Citomegalovirus
Re: Citomegalovirus
Spero
davvero che sia negativo in modo da farti passare una gravidanza tranquilla!!!! ti auguro che sia così!!!!
davvero che sia negativo in modo da farti passare una gravidanza tranquilla!!!! ti auguro che sia così!!!!
ciao ho letto il tuo post, sono nella stessa tua situazione ho scoperto il cmv da una settimana prima infezione con un avidità inferiore al 5 %. sono alla 18 settimana e molto spaventata. tu come hai fatto, qual'è l'iter? mi hanno fissato la morfologica in settimana prossima, l'amniocentesi a che settimana l'hai eseguita?. il tuo bimbo come sta? grazie infinite per la
allora l amniocentesi la fanno alla ventesima settimana perchè se fosse passato il virus si vede solo da quella settimana in poi... io sono di Milano e se dovessi aver bisogno ti posso dare i contatti per fare il colloquio e poi direttamente procedere all analisi del liquido che in ospedale per quella patologia è totalmente gratuito. Ti assicuro che entro la ventesima ti trovano il posto!!! il mio tato sta benone tieni però conto che rimane il rischio residuo del cinque per cento da effettuare l analisi sull urina alla nascita del bimbo/a, il mio è risultato negativo!!!! ma fino alla nascita non saprai mai a cosa andrai in contro!!! io ho tenuto duro e sperato!!!! sta facendo un po' di analisi in più rispetto agli altri ma non ti spaventare!!! se devi chiedermi altro sono a disposizione ti mando un bacione
io sono di caserta e sto prendendo contatti con il secondo policlinico di napoli, credo che per il 14 mi dovrebbero fissare l'amniocentesi. in quanti giorni ti hanno dato il risultato. la mia paura è che ad oggi ancora ho la febbre di sera e quindi il virus sarà ancora bello che attivo nel mio corpo. hai valutato la strada delle immunoglobuline.? grazie mille un bacio
Il risultato
dell amnio per il Cmv me lo hanno dato in due giorni invece per le analisi del dna (cioè per vedere se ci sono anomalie cromosomiche) ci vogliono sempre quei 15-20 giorni. A me non hanno mai parlato della profilassi con le immunoglobuline. tieni duro e fammi sapere come andrá!!!!
dell amnio per il Cmv me lo hanno dato in due giorni invece per le analisi del dna (cioè per vedere se ci sono anomalie cromosomiche) ci vogliono sempre quei 15-20 giorni. A me non hanno mai parlato della profilassi con le immunoglobuline. tieni duro e fammi sapere come andrá!!!!
sono molto contenta per te e tuo figlio ma non me la sentirei al posto tuo di trattare il problema CMV con leggerezza. Io ho dovuto fare ivg perché mia figlia aveva una serie di problematiche molto pesanti e ci siamo accorti di questo tramite i risultati delle analisi per il cito. Mi sono documentata moltissimo a riguardo e i danni che provoca sono subdoli. Spesso accade che si presentino a distanza di anni. Cecità e sordità non si vedono dalle ecografie. Certo se alla nascita il bambino è asintomatico ha meno probabilità di sviluppare qualcosa dopo. Con questo non voglio spaventare nessuno ma fare corretta informazione. Ripeto io non voglio terrorizzare nessuno perché io in prima persona ho dovuto dire addio a mia figlia e tenerla fra le braccia senza vita ed è stata la cosa più traumatica della mia vita. Auguro a tutte voi che la gravidanza e il post siano sereni così come ogni madre merita.
prima si deve aspettare il risultato delle analisi...se è negativo visto che su può andare indietro di 6,7 settimane non ci sarebbero problemi. se fosse positivo....si a volte mi sembra di impazzire altre mi dico che avendolo contratto tanti mesi fa è raro sia ancora in corpo così come mi ha detto la infettivologo
sono nella stessa tua situazione ho scoperto il cmv da una settimana prima infezione con un avidità inferiore al 5 %. sono alla 18 settimana e molto spaventata. tu come hai fatto, qual'è l'iter? mi hanno fissato la morfologica in settimana prossima, l'amniocentesi a che settimana l'hai eseguita?. il tuo bimbo come sta?
-
allora l amniocentesi la fanno alla ventesima settimana perchè se fosse passato il virus si vede solo da quella settimana in poi... io sono di Milano e se dovessi aver bisogno ti posso dare i contatti per fare il colloquio e poi direttamente procedere all analisi del liquido che in ospedale per quella patologia è totalmente gratuito. Ti assicuro che entro la ventesima ti trovano il posto!!! il mio tato sta benone tieni però conto che rimane il rischio residuo del cinque per cento da effettuare l analisi sull urina alla nascita del bimbo/a, il mio è risultato negativo!!!! ma fino alla nascita non saprai mai a cosa andrai in contro!!! io ho tenuto duro e sperato!!!! sta facendo un po' di analisi in più rispetto agli altri ma non ti spaventare!!! se devi chiedermi altro sono a disposizione ti mando un bacione