Piove sempre sul bagnato
Re: Piove sempre sul bagnato
quanto ti capisco! Eccome se ti capisco! Io sono a 21+4 oggi e da fine marzo non ho tregua. A fine marzo ha tentato il suicidio mia sorella, ad aprile è morto mio zio nel giro di 4 giorni per un'infezione all'orecchio che gli è arrivata al cervello, nel giro di due settimane è morto l'altro zio che avevo per un'arresto cardiaco, nel lasso di tempo tra le due settimane mia sorella ha di nuovo tentato il suicidio e la settimana dopo un carissimo amico di lei è morto per cause che ancora sono da stabilire. In tutto ciò ansie, paure e stato d'animo di disperazione mi hanno devastata tanto da dover andare dalla psicologa, perché mi sono venute le paranoie anche per la gravidanza, la paura che qualcosa vada storto e la mia bambina per due giorni è stata irrequieta continuamente. Penso abbia avvertito tutto, ma va ad influire più che altro sul loro stato d'animo e alcuni dicono che alla nascita i bambini sono nervosi o meno in base a come è stata la mamma in gravidanza. Cerca di farti forza e trova una valvola di sfogo per non far ricadere il tuo malessere sulla piccola. In questi momenti possiamo solo tenere duro e pensare a loro quando nasceranno. Ti mando un abbraccio
pure io o avuto ora un periodo no (sono alla 29 esima settimana) e avevo tantissima paura che lei sentisse tutto e che tutte le mie paure e il malessere la potessero “influenzare negativamente”. Pero il dottore mi a tranquillizzata dicendomi che per primo e impossibili in questo 9 mesi essere solo sempre felice e solare (pure senza fattori estremi come purtroppo ora da te) e secondariamente che anzi ai bambini gia fa vedere la “normalita” della vita. Perche pure loro quando nasceranno avranno giornate no e giornate dove saranno sereni e felici. Non so se mi sono riuscita a spiegare benissimo
ma cmq appunto mi anno detto che per la piccola non mi devo preoccupare che lei qui dentro sta benissimo pure quando noi abbiamo tutto un altro stato d’animo.
Una mia conoscente purtroppo ha perso la mamma per una morte improvvisa e non prevedibile. Era tipo al 6 mese e per il dolore e stress è stata ricoverata perché gli stavano partendo le contrazioni ovviamente troppo presto. Con terapie ormonali e riposo assoluto in ospedale è andata bene, dopo 1 mese circa è tornata a casa e ha partorito circa nella data dpp. Sicuramente dipende da ogni corpo, e come reagisce a diversi fattori di stress ecc. ovviamente prova a stare il più possibile tranquilla e ottimista, provaci per la tua bimba... Immagino sia difficilissimo e vi sono vicino... ... Un abbraccio