russurrogate.com

Maternità e money

Baby81

Re: Maternità e money

Messaggio da Baby81 »

Confermo, forse non vi siete capite. Comunque é molto strano. Se è il primo mese che fai di anticipata, forse il tuo datore di lavoro doveva anticipare e non lo ha fatto. Ma dovrebbe comunque essere l’inps a pagare e sopratutto a saperti rispondere.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

No infatti è l'inps a dover a rispondere...
Io richiederei la busta e la guarderei...
Magari ha più "tasse"...Anche se mi sembra strano perchè oltre l'80% ci dovrebbe essere pure qualcosa in più per 13esima o 14esima se le prevodono il tuo contratto...Cmq senza busta in mano è difficile da capire il perchè😅Sono solo certa che la facoltativa è pagata il 30%🤣se no la farebbero tutteeee altro che facoltativaaaa
barbja

Messaggio da barbja »

Anch'io sono in anticipata e prendo l'80%. questo mese ho preso un po' di più perché da dichiarazione dei redditi avevo soldi a credito! Non è che tu questo mese dovevi pagare più tasse a seguito di dichiarazione dei redditi? (sul 730 è segnato se è quanto ti spetta o al contrario devi pagare)
dafne

Messaggio da dafne »

Comunque l’inps o chi dovrebbe, non è che spieghi bene tutte le procedure, diritti ecc. Cioè, uno deve sapere a prescindere cosa gli spetta, poi informarsi ulteriormente e poi capire come fare per... Per carità, ringraziamo di avere determinate agevolazioni, però...
gorryna

Messaggio da gorryna »

Sinceramente io sul discorso maternità non ci vedo proprio agevolazioni😅per me 5 mesi di obbligatoria sono pochi...che mi retribuisci all'80% ci sta visto che di solito più o meno quel 20% può servire per raggiungere il luogo di lavoro...ma sulla tempistica non concordo😅
A maggior ragione se non si chiede l'anticipata...
È un pensiero mio eh
doplina

Messaggio da doplina »

Se fosse il 30%allora Avrei dovuto ricevere di meno.... ho letto vari articoli anche nel sito inps e da nessuna parte trovo 30% .. anche il caf mi ha detto 80% x gravidanza a rischio
vava06

Messaggio da vava06 »

No no... anche l inps ha controllato e non tornano i conti
Constu

Messaggio da Constu »

Io ti parlo dal mio punto di vista lavorativo, lavorando in sanità, all’estero avrei lavorato fino all’8 mese, qui ho avuto l’anticipata. Poi per carità, in altri paesi ti offrono altroché maternità.
carioca

Messaggio da carioca »

No no assolutamente... lo scorso anno ho lavorato solo un mese e ho pagato sulle 30 euro x il 730... ho tt on regola io... sono loro che fanno i furbi mi sa... a me in gravidanza a rischio mi ci ha mandato il medico xké ho realmente avuto problemi e chi mi ha seguita lo sa
rondine

Messaggio da rondine »

tu ora non sei in facoltativa😉
Sei in anticipata!e si anticipata è dell'80%retribuita dall'inps!facoltativa saranno dopo i 3 mesi di obbligata alla nascita dei bimbi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”