sushi in gravidanza
Re: sushi in gravidanza
Evitato, anche se ne vado matta. Cone tutti gli affettati e la carne poco cotta.
È dura alcune volte, però poi pensi se una mangiata vale la salute di tua figlia.
E poi appena nasce mi strafogo..
È dura alcune volte, però poi pensi se una mangiata vale la salute di tua figlia.
E poi appena nasce mi strafogo..
Non e' per la toxo che si dovrebbe evitare.. piu' per altri possibili batteri. Comunque il rischio e' basso se vai da un posto di fiducia e tutto ti sembre 'frescho'. Ma se hai ancora qualche dubbio prendi dei roll con pesce cotto!
Io ho evitato prendendo però quello a base di gambero cotto ad esempio. Comunque una eventuale intossicazione farebbe male a te più che al bambino
cerchero' di evitarlo ma a quanto pare non è cosi nocivo...
Sempre mangiato..............
Non si può. Punto. Non per la toxo ma per listeria e salmonella. Con l’abbattimento il rischio è scongiurato è vero ma tu sei lì a vedere se vengono seguite le norme igieniche? Io avrei qualche dubbio visto che capiti che la salmonella colpisca.
non vedo alcun problema onestamente
Qualche settimana fa ho fatto la stessa domanda alla mia ginecologa dato che non ho anticorpi per la toxoplasmosi. Ti confermo che anche lei ha sostenuto che, innanzitutto, la toxoplasmosi non ha nulla a che fare col pesce e che comunque nel procedimento della preparazione del sushi vengono uccisi tramite l'abbattimento eventuali germi...
MA....
data l'insicurezza sulle condizioni igieniche dei vari ristoranti (soprattutto con formula all you can eat) quando mi viene voglia, lo prepariamo noi a casa
MA....
data l'insicurezza sulle condizioni igieniche dei vari ristoranti (soprattutto con formula all you can eat) quando mi viene voglia, lo prepariamo noi a casa
l'ho mangiato 2/3 sere e per di più anche una tartar di fassona poi una volta scoperto di essere gravida ho rinunciato a tutto anche se...ogni tanto magari mi scappa di mangiare una fettina di salumi quando organizziamo aperitivi o cene con amici e fino ad ora non è successo nulla xò...ho saputo che il figlio del capo della mia amica pur andando in un posto fidato sotto Natale ha preso il batterio del sushi e tutt'ora non sta x niente bene quindi...direi che purtroppo va a sfortuna ma...in gravidanza eviterei di mangiarlo
Che sinceramente il gioco non vale la candela, per toglierti lo sfizio di una sera rischi molto, io personalmente non ne mangio ma un'amica di una mia amica ha perso il bimbo (e mi hanno detto che è stato per il sushi) quindi eviterei