Gravidanza e integratori
Re: Gravidanza e integratori
Ciao! Io prendo natalben più e magnesio... Se riesci prendii perché sono importanti per lo sviluppo del bambino... Se proprio nn li riesci a tollerare allora parlane con la ginecologa magari ti lascia solo acido folico... Ma nn sottovalutarne l'importanza....
Io prendo multicentrum mamma con DHA...
io stranamente lo sono, con tutti gli integratori che devo prendere
Io dal 4 mese di gravidanza ho preso il troca maternum dha, e la gine me lo fa prendere anche adesso che sto allattando, mi sono sempre trovata benissimo
Io non ho preso integratori in quanto la ginecologa non me li ha prescritti, solo acido folico per il primo trimestre... a 23 settimane circa ho avuto la candida e da li mi ha dato un probiotico, inatal, mi ha consigliato di prenderlo fino al parto perchè aiuta anche a prevenire infezioni
Ciao io per tutta la gravidanza ho preso l acido folico, poi al terzo mese per qualche settimana ho preso probenat ma poi sospeso perché mi creava vomito. Poi ho preso magnesio per le contrazioni e il ferro. Solo a fine gravidanza ho preso multicentrum mamma perché ha iodio e io avevo il tsh leggermente alto ma essendo a fine gravidanza non aveva senso prendere altro non avendo i valori così alti
Io prendevo polimag fast ma è da due giorni che l’ho sospeso e sto meglio. Poi lo dirò alla ginecologa. Non ho capito il senso degli integratori. A me la dottoressa mi aveva detto che erano per i crampi che io ora non ho più.
Io prendevo il Gynefam Folic. Me l'ha indicato la ginecologa.
L'ho preso per tutta la gravidanza, poi magari se un giorno lo dimenticavo non ne facevo una malattia.
In generale di solito non uso integratori perchè ho una dieta varia e bilanciata ma con la gravidanza il fabbisogno di certi elementi aumenta e ho preferito prendere l'integratore per essere sicura. Mi raccomando se non prendi gli integratori prendi almeno quello di solo acido folico perchè è importante per il bambino.
L'ho preso per tutta la gravidanza, poi magari se un giorno lo dimenticavo non ne facevo una malattia.
In generale di solito non uso integratori perchè ho una dieta varia e bilanciata ma con la gravidanza il fabbisogno di certi elementi aumenta e ho preferito prendere l'integratore per essere sicura. Mi raccomando se non prendi gli integratori prendi almeno quello di solo acido folico perchè è importante per il bambino.
Io prendo un equivalente del multicentrum mamma con DHA e costa circa 17 euro a scatola. Praticamente lo prendo dal 2015, anno in cui sono sono rimasta incinta della mia prima bambina ed ho continuato a prenderlo fino a quando ho smesso di allattare ovvero tre mesi fa. Ora attendo il mio secondo bimbo per cui ho ricominciato. Ti dirò, è vero che gli integratori non sono obbligatori ma io non ho mai perso capelli, mai avuto carenza di calcio né di ferro.
Anche io ho una dieta molto varia ma credimi, semmai dovessi allattare, il tuo bambino ti succhierà tutte le sostanze nutritive per cui io credo sarebbe meglio prevenire che curare. Con l'allattamento ho addirittura perso sette kg in più rispetto a quelli che avevo messo su in gravidanza!
Anche io ho una dieta molto varia ma credimi, semmai dovessi allattare, il tuo bambino ti succhierà tutte le sostanze nutritive per cui io credo sarebbe meglio prevenire che curare. Con l'allattamento ho addirittura perso sette kg in più rispetto a quelli che avevo messo su in gravidanza!
Io sono di 7 mesi e prendo materna DHA, che contiene anche ferro. I primi 3 mesi mi aveva fatto prendere acido folico