Sondaggio diagnosi prenatale
Re: Sondaggio diagnosi prenatale
D, non mi sarei tranquillizzata solo con delle probabilità, ho fatto amniocentesi
B- bitest e tn sia per la prima che per la seconda
Prima gravidanza solo B
Seconda gravidanza B e C (sono più vecchia e, nonostante il bitest fosse ok, ho voluto fare anche il dna fetale)
Seconda gravidanza B e C (sono più vecchia e, nonostante il bitest fosse ok, ho voluto fare anche il dna fetale)
Prima gravidanza B+D
Seconda gravidanza D
Seconda gravidanza D
-
bi test e tn quindi B ma avrei potuto fare benissimo solo tn perchè ho saputo poi che il bi test non è attendibile coi gemelli, ma il gine insisteva.
-
bi test e tn quindi B ma avrei potuto fare benissimo solo tn perchè ho saputo poi che il bi test non è attendibile coi gemelli, ma il gine insisteva.
Amniocentesi
sempreansiosa ha scritto: ↑23 dic 2018, 09:25 bi test e tn quindi B ma avrei potuto fare benissimo solo tn perchè ho saputo poi che il bi test non è attendibile coi gemelli, ma il gine insisteva.
prima gravidanza B
seconda gravidanza B e C
seconda gravidanza B e C
Vista l'età,ho 40 anni,la mia idea ed il consiglio del mio ginecologo era amniocentesi.Poi in ospedale mi sono fatta "convincere" per il bi test,nemmeno concluso con gli esami del sangue per una translucenza "dubbia" che variava (più che altro per la fretta dell'ecografista) tra 2.6 e 3...quindi amniocentesi come volevo fin dall'inizio con la differenza che sono stata spaventata inutilmente ed ho vissuto 1 mese e mezzo di ansie per nulla...amnio ok,morfologica ok,la bimba sta benissimo ed è sana.Io sconsiglio vivamente il bi-test,è probabilistico e genera paure e basta.A seconda dell'età,o eco di controllo di routine oppure amniocentesi,se si vogliono certezze.
D’accordissimo. Io sono andata secca sull’amniocentesi pur avendo 27 anni.