russurrogate.com

Scelta part time

nekkelle

Re: Scelta part time

Messaggio da nekkelle »

Come hanno detto le altre, dipende da tanti fattori, dal tipo che lavoro che fai, dalla distanza da casa, dalla differenza di stipendio.

Secondo me 6 ore è la soluzione ideale, che ti concede abbastanza tempo per dedicarti a tuo figlio, ma senza intaccare in maniera troppo pesante lo stipendio.

Io lavoro full time 35 h settimanali, se volessi passare al part-time non mi converrebbe proprio perché dovrei fare 17,5 ore a settimana e in pratica non vedrei una lira, tanto varrebbe smettere di lavorare, però mi piacerebbe molto avere più tempo libero, i miei orari purtroppo non sono comodissimi.

Comunque in qualche modo si riesce a fare, ecco perché ti dico che 6 ore potrebbero essere la soluzione ideale.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Ciao...io ho un contratto di 6 ore e finisco di lavorare alle 15.
Per me è l'ideale! Quando a settembre la mia bimba inizierà il nido sarò molto comoda.
Finirò con calma il mio lavoro e poi verso le 16 andrò a prenderla a scuola.
Il mio stipendio non è così male...chiaramente dipende dal tipo di lavori che si fa!
pensando al futuro, pensando quinfi ai figli grandi ( tipo 10 anni)....se avessi un 4 ore dopo al pomeriggio non saprei più che fare 😅 non avranno più bisongo di me tutto il pomeriggio.
Forse un 4 ore è comodo finché si hanno i bimbi piccolini...ma dopo diventa una noia stare a casa ( almeno per me)
Un contratto da 4 ore sarebbe pochissimo...sia a livello monetario che a livello di "libertà " personale.
Io se ti dovessi consigliare to direi un 6 ore!
nuvola

Messaggio da nuvola »

posto che ci sono molte cose da valutare io personalmente farei 4 ore. Questo mi permetterebbe sia di stare dietro a mio figlio che di coltivare i miei interessi.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ciao io lavoro in un bottonifio, faccio giornata di 8ore... Avrò diritto di fare le 6ore durante l'allattamento e poi sempre le 8ore perché le 4 ore nn le concedono, mi dovrò organizzare... dimezzare le ore e lo stipendio sarebbe cmq inpensabile con un mutuo e un bimbo piccolo😉
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ovviamente è una decisione troppo soggettiva ma ero lo stesso interessata ai vostri pareri...
Io sarei fortunata perché con un 6 ore riuscirei ad uscire da lavoro probabilmente verso le 14:30, alle 15:00 sarei a casa...
Credo che sarà une decisione da prendere nel momento in cui la famiglia sarà già allargata, in base a come mi sentirò io e alle priorità che emergeranno con l'arrivo del bimbo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”