russurrogate.com

Esperienze parto, ne avete

Roby25

Re: Esperienze parto, ne avete

Messaggio da Roby25 »

Io sono stata indotta a 38w, ho fatto 32 ore di travaglio perchè non mi dilatavo, poi in 1 ora mi sono dilatata il necessario e in 5 spinte è nata mia figlia, senza epidurale perchè prima non ero abbastanza dilatata e quando lo ero mi hanno infilato il catetere ma in quel momento mia figlia ha iniziato a spingersi fuori e non sono riusciti ad iniettare l'anestesia.
Tra gravidanza, parto e i primi mesi l'unica cosa che rifarei anche subito altre 100 volte è il parto
sobella

Messaggio da sobella »

Ciao a tutte! Che dire, la sera prima del parto non sono riuscita a finire la cena.. mi sentivo piena e stanca.. allora mi sono infilata in doccia e una volta uscita ero rinata. Tranquilla me ne sono andata a letto.. peccato che alle 2 è iniziato il pellegrinaggio in bagno.. alle 2 pipì, alle 2 e 45, alle 3 e 15, alle 3 e 45, alle 4.. all'ennesima alzata, il mio socio si sveglia e mi chiede come va.. alle 4 e
mezza gli dico che penso stiano iniziando le prime contrazioni.. ma sporadiche, ogni 20 minuti circa. Alle 5 e mezza inizio a prepararmi, a 6 e 20 partiamo (La parte peggiore di tutto il travaglio sono stati i primi 5 km in auto perché abitando in cascina, il primo tratto era una buca unica:un incubo!), alle 7 e 02 ricovero in p.s. ostetrico e visita nonostante contrazioni irregolari: una ogni 7 e una dopo 12 minuti. Sorpresa! Dilatazione di 7 cm! Sala parto alle 7 e 45. Rottura delle acque alle 8.15, niente epidurale x problemi di schiena, ma dolori fisici sopportabili. Nonostante ciò momento di panico, perché nonostante il corso pre parto non capivo come spingere.. recuperata e tranqullizzata dall'ostetrico, alle 10.33 è nata la mia piccola di 3,480 kg. Fortunatamente 3 punti soli, ma svuotamento della viscica con catetere (secondo me la parte più dolorosa del tutto). In giornata pochi dolori fisici causa adrenalinica ancora alle stelle, il giorno mi sentivo come se un rullo mi fosse passato sopra..
kixx

Messaggio da kixx »

Concordo, io sono uscita dall'ospedale piegata a metà. Non riuscivo né a stare in piedi né a star seduta... E hai proprio ragione, nessuno ti prepara al post partum.
il parto anch'io lo rifarei adesso, e sì che è stato piuttosto impegnativo.
È un momento unico e ti dirò che il fatto di avercela fatta anch'io mi ha fatto sentire migliore, più forte (ero convinta che non ci sarei riuscita, prima).
sestrere

Messaggio da sestrere »

Allora ragazze parlateci anche del post partum che forse è la parte più interessante e ricevere qualche consiglio può solo farci bene.
marmotta

Messaggio da marmotta »

Il post parto è ancora più personale del parto. Nel senso che ogni fisico reagisce in maniera davvero diversa. Per dire io due parti, due vitelli (4,2 kg la prima 4,8 il secondo) tanti punti eppure fin da subito zero dolori, sedevo tranquillamente anche su sedie dure senza fastidi, camminavo come prima. Nessun problema né a far pipi né cacca. Anche nel lavarmi zero fastidi, mi faceva un po' "senso" sentirla gonfia ma nulla di più. Il fastidio peggiore sono stati qualche morso uterino allattando il secondo ma nulla di insopportabile. Ho amiche che con uno/due punti hanno.sofferto molto più di me.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

ricordo il mio parto.come un momento magico. Ho rotto le acque all'improvviso, sono cominciate subito le.contrazioni ogni 5 minuti...ho fatto 12 ore si travaglio, doloroso si, ma assolutamente sopportabile...ogni tanto una bella.doccia.bollente e alleviava tutto. Il momento delle spinte è stato stancante ma emozionante! Quando è uscito mio figlio re sparito ogni dolore, ogni stanchezza...ero solo al settimo cielo!
carelia

Messaggio da carelia »

.Io dopo aver partorito sono tornata un Camera con le mie gambe. Ho avuto dei punti sotto ma non dolorosi. Ogni tanto contrazioni all utero durante l allattamento ma tutti normale e non doloroso. Io ho fatto il natura e stavi bene già 5 minuti dopo aver partorito!
carioca

Messaggio da carioca »

L'immediato post parto abbastanza tranquillo: doccia nel giro di un paio d'ore e qualche difficoltà nel sedermi il primo giorno. La prima sera ero gialla: durante il parto spingevo in maniera errata..
Per un paio di giorni sembrava che un rullo mi fosse passato sopra..
Io ho partorito d'inverno e allattando ho fatto ben 2 volte l'influenza..
Psicologicamente è stata più dura: troppe persone volevano imporsi sul come dovevo gestire la bimba, dicendo e facendo gesti che mi ferivano, soprattutto tenuto conto che ormonalmente ero ancora sotto sopra..
Ho imparato un po' per volta a sentire senza ascoltare, ma è stato un periodo difficile perché si è molto fragili..
yanka

Messaggio da yanka »

Io ho un po' paura x il dopo.
Sara perché il pupo è previsto bello grandicello ed è cefalico.
Sarà perché mio padre è seriamente malato e mia madre fra me e lui deve accudire lui ed io sarò quasi sola... C'è mio marito ovviamente ma tornerà presto a lavoro.. Ed io ho già paura di essere sola a casa.
kixx

Messaggio da kixx »

Si tratta di prendersi le misure e sincronizzare i vs ritmi..
Ma soprattutto dovete cercare di stare tranquille e il più serene possibile.. a volte non avere gente x casa è solo un bene..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”