Con la riabilitazione o anche con l'operazione? State meglio ora? Vi prego datemi una speranza
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

io ho paura per il rettocele. Ho paura sia per le manovre di riposizionamento dopo la defecazione... potrebbero danneggiare il feto...sia che il rettocele peggiori durante il parto con operazione e urgenza... aiuto!!! Grazie a tutte voi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”