Celiachia o Intollerante al glutine
Re: Celiachia o Intollerante al glutine
Si si ora la fanno in sedazione tranquilla
Ho appena fatto questo esame prescritto dal mio ginecologo.
Pagherò al momento di ritirare il tutto.
Sarebbe il seguente: TIPIZZAZIONE HLA per Celiachia ( gluten sensivity )
Ti faranno alcune domande e dovrai compilare e firmare alcuni documenti che riguardano l’estrazione del tuo DNA,
infirbati bene se l’osiedale dove lo farai è attrezzato o meno x eseguire il prelievo.
Spero di essere stata chiara.
In bocca al lupo
Pagherò al momento di ritirare il tutto.
Sarebbe il seguente: TIPIZZAZIONE HLA per Celiachia ( gluten sensivity )
Ti faranno alcune domande e dovrai compilare e firmare alcuni documenti che riguardano l’estrazione del tuo DNA,
infirbati bene se l’osiedale dove lo farai è attrezzato o meno x eseguire il prelievo.
Spero di essere stata chiara.
In bocca al lupo
-
Ciao, è un esame del sangue? Grazie
Sai più o meno il costo?
Sai più o meno il costo?
Si è un prelievo endovenoso..
Chiedi al ticket quando lo farai.
Chiedi al ticket quando lo farai.
Io l ho fatta senza sedazione e non è stata così terribile ero abbastanza tranquilla però la cosa è soggettiva...comunque si ce la sedazione
Se ti può essere utile, per la celiachia c'è pure un test fai da te in farmacia, ovviamente se positivo dopo serve gastroscopia. Inoltre la celiachia da sintomi più gravi rispetto ad una intolleranza, da diarrea, dolori, quasi subito dopo aver mangiato glutine, l'intolleranza in genere da digestione difficoltosa e gonfiore. Fatti gli esami del sangue e vedi subito di cosa si tratta, anche perché se celiachia non va sottovalutata (conosco una donna finita in ospedale xché non sapeva di averla, stava malissimo e non gliela avevano diagnosticata, ma erano tanti anni fa)