russurrogate.com

dire a un figlio che è nato dalla pma

celeste

Re: dire a un figlio che è nato dalla pma

Messaggio da celeste »

io quando avrà l'età adatta, quando sarà grande per capire glielo dirò ...
perchè potrebbe essere contrario alla pma senza sapere che lui è arrivato proprio da quella ...
ed è questo il motivo principale per cui glielo dirò ...
perchè spero che non avrà problemi ma se dovesse averli non è detto che venga da me a raccontarmeli ...
e magari potrebbe essere contrario così senza sapere ...
quindi io glielo dirò .... non da piccolo di sicuro ...
e non c'è differenza tra un figlio naturale o pma ma nemmeno adottato embrioadottato ovoadottato ...
i figli sono tutti uguali ... sono di chi li cresce con amore ...
ashley

Messaggio da ashley »

Buonasera belle donne! Ho sempre pensato a questa cosa. ..io sono incinta di due gemelline. la gravidanza e' arrivata dopo l'odissea della PMA passando per stimolazioni fallite, pick up altrettanto, un aborto terapeutico alla 22 settimana e poi il miracolo a Kiev. Ho sempre pensato di creare un album iniziando dalla loro prima foto quando misuravano 7mm e poi tutte le altre, lasciando vuota la prima pagina. Quando avessero avuto 18 anni riempire quella pagina con la loro prima foto di quando erano 2 embrioni di 4 cellule (tanto erano solo loro due!) e raccontate la storia della nostra famiglia
puffetta

Messaggio da puffetta »

vorrei far capire ai miei bambini un domani che non bisogna demordere mai, che la vita è fatta di avversità ma che davanti ad esse è necessario stringere i denti e affrontarle. Ma vorrei insegnare loro a che qualunque cosa faranno dovranno essere le prime a CREDERCI, solo così si srriva alla meta. Questo sarebbe il mio pensiero per adesso. È chisro che sono cose di là da venire poi decideremo. Intanto vero è che provetta o non provetta sono il frutto di un amore sconfinato.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io credo che lo dirò, nel momento e all'età giusta, magari se verrà il discorso, credo che sia una grande lezioni di coraggio che vale più di mille parole o morali sull'impegno e il credere nei propri obiettivi!
Mi dico anche se fossi nata con pma io lo vorrei sapere, giusto perché è l'inizio della mia vita, facevo tante domande da piccola ai miei per sapere che età avevano quando sono nata? Come avevano deciso di avere un figlio ecc.
Mi tornando in mente anche le storie di alcune mie amiche desiderate e attesta per 7/10 anni e poi arrivate naturalmente, non credo che queste tecniche fossero molto conosciute e accessibili 30 anni fa, credo faccia parte dell'inizio della storia di ognuno!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Anche noi lo diremo alla nostra figlia, quando sarà grande: voglio che sappia, e che capisca, quanto amore c' è, quanta speranza, quanta aspettativa si nascondono dietro un pick up ed un transfer, dietro quei 5 giorni di attesa, i primi 5 giorni della sua vita! voglio che possa rispondere con intelligenza a chi ancora oggi affronta questi temi con ignoranza e falso moralismo, a chi sostiene, senza aver la minima idea di ciò che sta dicendo, che un transfer embrionario non è un atto d' amore!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”