russurrogate.com

Quando entrare in maternità?

missha

Re: Quando entrare in maternità?

Messaggio da missha »

Anche io ero sempre stanca all'inizio, ma ora che sono a 21 settimane sto da Dio!!! Ho preso 2 chili e non ho nessun disturbo.
Se continuo così 🤞🏻 lavorerò anche l'ottavo mese, preferisco stare a casa un mese in più dopo il parto con la mia piccola
hoping

Messaggio da hoping »

Scusate la domanda... se io vado a rischio dal primo mese secondo mese circa... dopo che nasce quanto tempo mi spetta da rimanere a casa? Sempre 5 mesi vero?
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Hai 5 mesi di obbligatoria, ma avendo maternità anticipata quella obbligatoria parte due mesi prima alla data del parto e quindi hai tre mesi dalla nascita
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Mi comunque se sei brava e il sindacalista e bravo una mia collega è stata a casa fino a che il bimbo non ha fatto 1 anno
hellen

Messaggio da hellen »

Non è questione di essere brava tu o il sindacalista.
L’inps riconosce 5 mesi di obbligatoria (2 prima e 3 dopo) ed è uguale per tutte. Quelli sono interamente retribuiti (o all 80% a seconda del contratto). Poi dopo puoi prendere il congedo parentale e rimanere a casa ancora retribuita al 30%.
Poi fino all’anno di età del bambino hai diritto ai permessi di allattamento quindi lavori 6 ore ma ne pagano 8.
Se poi successivamente hai dei problemi potresti ad aver diritto a malattia e cose del genere ma non si tratta più di maternità.
habena

Messaggio da habena »

Io per la mia prima bimba ho fatto un mese prima e 4 dopo, adesso aspetto il secondo e non riuscirei a lavorare fino al mese prima.. Quindi andrò 2 mesi prima.. Tranquilla é normale i primi mesi essere stanchissima..
feddi

Messaggio da feddi »

No 3 mesi dopo la nascita.. Potrai fare 4 mesi dopo la nascita solo se lavorerai fino ad un mese prima della dpp
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”