Numero di blasto: di chi e la scelta tua o del centro
Re: Numero di blasto: di chi e la scelta tua o del centro
A la dottoressa del centro ci ha consigliato di impiantare 1 blasto x che ce il rischio di una gravidanza gemelare. e comporta dei rischi. il dubbio ce sempre e anche la paura di non farcela . Ha avuto ragione, quella blasto e' diventata mio figlio!!
La dottoressa ha fatto un attenta valutazione prima di drcidere quante blasto. Noi le chiedemmo di trasferirne tre e lei co fisse che potevamo farlo, visto che la percentusle non era poi cosi alta. Noi avremmo voluto tanto I gemelli, ma ha attecchito solo una , che tra qualche giorno arriva al settimo mese! Secondo voi cosa valutano per decidere quante trasferirne?
Si i biologi sanno anche come si sono evoluti nei gg gli embrioni. Diciamo che non possono di sicuro sapere come andra' ma una buona blasto e' una buona chance.
Il rischio maggiore è che una blasto si sdoppi diventando una gravidanza trigemellare.
In generale le gravidanze gemellari sono già difficili se i bambini sono solo due ... con tre, aumentano le difficoltà.
I miei nipoti ad es. sono gemelli (sono 2), la mamma è stata piuttosto bene durante la gravidanza, ma nonostante ciò sono nati prematuri ...
secondo me, per chi ha problemi di infertilità come noi, i gemelli sono emotivamente il massimo. Ma è necessario anche riflettere sulle difficoltà che potresti incontrare con questo tipo di gravidanza. Penso che la decisione sia soggettiva purchè tu sia consapevole dei rischi maggiori che può comportare.
Detto ciò in bocca al lupo per il transfer
In generale le gravidanze gemellari sono già difficili se i bambini sono solo due ... con tre, aumentano le difficoltà.
I miei nipoti ad es. sono gemelli (sono 2), la mamma è stata piuttosto bene durante la gravidanza, ma nonostante ciò sono nati prematuri ...
secondo me, per chi ha problemi di infertilità come noi, i gemelli sono emotivamente il massimo. Ma è necessario anche riflettere sulle difficoltà che potresti incontrare con questo tipo di gravidanza. Penso che la decisione sia soggettiva purchè tu sia consapevole dei rischi maggiori che può comportare.
Detto ciò in bocca al lupo per il transfer
da una parte sono o consapevole dei rischi solo che ce sempre la paura se nn attacca. il desiderio e troppo grande però come dici anche te bisogna valutare anche i rischi soprattutto del feto
-
raga se volete sapere la mia io opterei per il numero massimo, proprio perchè secondo la statistica sono pochi i casi in cui si attechiscono tutti gli embrioni
Bhè io credo che la cosa migliore sia quella di consultarsi avvicenda in modo da fare la scelta migliore per ottenere il miglior successo in un trattamento. Da un lato c'è il nostro desiderio e dall'altra la conoscenza medica, che entrambe unite farsi che si possa arrivare al raggiungimento del proprio obiettivo. In fondo credo che questo sia il risultato più importante e nn di chi sia la scelta definita dei blasto.
in sostanza concordo con Miky, ma cmq il numero di blasto da trasferire lo scegliamo alla fine noi e solo noiMiky71 ha scritto:Bhè io credo che la cosa migliore sia quella di consultarsi avvicenda in modo da fare la scelta migliore per ottenere il miglior successo in un trattamento. Da un lato c'è il nostro desiderio e dall'altra la conoscenza medica, che entrambe unite farsi che si possa arrivare al raggiungimento del proprio obiettivo. In fondo credo che questo sia il risultato più importante e nn di chi sia la scelta definita dei blasto.

Il massimo, e se avrai 8 blasto a disposizione? e se alcuni vanno a sdoppiarsi?girasole99 ha scritto:raga se volete sapere la mia io opterei per il numero massimo, proprio perchè secondo la statistica sono pochi i casi in cui si attechiscono tutti gli embrioni
Si ma sempre con l'aiuto o il consiglio dei dottori perchè in fondo in fondo noi siamo all'altezza "almeno parlo di me" di conoscere cosi bene il campo della medicina a tal punto da poter decidere da sola, e ne tanto meno possiamo dare un numero cosi a tentativo o solo perchè ci piace...denise ha scritto:in sostanza concordo con Miky, ma cmq il numero di blasto da trasferire lo scegliamo alla fine noi e solo noiMiky71 ha scritto:Bhè io credo che la cosa migliore sia quella di consultarsi avvicenda in modo da fare la scelta migliore per ottenere il miglior successo in un trattamento. Da un lato c'è il nostro desiderio e dall'altra la conoscenza medica, che entrambe unite farsi che si possa arrivare al raggiungimento del proprio obiettivo. In fondo credo che questo sia il risultato più importante e nn di chi sia la scelta definita dei blasto.