Sono in maternità da novembre 2018 per gravidanza a rischio e ora sono in maternità facoltativa da circa 2 mesi e mezzo. La mia domanda è: nella busta paga di giugno la quattordicesima la versa il datore di lavoro o l'INPS ( anticipata dal datore di lavoro )?
Ancora un'altra domanda:
Dopo la maternità facoltativa si è obbligati a tornare a lavoro o c'è qualcos'altro? Se sì come funziona?
congedo di maternità
Re: congedo di maternità
pur essendo un pubblico dipendente (a Pavia) e sposata con un militare (a Roma) e quindi sulla carta dovrei essere tutelata in maniera impeccabile, Vi chiedo come posso pensare di far nascere una gravidanza e portarla a termine se sono completamente sola a Pavia? esiste un modo che mi permetta di essere protetta, aiutata e sostenuta a roma non appena scopro di essere incinta? o deve passare un tot di giorni, settimane per accedere alla gravidanza a rischio? che nel mio caso, per la situazione solitudinaria che vivo, la depressione e la eccessiva magrezza, ci sarebbe per certo?
-
scricciola
a mia domanda è: in caso di tirocinio universitario in ospedale (facoltà di infermieristica) come funziona? Devo per forza sospenderlo, con il rischio di perdere l'anno accademico? O posso essere spostata in reparti/strutture meno a rischio? Sono in attesa di info da parte della mia università (privata) che in caso di gravidanza, da regolamento prevede "la sospensione dal tirocinio nel rispetto della normativa vigente" ma come va interpretata?
volevo chiedere un parere sulla mia situazione un po' particolare: sono dipendente a tempo indeterminato di un'azienda sanitaria pubblica, attualmente in aspettativa non retribuita da quasi tre anni per dottorato di ricerca. A fine ottobre finisco il dottorato e rientro al lavoro.
Il mio lavoro non è compatibile con la gravidanza (rientrerò che sarò al quinto mese) ma ho letto che non spetta la maternità pagata a chi è in aspettativa da più di 60 giorni.
io, tuttavia, attualmente percepisco una borsa di studio per il dottorato, e laddove andassi in maternità ancora in dottorato avrei la maternità regolarmente retribuita, pertanto mi chiedo: come è possibile che interrompendo l'aspettativa non mi sia garantito lo stesso diritto? C'è qualcosa che mi sfugge?
Il mio lavoro non è compatibile con la gravidanza (rientrerò che sarò al quinto mese) ma ho letto che non spetta la maternità pagata a chi è in aspettativa da più di 60 giorni.
io, tuttavia, attualmente percepisco una borsa di studio per il dottorato, e laddove andassi in maternità ancora in dottorato avrei la maternità regolarmente retribuita, pertanto mi chiedo: come è possibile che interrompendo l'aspettativa non mi sia garantito lo stesso diritto? C'è qualcosa che mi sfugge?