russurrogate.com

Domanda per chi ha già partorito

sunflower

Re: Domanda per chi ha già partorito

Messaggio da sunflower »

Ciao! Guarda la visita dall’anestesista all’ ospedale in cui ho partorito era obbligatoria per eventuali cesarei d'urgenza, io ti consiglio assolutamente fare la visita. Ogni parto è a sè, a me si sono rotte le acque e visto che dopo parecchie ore ancora non ne voleva sapere di nascere, mi hanno indotto il parto...contrazioni forti e ravvicinate (ogni minuto) per circa 4 ore con 2 cm di dilatazione, ti giuro volevo morire. Poi Santa epidurale e dopo altre 8 ore è nata, ma almeno sono riuscita a dormire in quel lasso di tempo.. io non mi lascerei scappare a priori questa possibilità! Poi magari il tuo sarà un parto velocissimo e non ti servirà!
kixx

Messaggio da kixx »

Io ho fatto la visita poi però non mi è servita. Io ti consiglio di fare la visita poi deciderai al momento
ramen

Messaggio da ramen »

Io fin da prima di restare incinta ho sempre detto che al momento del parto non avrei mai voluto l'epidurale. Ero talmente convinta della mia idea che non volevo nemmeno fare la visita, ostetrica e ginecologa che mi hanno seguita mi dissero che poi avrei ceduto invece non feci l'epidurale nonostante fosse stato un parto più doloroso di quello che sarebbe stato se mio figlio fosse stato nella posizione corretta. Dipende tutto da te, nel senso che se tu già in partenza non vuoi fare l'epidurale per motivi tuoi, non fare la visita, mentre se tu dici "non vorrei ma se servirà la farò" il mio consiglio è quello di farla. Io fui costretta a fare la visita ma con un secondo figlio non la farò
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ciao, io ho scelto di fare L’epidurale già da subito, praticamente dalla prima ecografia! L’unica cosa è che mi ero illusa che durasse tre, quattro ore, in realtà nel mio caso la prima dose , dopo due ore di travaglio,è durata un oretta durante la quale ho anche dormito, le altre due dosi sono durate di meno.
barva

Messaggio da barva »

Io avevo fatto tutti i controlli nel caso mi servisse, ma ero partita con l'idea di non farlo anche perché mi spaventa più la puntura nella schiena che il parto quindi alla fine non l'ho fatto. Tra l'altro devi vedere se l'ospedale (nel momento in cui dovrai partorire) ha l'anestesista libera. Io ti consiglierei di fare tutti gli esami del caso e poi valutare al momento. Nel mio caso tra l'altro, avendo avuto un parto difficile, se avessi fatto epidurale alla fine avrei dovuto fare il parto cesareo perché già il bimbo non voleva uscire, e con epidurale si sarebbe rallentato ulteriormente tutto.
qiara

Messaggio da qiara »

Io ho partorito senza epidurale...certo è stata dura i dolori sono quelli che sono però ad oggi a distanza di 10 mesi posso dirti di nn ricordarmeli...sono felice di aver sudato😆 per far nascere mio figlio ed è stata una delle esperienze più belle anche se dolorosa...partorirei altre volte anche senza epidurale...preciso che nell ospedale del mio paese nn la fanno prp
stronga

Messaggio da stronga »

La visita per l'epidurale per me é un "must have" nel senso che non possiamo prevedere come sarà il nostro parto ed é assolutamente un asso nella manica che io mi sono voluta tenere. Non morivo dalla voglia di farla ma avevo le carte in regola in caso di necessità. Alla fine non c'é stato bisogno.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Anche se non ho ancora partorito e quindi non sarei idonea a rispondere alla domanda, ti dico che ho fatto il corso informativo per l’epidurale e farò tutti gli accertamenti per l’idoneità (esame sangue ed elettrocardiogramma), questo per tenermi la possibilità di poter fare un parto in analgesia.
Al corso hanno specificato che, al momento del parto, potrai anche cambiare idea e non voler più fare l’epidurale, ma se invece tu la volessi fare e non avrai fatto tutto l’iter non potrai averla.
kotada

Messaggio da kotada »

Io avevo inziato senza epidurale ma dopo qualche ora l’ho chiesta perchè non ne potevo più 😆.. dipende anche da quante ore sarà il travaglio.. il mio è durato parecchio quindi l’ho fatta per forza di cose 😅.. che poi per finire ho fatto il cesareo
dannia

Messaggio da dannia »

Io ho fatto la visita, al momento del travaglio non ho richiesto l’epidurale perché stavo comunque bene e sopportavo bene le contrazioni, ma poi ho dovuto fare cesareo di emergenza per cui avevo già tutto pronto con i documenti per l epidirale e mi hanno fatto solo due do,Ande prima dell’anestesia (mi hanno fatto la spinale)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”