russurrogate.com

Dubbio morfologica

apple789

Re: Dubbio morfologica

Messaggio da apple789 »

Io faccio sempre visita interna ed esterna, anche nel caso della morfologica alla fine poi mi ha fatto quella interna proprio per monitorare il collegamento dell’utero. La dottoressa mi dice sempre che è tutto ok ma non so la lunghezza.
Constu

Messaggio da Constu »

Quello che mi spaventa è che quella interna non me l'ha mai fatta... E siccome non si spende poco ma 130 a botta e 200 per la morfo adesso che mi sono informata bene mi vengono dei dubbi se prende la cosa seriamente o no..
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ma nemmeno visita manuale interna?
rokkina

Messaggio da rokkina »

Esatto... Interna non ha fatto nulla.. Solo la prima volta che sono andata la ovvero 6 mesi fa
desy

Messaggio da desy »

A me sia esterna che interna, interna solo per misurare il collo dell'utero, io ho fatto la morfologica privatamente.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Probabilmente va tutto bene e non devi agitarti per questo, ma se non ti fa sentire tranquilla questa cosa chiedi al prossimo controllo! A me comunque durante la morfologica non fu controllato, fatta tramite ssn, la sera stessa mi ha ricontrollato privatamente la mia ginecologa ed oltre a farmi la visita mi ha dato delucidazioni sulla morfologica.. controllandomi in quel caso internamente con le dita si accorse che avevo il collo dell utero più corto di quanto dovesse essere.. ma prima le dissi che sentivo ogni tanto la pancia dura, non so se mi controlló per quello o meno.. ma da lì mi ha sempre controllato.. e avendo un accorciamento (lievissimo infatti non è considerato un accorciamento, era di 3cm!) mi ha controllato ogni 2 settimane fino alla 36ma settimana di gravidanza.. a quanto pare era molto scrupolosa!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

A me alla morfologica hanno fatto sia interna che esterna ma ero dalla ginecologa privata
minuttina

Messaggio da minuttina »

A me alla morfologica solo esterna...Non me lo hanno misurato
nikhi

Messaggio da nikhi »

Solo esternamente... Non hanno misurato il collo dell'utero
krizza

Messaggio da krizza »

Io ho fatto la morfologica tramite il SSN ma ogni mese vado dalla mia ginecologa privata che valuta i miei esami del sangue, mi misura la pressione, mi pesa e alla fine esegue la visita manuale interna. E per fortuna, perché sia con la prima gravidanza che con la seconda ha riscontrato un accorciamento precoce del collo dell'utero, cosa che a quanto pare succede molto spesso. Non so da chi tu sia seguita, ma ti consiglio per esperienza personale, di farti controllare internamente almeno una volta al mese.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”