russurrogate.com

Toxoplasmosi

rosalia

Re: Toxoplasmosi

Messaggio da rosalia »

Ho la fobia dei gatti e non li posso guardare neppure da lontano... Da quando ho scoperto il positivo ho mangiato esattamente 3 volte gli Affettati, una volta il cotto e 2 fesa di tacchino.. Niente carne cruda... Ma prima di scoprire la gravidanza, ovviamente... Mangiavo senza problemi, anche se senza esagerare...
Constu

Messaggio da Constu »

Ti scrivo per tranquillizzarti...una coppia di amici ha partorito una splendida bambina il 7 settembre 2019 e lei aveva contratto la toxo in gravidanza, poco prima di concepire.
Il protocollo prevede amniocentesi per vedere se la toxo ha contaminato il liquido amniotico e prendere la spiramicina tre volte al giorno fino al termine della gravidanza.
Vedrai che andrà tutto a meraviglia 🤞
barva

Messaggio da barva »

anche io ti posso rassicurare poiché sono reduce da colloquio con infettivologa. Te la faccio breve: il periodo “migliore”(nella sfortuna di averla contratta) è proprio il primo trimestre perché la placenta funziona benissimo, che è come una rete a maglie strettissime. Io virus della toxo è “molto grande” e quindi non riesce a passare attraverso le maglie della placenta per cui con la cura antibiotica vedrai che non avrai alcun problema, nè tu né il tuo bimbo. A me hanno detto che il periodo peggiore è il secondo trimestre perché la placenta inizia a deteriorarsi ed è più facile che ceda e il feto non ha ancora difese sufficienti. Quindi sii positiva, sono certa che andrà tutto bene! Facci sapere!!
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Purtroppo il maggior veicolo della toxoplasmosi é la frutta e la verdura cruda mal lavata .. fanno tanto terrorismo sugli affettati ma in realtà sono il mezzo meno pericoloso di trasmissione..
antares99

Messaggio da antares99 »

Dal positivo niente più insalata né rucola, solo una volta pomodori immersi per mezz ora Nell acqua e bicarbonato. Idem per la frutta. Ho addirittura sciacquato anche il melone dopo averlo privato della buccia. Non capisco come possa essere stato possibile, mi sento anche in colpa, ma evidentemente vuol dire che così doveva andare. Speriamo solo di limitare i danni il più possibile 🤞
lavibea

Messaggio da lavibea »

è assurdo, magari è un falso positivo!! stai tranquilla sei stata attentissima in tutto e non puoi essere tu la colpa!
laurettina

Messaggio da laurettina »

Prova a star serena anche so che è difficile e nn sentirti in colpa di nulla
Ma che settimana sei?sono le prime analisi?se così non fosse nellee analisi precedenti come erano i valori?
jexy

Messaggio da jexy »

a me dalle analisi risultava un'infezione in corso da parvovirus.... ho rifatto le analisi in ospedale e il laboratorio aveva sbagliato...
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

L'avrei contratta sicuramente prima, vedrai..cerca di stare serena per quanto possibile..in bocca al lupo!facci sapere
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Roby tranquilla... L'importante é accorgersene in tempo per poter iniziare l'antibiotico subito... Dai, lunedì ci penseremo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”