Come avete superato la paura del parto?
Re: Come avete superato la paura del parto?
pensando che comunque il bambino ad un certo punto sarebbe dovuto uscire, che si partorisce dalla notte dei tempi, e che per nostra fortuna ora esiste l’epidurale (che raccomando caldamente!).
Ora goditi la gravidanza, poi fai un buon corso per-parto possibilmente nell’ospedale in cui vuoi partorire così da familiarizzare con il posto, le procedure e le ostetriche,
Ora goditi la gravidanza, poi fai un buon corso per-parto possibilmente nell’ospedale in cui vuoi partorire così da familiarizzare con il posto, le procedure e le ostetriche,
devo anche aggiungere che mi ha aiutata molto anche Marta la mia ostetrica ... è una tipa che quando dice di fare qualcosa non ti da alternative , una tedesca rigida ... ricordo ancora le sue esortazioni a respirare per controllare le contrazioni e a spingere in fase espulsiva
Anch'io ho il terrore e sono a 20 settimane. Ho letto le risposte delle altre e non mi sono convinta. Innanzitutto per me il dolore non ha mai qualcosa di buono (come dicono di quello del parto che serve a guidare ecc) e non è sopportabile, io per il ciclo prendo antidolorifico preventivo, mi sono fatta addormentare per un'isteroscopia e mi lamento anche col pap test e le visite interne, il mio dentista mi anestetizza appena entro dalla porta per evitarmi un attacco di panico (accaduto, ci soffro). Il mio problema maggiore è la non accettazione del dolore, io non penso di non essere in grado ma proprio di non volerlo fare. In più da me le ostetriche sono cani rabbiosi e mariti o altre persone non entrano. Capitolo epidurale sentito dire che riduce non elimina il dolore, cercano di non farla, la fanno dopo un bel po' che soffri e te la scalano per le spinte. E il post? Bella pimpante coi punti dell'episiotomia o lacerazione ci credo poco
Ti capisco, io sono uguale a te. Anche io prendo antidolorifico preventivo per il ciclo
non sto a raccontarti il mio parto che è stato complicato da varie cose e quindi non è stato dei migliori, l'unica cosa su cui devo contraddirti, e che ti consiglio vivamente, è l'epidurale. Funziona davvero. Le contrazioni le senti ma non dolorose. È una mano santa, io non sarei sopravvissuta a 18 ore di travaglio senza epidurale. Per le spinte non so dirti, perché alla fine mi hanno fatto il cesareo.
in bocca al lupo!
non sto a raccontarti il mio parto che è stato complicato da varie cose e quindi non è stato dei migliori, l'unica cosa su cui devo contraddirti, e che ti consiglio vivamente, è l'epidurale. Funziona davvero. Le contrazioni le senti ma non dolorose. È una mano santa, io non sarei sopravvissuta a 18 ore di travaglio senza epidurale. Per le spinte non so dirti, perché alla fine mi hanno fatto il cesareo.
in bocca al lupo!
-
Tesoro io dopo il parto ed episiotomia con conseguenti punti ti posso assicurare che ero fresca come una rosa. Ho partorito il 30 novembre, 48 ore dopo mi hanno dimessa alle.11:30, alle 12 ero in piazza San Pietro a passeggiare con bimbo e marito, mangiato una pizzetta, andata in negozio Pandora per un regalo e tornata a casa. Ah non ho voluto l epidurale nonostante per il.ciclo io prendessi l oki.
Dipende tutto dal parto, ci sono le più fortunate e le meno fortunate... io conosco donne che subito dopo il parto si sono alzate e sono uscite camminando per andare nella loro stanza.. be io sono uscita con tutto il letto e mia figlia attaccata alla tetta e non mi potevo mettere neanche seduta che avevo giramenti di testa incredibili... per andare in bagno credevo di svenire non avevo forze ero a terra... Dopo un giorno intero ho potuto alzarmi con meno giramenti di testa e dopo due giorni tranquillamente ma io sono un caso a parte perché ho partorito naturalmente dopo 18 ore di travaglio intenso e 60 punti tra episio e lacerazioni più piccola emorragia quindi dipende tutto da quello che succede... io avevo gli anticorpi e le forze sotto terra dopo mesi ancora avevo sempre febbre gastroenterite bronchite virus di tutti i tipi... io normalmente non mi ammalo mai, dopo mesi mi sono ripresa completamente per ritornare come prima... invece una ragazza che ha partorito dopo di me compagna di stanza stava molto meglio come nulla fosse quindi...
Il parto dura un giorno.
Un giorno lungo, doloroso, stressante, terribile per tanti motivi diversi, ma pur sempre un giorno. In un modo o nell'altro il bambino nasce, in ospedale sono tutti pronti ad aiutare noi mamme per qualsiasi evenienza.
Sono alla fine del quinto mese, e nonostante il passare del tempo il terrore non sta salendo. Avrò ovviamente paura, sarò emozionata, ma come specie siamo programmate per partorire mentre scappiamo dalle tigri dai denti a sciabola in giro per le caverne.
Direi che possiamo farcela!
Un giorno lungo, doloroso, stressante, terribile per tanti motivi diversi, ma pur sempre un giorno. In un modo o nell'altro il bambino nasce, in ospedale sono tutti pronti ad aiutare noi mamme per qualsiasi evenienza.
Sono alla fine del quinto mese, e nonostante il passare del tempo il terrore non sta salendo. Avrò ovviamente paura, sarò emozionata, ma come specie siamo programmate per partorire mentre scappiamo dalle tigri dai denti a sciabola in giro per le caverne.
Direi che possiamo farcela!
Io non ho per niente paura.... anzi. Sinceramente non vedo l'ora esca da lì per poterlo abbracciare e coccolare..... sono al 7 mese.... e ho ancora fino a novembre, ahimè...
Del primo figlio ho avuto un po’ paura.. specialmente quando il ginecologo stimó un peso di 3,800 alla nascita ( e così fu) un mese prima della scadenza. Ero terrorizzata dal “come lo faccio uscire???” . Il giorno del parto, tra l’altro indotto, ho affrontato tutto con un pensiero... stavamo facendo un viaggio, io e il mio bimbo, per arrivare a conoscerci. L’ ostetrica al corso pre parto ci disse che a ogni contrazione arrivava un po’ meno ossigeno al bimbo, quindi io mi sono imposta di respirare per bene per facilitare il travaglio e farlo uscire il prima possibile. A un certo punto ero in una condizione tale che vedevo cosa succedeva intorno a me ma mi rifiutavo di parlare per conservare energie. Ho avuto un travaglio di 3 ore e mezzo, senza epidurale e al momento delle spinte ho urlato tanto...ho avuto lacerazione di secondo grado e punti interni ed esterni. Nonostante ciò, appena uscito, io stavo benissimo. Sarei tornata in camera a piedi ed ero euforica
La paura in quel momento non c’è, svanisce per far spazio alla consapevolezza che diventi madre e sei tu a doverlo far nascere.. è la tua responsabilità. Il resto viene da sè.... ora aspetto la sorellina e non vedo l’ora di partorire per godermi la vita a 4
La paura in quel momento non c’è, svanisce per far spazio alla consapevolezza che diventi madre e sei tu a doverlo far nascere.. è la tua responsabilità. Il resto viene da sè.... ora aspetto la sorellina e non vedo l’ora di partorire per godermi la vita a 4
Mi hai ricordato i miei parti ... la paura , il timore di lacerarsi che poi d'incanto lasciano il posto alla piu totale abnegazone