ansia in grvidanza
Re: ansia in grvidanza
Ragazze quello che ho imparato io è che bisogna prendere le cose con leggerezza. .l ansia è un sentimento che fa parte di noi e quindi bisogna accettarlo nn negarlo però ho imparato a pensare positivo perché la vita già mi ha dato cose brutte...quindi quando vi sentite sole fatevi una domanda" ma perché devo stare sempre così? Basta le solite paure angoscie. ..forza forza

Si ai perfettamente ragione bisogna essere più leggeri però se è il tuo carattere e difficile prendere le cose alla leggera
I primi 3 mesi sono quelli più rischiosi. La natura lì fa il suo corso e si è impotenti. Prima della morfo agitazione a palla perché io e mio marito avevamo deciso di non fare ne tn né bitest o dna fetale quindi non avevamo nessuna indicazione che la bimba stesse bene. Inoltre ho una patologia alla tiroide( seppur ben compensata è sempre un fattore di rischio)
ah kpt quindi era un ansia che tu sapevi il motivo da dove veniva cioè paura di avere un aborto e poi paura dei risultati
-
PattyMatteo
Tendenzialmente non sono una persona ansiosa. Anzi. Sono piuttosto fatalista e prendo le cose così come vengono . I due periodi che ti ho detto sono stati piuttosto intensi a livello d'ansia... fortunatamente ho un marito splendido che sa come calmarmi e rassicurarmi. Io sono a casa in maternità praticamente da quando ero di 5 settimane. Ho passato tantisssssimo tempo a casa da sola perché avendo avuto delle perdite nel primo trimestre a causa di un distacco mi avevano consigliato riposo. Quindi posso capire il tuo stato d'animo. Il confronto con altre mamme ( nel mio caso il gruppo di ragazze conosciute su alf che hanno la dpp nel mio stesso periodo) mi ha aiutata tantissimo a scaricare la tensione e rassicurarmi. Ho sfruttato i primi mesi leggendo ed informandomi su cosa serve per un pupo... le cose necessarie e quelle no. Studiare i trio ... insomma tutto quello che mi teneva la mente impegnata. Ovviamente mi sono sfondata di telefilm e film ( santo netflix).
Però capisci che per una non ansiosa é molto destabilizzante perdere il controllo di sé in questo modo.
ho capito quindi te ne sei uscita giusto ? mi consigli si distrarmi e concentrarmi su altro spero di riuscirci
Ora sono quasi nell'8 mese... continuo a sentire le ragazze del gruppo di mamme di febbraio e a sfogare i miei dubbi e " paure" con loro. Cerca il gruppo delle mamme del tuo mese della dpp. Vedrai che è un buon modo x gestire un po' l'ansia e distrarsi...
Cmq passata la morfo del 5 ho tirato un mega sospiro di sollievo e niente più ansia.
Ma il tuo compagno/marito ti sta vicino?