Ciao sono felice di poter descrivere la mia esperienza e soprattutto poter depistare dubbi o paure di chi sta percorrendo questa strada.yeappi ha scritto:ciao tulipano, sei molto gentile! immagino che ora la maggior parte del tuo tempo lo regali alla tua cucciola, e deve essere meraviglioso. Non vorrei farti troppe domande, ma mi incuriosisce sapere come hai trascorso il periodo della nascita a Kiev, quanto tempo ti sei trattenuta, e come organizzavi le tue giornate. Quando è nata eri li, in sala parto?
Dunque io mi sono fermata a Kiev quindici giorni dopo la nascita tra rientro dall'ospedale e documenti ambasciata etc.
Le mie giornate sono state molto belle sia prima che dopo.
Prima del parto ero in villa con altre tre coppie e cenavano insieme, passavamo le serate a parlare e soprattutto ad aspettare la telefonata di Ludmila . Ogni volta che qualcuno bussava alla porta il cuore era a 1000 perchè pensavamo che fosse arrivato il momento.
Durante le giornate, andavamo in giro per la città, spesso da Auchan a fare compere. Prendevamo quasi sempre l'autobus.. li non costa niente (bruttini e sporchi ma molto economici)
Anche i taxi costano poco, tipo 5 euro a corsa anche lontano.
Dopo la nascita stavamo sempre in casa perchè era freddo e tutti insieme guardavamo i nostri bimbi e imparavamo a fare i genitori.
In sala parto non si può stare e normalmente si vede il bimbo il pomeriggio se nasce di mattino oppure il giorno dopo.
Quando sarà il momento (penso che tu sia già a buon punto se chiedi notizie sulla nascita) di spiegherò bene come comportarti in ospedale per avere il massimo.
Ciao e auguri per tutto.