Il diabete gestazionale
Re: Il diabete gestazionale
Ciao non so dirti sulla curva piatta.
a me la ginecologa ha detto che se il valore del secondo prelievo della minicurva sarà inferiore a 140 è tutto ok, altrimenti dovrò fare la curva completa con 4 prelievi.
per la colazione, io mangio o un caffellatte senza zucchero (o con una puntina di fruttosio) e biscotti senza zucchero della galbusera oppure con i plum cake senza zucchero della misura, oppure ancora mangio uno yogurt vitasnella.
buon appetito!!
a me la ginecologa ha detto che se il valore del secondo prelievo della minicurva sarà inferiore a 140 è tutto ok, altrimenti dovrò fare la curva completa con 4 prelievi.
per la colazione, io mangio o un caffellatte senza zucchero (o con una puntina di fruttosio) e biscotti senza zucchero della galbusera oppure con i plum cake senza zucchero della misura, oppure ancora mangio uno yogurt vitasnella.
buon appetito!!
Confermo quanto detto nel post iniziale.. quando mia figla era in TIN un giorno è arrivato un bimbo, Rayan, nato da una madre affetta da diabete gestazionale.. il piccolo era gigantesco, alla nascita pesava 4800 gr
e ha avuto una serie di complicazioni dovute a questo.. se non ricordo male aveva anche il cuore ingrossato ed è stato ricoverato come mio figlio, quasi 1 mese e mezzo... quindi, controllatevi sempre ragazze! 
ma perchè dici che la glicmia basale a 83 è alta?
tra 65 e 109 dovrebbe essere ok! per quanto riguarda la curva, confermo quanto detto da elo, si parla di diabete gestazionale quando si ha un valore superiore a 140.
A me era stato diagnossticato il diabete gestazionale dopo una mini curva (glicemia basale 97 e dopo il carico 207). in realtà però si stà rivelando un errore...ineffetti nn ho familiarità di diabete e la bimba risultava addirittura sotto il 50mo percentile di crescita. cmq dalla diabetologa mi è stata data una dieta che vieta semplicemnte i dolci e le bibite gasate.
anche se è molto probabile che si sia trattato di un errore io continuo a seguire la dieta. a colazione mangio 3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti e latte macchiato.
per quanto riguarda le proteine nelle urine, sei sicura che siano sintomo dii diabete? nn sono semmai sintomo di gestosi? nel diabete si parla di glucosio o chetoni nelle urine...almenoc os' mi pare
A me era stato diagnossticato il diabete gestazionale dopo una mini curva (glicemia basale 97 e dopo il carico 207). in realtà però si stà rivelando un errore...ineffetti nn ho familiarità di diabete e la bimba risultava addirittura sotto il 50mo percentile di crescita. cmq dalla diabetologa mi è stata data una dieta che vieta semplicemnte i dolci e le bibite gasate.
anche se è molto probabile che si sia trattato di un errore io continuo a seguire la dieta. a colazione mangio 3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti e latte macchiato.
per quanto riguarda le proteine nelle urine, sei sicura che siano sintomo dii diabete? nn sono semmai sintomo di gestosi? nel diabete si parla di glucosio o chetoni nelle urine...almenoc os' mi pare
-
donnaregina
adesso ho le idee un pò confuse ma diabete gestazionale e gestosi non sono la stessa cosa? i sintomi sembrano gli stessi #-o credo sia il caso di parlarne con la ginecologa anche perchè non capisco perchè anche a me, che ho la curva piatta, mi hanno fatto eliminare completamente lo zucchero
-
donnaregina
gestosi http://www.alessandrofeo.it/gestosi.html
il diabete predispone alla gestosi, ma sono 2 cose diverse
il diabete predispone alla gestosi, ma sono 2 cose diverse
-
francesina
no, no sono due cose diverse!
sul perchè ti abbiano tolto gli zuccheri con quella curva nn lo so proprio...ma se si trattasse di un sospetto di diabete nn basterebbe solo togliere gli zuccheri, dovresti cmq andare da un diabetologo e monitorare le glicemie a casa perchè anche altri cibi, tra cui i carboidrati, contengono zuccheri quindi potrebbe nn bastare.
al prossimo controllo chiedi meglio alla gine e ti togli il pensiero.
sul perchè ti abbiano tolto gli zuccheri con quella curva nn lo so proprio...ma se si trattasse di un sospetto di diabete nn basterebbe solo togliere gli zuccheri, dovresti cmq andare da un diabetologo e monitorare le glicemie a casa perchè anche altri cibi, tra cui i carboidrati, contengono zuccheri quindi potrebbe nn bastare.
ciao ragazze,a che settimana va fatta la curva?
io ho sempre saputo che la curva si fa tra la 24ma e la 28ma settimana e l'indicazione di aumentare i carboidrati mi pare davvero strana stando a quanto dettomi dalla diabetologa 
lo zucchero di canna nn lo puoi usare e bisogna stare attenti anche ad alcuni dolcificanti come aspartame e fruttosio.
cmq chiedi bene al gine, magari avrà avuto altri motivi per farti eliminare gli zuccheri.
lo zucchero di canna nn lo puoi usare e bisogna stare attenti anche ad alcuni dolcificanti come aspartame e fruttosio.
cmq chiedi bene al gine, magari avrà avuto altri motivi per farti eliminare gli zuccheri.
cos'ha il fruttosio che non va?
io lo sto usando al posto dello zucchero, e ne uso cmq molto poco.
io lo sto usando al posto dello zucchero, e ne uso cmq molto poco.
-
mammacoifiocchi
la ginecologa mi ha fatto anticipare la curva perchè dai precedenti esami sembrava avessi la glicemia leggermente alta...era a 88!
Io sto usando un cucchiaino di zucchero di canna nel latte la mattina
senza non ce la posso fare!
Io sto usando un cucchiaino di zucchero di canna nel latte la mattina