Scialorrea
Re: Scialorrea
la bastarda di scialorrea è iniziata verso la 8-9 settimana e oggi entro nel 7* mese e ce l'ho ancora. meno forte, di giorno con una caramella tampono, di sera invece è da piangere.
nessuno che non l'ha passata può capire e i medici minimizzano. in realtà è una tortura. stanotte mi sono addormentata solo alle 3, con un lembo di asciugamano in bocca.
di caramelle ho la nausea, ma mi tocca.
giuro che quando mi passerà non ne mangerò più nemmeno una!!
e chissà i denti ... speriamo.
ormai son rassegnata ad averla fino al parto, ma è una prova psicologica pazzesca!
coraggio e solidarietà per chi è come me.
nessuno che non l'ha passata può capire e i medici minimizzano. in realtà è una tortura. stanotte mi sono addormentata solo alle 3, con un lembo di asciugamano in bocca.
di caramelle ho la nausea, ma mi tocca.
giuro che quando mi passerà non ne mangerò più nemmeno una!!
e chissà i denti ... speriamo.
ormai son rassegnata ad averla fino al parto, ma è una prova psicologica pazzesca!
coraggio e solidarietà per chi è come me.
sono alla mia seconda gravidanza, e per la seconda volta mi trovo succube di questo fastidioso disturbo. La gravidanza scorsa non mi è mai passata, sino all'espletamento del parto! Ora sono alla 11+3 ed ecco di nuovo la scialorrea! Ho cercato rimedi sui vari forum, senza mai trovarla, ma ieri finalmente le mie preghiere sono state ascoltate! Ero 2 giorni che stavo male, non riuscivo a digerire quello che mangiavo, e in più ero oppressa dalla salivazione! Buttata sul divano con una montagna di fazzoletti su cui sputare, ho chattato con una mia amica (anche lei incinta) sui miei disturbi digestivi (che accompagnano la scialorrea) e lei mi ha consigliato di farmi il "canarino". Per chi non lo conoscesse il "canarino" si prepara facendo bollire dell'acqua e versandola poi in un bicchiere con la buccia del limone. Se si vuole la si può zuccherare ma è preferibile berla "al naturale" per non inibire la funzione della buccia del limone. Non molto convinta l'ho provato per disperazione!! E mentre lo sorseggiavo non riuscivo a credere alla mia bocca! La scialorrea si è fermata!! Un sollievo incredibile e inaspettato!! Mi è tornato solo dopo un paio d'ore, ma ora conosco il rimedio: per aumentare il tempo dell'effetto mastico qualche pezzo di buccia di limone e rimango tranquilla per un bel pò di tempo.
Ci tengo particolarmente a condividere questa mia scoperta perchè so benissimo quanto è fastidioso questo disturbo, e spero di cuore che sia utile anche a tutte voi!!
Provare non costa nulla! Anche se credo che il rimedio per questo disturbo sia molto personale, perchè ogni organismo reagisce a modo suo; una signora mi ha detto che ha trovato il suo rimedio nella coca-cola! A me personalmente la coca-cola aumenta la salivazione, forse perchè è zuccherata!
Un augurio a tutte, e se questo rimedio dovesse servire anche ad una sola di voi ne sarei felicissima.
Ci tengo particolarmente a condividere questa mia scoperta perchè so benissimo quanto è fastidioso questo disturbo, e spero di cuore che sia utile anche a tutte voi!!
Provare non costa nulla! Anche se credo che il rimedio per questo disturbo sia molto personale, perchè ogni organismo reagisce a modo suo; una signora mi ha detto che ha trovato il suo rimedio nella coca-cola! A me personalmente la coca-cola aumenta la salivazione, forse perchè è zuccherata!
Un augurio a tutte, e se questo rimedio dovesse servire anche ad una sola di voi ne sarei felicissima.
Ho letto la tua esperienza con la scialorrea...ank'io sto vivendo questo incubo ormai da 40 giorni e notti...sono alla 12*settimana...e ricordandomi della mia precedente gravidanza...penso proprio che mi durerà x tutta la gravidanza...questo pensiero mi angoscia,sto crollando psicologicamente ...voglio provare questo rimedio che hai consigliato...domani compro i limoni...mi auguro davvero ti trovare un miglioramento...
io sono alla terza gravidanza sempre con il solito problemino della scialorrea ma finalmente ho scoperto che mangiando le noci diminuisce tantissimo questa sensazione fastidiosa. Chiaramente tutte le volte che poi lavo i denti ricomincia perche' è come se la lingua/il palato volesse sempre sentire cibo o rimasugli di cibo.
Nel momento dei pasti infatti io non ho assolutamente questo problema.
Spesso e volentieri mangio anche cereali Corn Flackes che anche "asciugano" la bocca dalla produzione eccessiva di saliva.
Spero che a qualcuno possano servire questi consigli.
Nel momento dei pasti infatti io non ho assolutamente questo problema.
Spesso e volentieri mangio anche cereali Corn Flackes che anche "asciugano" la bocca dalla produzione eccessiva di saliva.
Spero che a qualcuno possano servire questi consigli.
anche io faccio parte del club , è stata pesantissima dall'inizio fino alla fine del sesto,poi si è calmata ed al nono mese è tornata la sera fortissima a una settimana dal parto nessun rimedio,anche io come molte non la ho quando dormo e quando mangio
Non dirmi così
che domani sono solo alla 15 e non ne posso più
che domani sono solo alla 15 e non ne posso più
-
mi spiace ma per me e molte altre è proprio così....fino alla fine... è veramente fastidiosa
Sono capitata qui per sbaglio. L ho avuta anch'io dal quarto mese in poi. La bimba è nata a 35 settimane e la scialorrea mi è finita circa due settimane prima del parto.
Il ginecologo mi aveva dato qualche rimedio ma niente mi ha aiutato. Io te li dico giusto se vuoi provare.
Una nocciolina con guscio in bocca.
Tisana alla melissa
Canarino
Un pezzettino di radice di zenzero.
Io trovavo sollievo col caffè decaffeinato.
Magari te sei più fortunata e qualcosa ti aiuta!!!
Il ginecologo mi aveva dato qualche rimedio ma niente mi ha aiutato. Io te li dico giusto se vuoi provare.
Una nocciolina con guscio in bocca.
Tisana alla melissa
Canarino
Un pezzettino di radice di zenzero.
Io trovavo sollievo col caffè decaffeinato.
Magari te sei più fortunata e qualcosa ti aiuta!!!
rimedi per ... mesi ne ho provato tanti la niente da fare
Coraggio
Dai. Se sei alla fine. So che è dura xke io giravo per casa con il secchio quindi ti posso capire mannaggia la scialorrea!!!!
Dai. Se sei alla fine. So che è dura xke io giravo per casa con il secchio quindi ti posso capire mannaggia la scialorrea!!!!