TN
Re: TN
Vorrei aggiornarvi sull'esito della TN che ho fatto ieri. Tutti i marker ecografici apposto ma il valore così basso delle free BHCG ha fatto sì che al test combinato mi uscisse un rischio elevato di trisomia 18, 1:168. Martedì farò la villocentesi. Sono molto spaventata, sia per la villocentesi che per l'esito. Ho da una settimana lievi perdite ematiche e un test invasivo non migliorerebbe la situazione. In più, se il test dovesse confermare la trisomia, dovrò fare un aborto terapeutico in quanto la malattia non è compatibile con la vita. Sto vivendo un incubo.
Io a 27 anni avevo una TN alta intorno al 2,6/2,7 e il bitest anche lui bruttino... Tanto è che mi è uscito un rischio combinato per trisomia 21 di 1:101! Ero nel panico e la ginecologa mi ha fatto fare la villocentesi d urgenza il giorno dopo! Dopo settimane di attesa per fortuna è arrivato l esito che andava tutto bene... Però l angoscia di quelle settimane non la auguro a nessuno, tanto è vero che adesso sono incinta di nuovo e ho fatto direttamente la villocentesi... Niente test probabilistici grazie! Facci sapere, incrocio le dita per te 
Mi piace Segnala
Mi piace Segnala
A 40 anni fare bi test e nt è poco consigliato perché si potrebbero avere una probabilità disastrosa, senza che ci sia alla base una trisonomia. Nel tuo caso io avrei fatto il dna fetale, o direttamente amnio.
Ora non disperarti, aspetta l'amnio e sii positiva.
Ora non disperarti, aspetta l'amnio e sii positiva.
L'analista ieri mi ha detto che il DNA fetale non è attendibile per la trisomia 18.
La mia ginecologa invece mi ha consigliato di fare subito, martedì, la villocentesi anziché l'amniocentesi perché il rischio di aborto, a detta sua, è più alto con l'amniocentesi. Non posso fare altro che fidarmi e seguire i consigli di queste due persone che fanno il loro lavoro.
Inoltre, a detta dell'analista, il risultato del test combinato così drammatico per il rischio della trisomia 18 non è l'età (dato che tutti i valori della TN sono perfetti ) ma come immaginavo già prima, il valore così basso delle free BHCG.
La mia ginecologa invece mi ha consigliato di fare subito, martedì, la villocentesi anziché l'amniocentesi perché il rischio di aborto, a detta sua, è più alto con l'amniocentesi. Non posso fare altro che fidarmi e seguire i consigli di queste due persone che fanno il loro lavoro.
Inoltre, a detta dell'analista, il risultato del test combinato così drammatico per il rischio della trisomia 18 non è l'età (dato che tutti i valori della TN sono perfetti ) ma come immaginavo già prima, il valore così basso delle free BHCG.