Io ho fatto proprio ieri il vaccino per la pertosse.
E' gratuito in gravidanza e fortemente consigliato, perchè copre il bimbo per i primi mesi di vita (mesi durante i quali, se prendesse la pertosse, potrebbe avere complicazioni molto gravi).
Quello per l'influenza non so se lo farò, onestamente
Info vaccini mamma 30 settimane circa
Re: Info vaccini mamma 30 settimane circa
Ovviamente volevo dire che ho fatto vaccini pertosse a 28 settimane..averla avuta o essere già vaccinati prima della gravidanza non conta..anche perché l'immunità per la pertosse non è permenente
quando si è alla ricerca nn si pensa a questi piccoli particolari... tipo la nascita in pieno inverno...
Però dai ci documenteremo e prenderemo tutte le giuste precauzioni
Però dai ci documenteremo e prenderemo tutte le giuste precauzioni
Si brava.. infatti mio marito l’ha già fatto e anche i miei..
Anche io due giorni fa ho fatto il vaccino pertosse partorirò i primi di novembre quindi non farò in tempo x l antinfluenzale ma lo farò appena partorito invece mio marito farà l antinfluenzale appena usciranno le dosi i vaccini sono molto importanti il fatto che molte donne non lo fanno è perché c’è molta disinformazione sull argomento
Io ho fatto il vaccino della pertosse a 30 settimane la mia gine me lo ha consigliato e io ho ritenuto necessario farlo per tutelare mio figlio !!! È innocuo per il piccolo e anche se io ho avuto qlc linea di febbre il gg dopo ( premesso che durante quella settimana mi sono stancata e stressata parecchio quindi probabilmente nemmeno dipendeva dal vaccino) alla fine con una Tachipirina è passato tutto !!! La pertosse per i neonati è pericolosa e vaccinarci permette di passargli gli anticorpi per i primi mesi di vita e questo lo tutela almeno un po’ !!!
Io l’ho fatto a 27 settimane. Nessun fastidio, disturbo o altro .. stiamo benissimo ora sono a 29