russurrogate.com

TESTIMONIANZA DAL PASSATO

tulipano2009

Re: TESTIMONIANZA DAL PASSATO

Messaggio da tulipano2009 »

yeappi ha scritto:ciao tulipano, sei molto gentile! immagino che ora la maggior parte del tuo tempo lo regali alla tua cucciola, e deve essere meraviglioso. Non vorrei farti troppe domande, ma mi incuriosisce sapere come hai trascorso il periodo della nascita a Kiev, quanto tempo ti sei trattenuta, e come organizzavi le tue giornate. Quando è nata eri li, in sala parto?
Ciao sono felice di poter descrivere la mia esperienza e soprattutto poter depistare dubbi o paure di chi sta percorrendo questa strada.
Dunque io mi sono fermata a Kiev quindici giorni dopo la nascita tra rientro dall'ospedale e documenti ambasciata etc.
Le mie giornate sono state molto belle sia prima che dopo.
Prima del parto ero in villa con altre tre coppie e cenavano insieme, passavamo le serate a parlare e soprattutto ad aspettare la telefonata di Ludmila . Ogni volta che qualcuno bussava alla porta il cuore era a 1000 perchè pensavamo che fosse arrivato il momento.

Durante le giornate, andavamo in giro per la città, spesso da Auchan a fare compere. Prendevamo quasi sempre l'autobus.. li non costa niente (bruttini e sporchi ma molto economici)
Anche i taxi costano poco, tipo 5 euro a corsa anche lontano.
Dopo la nascita stavamo sempre in casa perchè era freddo e tutti insieme guardavamo i nostri bimbi e imparavamo a fare i genitori.
In sala parto non si può stare e normalmente si vede il bimbo il pomeriggio se nasce di mattino oppure il giorno dopo.
Quando sarà il momento (penso che tu sia già a buon punto se chiedi notizie sulla nascita) di spiegherò bene come comportarti in ospedale per avere il massimo.

Ciao e auguri per tutto.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Tulipano se sono in questo forum è perchè cerco informazioni ed esperienze di donne che hanno fatto questo passo. Attualmente ancora nn ho deciso se rivolgermi a loro, mi sto ancora informando e sto ancora valutando il tutto. Sai questa nn è una scelta cosi facile e inoltre bisogna essere cauti poichè stiamo parlando sempre di una donatrice che porterà in grembo tuo figlio, quindi è giusto che uno abbia prima tutte le sicurezze, quando si otterranno allora potrai intraprendere un percorso del genere. Non dimentichiamoci che costa molto questo trattamento e nn posso permettermi di sbagliare.
arabafenice

Messaggio da arabafenice »

tulipano2009 ha scritto:Ciao congratulazioni ormai sei quasi a fine corsa e sarà tutto fantastico.
Per rispondere ai tuoi quesiti allora devo dirti che la mia esperienza personale con parenti e vari è stata quella di comunicare a tutti fin dal secondo mese la gravidanza in corso . Nessuno ha avuto dubbi e quando sono partita tutti sapevano che avrei partorito in una clinica all'estero per scelta personale .

Il rientro nessun problema e tutti sono venuti a vedere la piccola.
Questo è più o meno il percorso che hanno seguito tutte le coppie che ho conosciuto e con cui per fortuna sono in contatto ancora adesso.

Altro discorso riguarda la parte legale un po più complessa e molto soggettiva.
Non esiste una regola almeno fino ad ora per le procure e quindi ogni coppia ha avuto un iter diverso più fortunato per qualcuno emeno per qualcun altro. ((a cominciare dall'ambasciata primo scoglio che terrorizza tutti)

Di questo ti parlerò in un secondo tempo con dettagli di vissuto da me e da altri e ti ripeto non una coppia ha vissuto uguale esperienza con un altra.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non preoccuparti troppo o ti rovinerà come ho fatto io i due mesi precedenti il parto e la permanenza a Kiev prima e dopo la nascita che invece va vissuta minuto per minuto perché irripetibile.
Quando sarai a casa e il tuo/tua piccoli crescerà sarà bellissimo ma quei giorni resteranno per sempre nel tuo cuore.
A presto
Ciao Tulipano2009, anche io ho iniziato il percorso della maternità surrogata e leggere la tua testimonianza mi da tanta fiducia e coraggio. Spero di essere in grado di affrontare tutto nel migliore dei modi e riuscire a vivere al meglio, come tu suggerisci, ogni momento di questa importante esperienza. Adesso siamo ancora in attesa delle beta, poi verrà tutto il resto, per esempio simulare la gravidanza e purtroppo fingere quasi con tutti. Ma tutto a fin di bene, anche se ciò mi crea ansia.In particolare mi assilla la questione di giustificare di partorire all'estero, leggo che tu hai parlato di scelta personale. Ma hai parlato di kiev o estero in generale? Nessuno ti ha fatto altre domande? Forse penso che parlare di Kiev potrebbe destare dei sospetti ma se si indica un'altro posto, presto o tardi la verità potrebbe venire fuori e forse sarebbe peggio.
Per favore aiutami a trovare una soluzione a questo dubbio.
Grazie. A presto
puffetta

Messaggio da puffetta »

ciao e vi auguro beta strapositive! Posso cheiderti che tipo di contratto avete scelto?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”