Amniocentesi e Harmony
Re: Amniocentesi e Harmony
Ciao io ora ho 36 anni e sono alla 30esima settimana... io ho fatto il bi test ed ero convinta di fare l'amniocentesi, anche xkè informandoci( mio marito è medico) molti colleghi gli avevano detto che il dna fetale era un esame cmq probabilistico e non attendibile al 100% e se si voleva la sicurezza bisognava fare l'amniocentesi. ero convinta di farla anche se in cuor mio avevo una paura terribile delle conseguenze, ne ho parlato cn il mio ginecologo e tra le righe mi ha "tranquillizzato" sul risultato del bi test e in generale..poi ascoltando i suoi discorsi ho deciso di nn farla più...ci siamo affidati al signore. spero vada tutto bene.
-
civettanera
Non saprei. Dovresti chiedere al ginecologo che ti segue o in ospedale.
Prima di fare amnio e villo fanno
una specie di colloquio in cui spiegano tutto bene e rispondono a tutti i dubbi.
Prima di fare amnio e villo fanno
una specie di colloquio in cui spiegano tutto bene e rispondono a tutti i dubbi.
A me il giorno dell’amniocentesi hanno fatto un’accurata ecografia premorfologica. Se fossero stati evidenziati problemi non me l’avrebbero fatta.
Io vorrei farla per avere la certezza al 100% del risultato e mi auguro che le mie condizioni fisiche migliorino per poterla affrontare.
Ti capisco, io i test probabilistici non li ho neanche presi in considerazione perché ho sempre voluto certezze per quanto possibile. Vedrai che il ginecologo ti darà tutte le indicazioni del caso!
aspetto di fare ed avere i risultati del test combinato, ma a prescindere vorrei fare l’amniocentesi per avere la certezza al 100%.
Al momento sto aspettando di fare ed avere i risultati del test combinato ma, essendo probabilistico, vorrei comunque a prescindere da risultato fare l’amnio per avere certezza al 100%, anche se la paura dell’aborto è quella che mi frena di più
Su quella purtroppo nessuno può tranquillizzarti. Oggi è bassissima (nei centri accreditati lo 0,1% cioè la stessa percentuale di perdere il bambino perché inciampi dalle scale) e per me era più tollerabile questa della percentuale di rischio di avere un bambino non sano ma è una scelta talmente personale che nessuno può dire cosa sia meglio fare. Io personalmente l’ho trovato un esame quasi banale per quanto è stato rapido e indolore.
È che la percentuale sale se sia ha, come nel mio caso, un distacco 
Però hai ragione, perché la penso anche io così, voglio avere la certezza che sia sano
Però hai ragione, perché la penso anche io così, voglio avere la certezza che sia sano
-
cilieginarossa
A1990 mi ricuori!
Io il mese prossimo faró l’amnio per scelta(36 anni 37 al momento del parto, primo figlio) non passo nemmeno per i test vari, vado diretta per gli stessi motivi che citavi tu, ma me la faccio sotto
Io il mese prossimo faró l’amnio per scelta(36 anni 37 al momento del parto, primo figlio) non passo nemmeno per i test vari, vado diretta per gli stessi motivi che citavi tu, ma me la faccio sotto