Gravidanza e pulizie di casa
Re: Gravidanza e pulizie di casa
Io faccio quello che riesco..per il bagno (box doccia), finestre e spolverare troppo in alto o troppo in basso mi faccio aiutare da un mesetto..adesso siamo anche in fase trasloco ma mi aiuta mio marito..l'importante è sentire il proprio corpo..io ora sono quasi all'ottavo mese e faccio fatica sinceramente
Io ho mio marito che mi vieta di fare i mestieri.. fa tutto lui.. ma in realtà li anche prima miaiutava a farli.. con la casa grossa jna mano serve.. sono anche molto fortunata credo..
IO SONO A 8 MESI E MEZZO E SOLO IERI PER LA PRIMA VOLTA HO FATTO VENIRE UNA RAGAZZA PER FARE LE PULIZIE.... ANCHE SE I PAVIMENTI NEGLI ULTIMI MESI GIà LI LAVAVA MIO MARITO.
SENTO CHE ORA HO PROPRIO BISOGNO DI UNA MANO..ANCHE PERCHè LAVORO ANCORA E LA SERA QUANDO TORNO A MALAPENA FACCIO IL BAGNO E LA CUCINA...
HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE FACCIA I LAVORI + GROSSI...VETRI..PAVIMENTI...ECC..
SENTO CHE ORA HO PROPRIO BISOGNO DI UNA MANO..ANCHE PERCHè LAVORO ANCORA E LA SERA QUANDO TORNO A MALAPENA FACCIO IL BAGNO E LA CUCINA...
HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE FACCIA I LAVORI + GROSSI...VETRI..PAVIMENTI...ECC..
Io e mio marito ci siamo sempre divisi le faccende di casa....e ora in gravidanza a maggior ragione, magari abbiamo cambiato qualche compito per lasciarmi fare le cose più "soft" a me....e stirare, solo le lenzuola, me le fa mia mamma
-
Ciao, io dipende dai momenti ma solitamente al mattino faccio meno fatica a piegarmi e quindi quando mi sveglio energica cerco di fare il più possibile, ma per farcela ho diviso un po' i mestieri nei vari giorni,.del tipo due stanze oggi, due domani, ecc.. e cerco di piegarmi con calma quando devo. per i pesi riesco a portare giusto l'aspirapolvere ma devo fare le pause. comunque se vedi che non riesci più parlane con tuo marito e magari fai venire qualcuno che può darti una mano ( anche mamma o suocera se disponibili)
Io sono ancora a 3 mesi e mezzo, quindi faccio ancora tutto da me. Oggi proprio mi sono pulita quai tutta casa e mi si è messo il mal di schiena..pero non sto Tutti i giorni a pulire.. d'estate avendo le finestre sempre aperte si sporca di piu, ma l inverno lavo i pavimenti una volta ogni due settimane, ovviamente passo l apsitapolvere giornalmente.. ma gia mi sento affaticata.. quundi piu in la o mi aiuta mio marito o faccio venire una..
Io sono a 32+0 settimane e fino ad oggi ho fatto tutto da sola! Solo un paio di volte è venuta mia madre a farmi le cose più pesanti tipo staccare tende e lavare serrande!!! Mia madre vorrebbe aiutarmi ma anche lei ha problemi di schiena e io non me la sento di gravare troppo e poi preferisco fare tutto da me con i miei tempi e secondo il mio modo di fare!!! Ho i suoceri a 80km e non è che posso contare molto su di loro nel senso che a Roma non ci vengono praticamente mai quindi morale della favola sono sola quindi o mi arrangio o mi arrangio!!! Certo ora faccio una fatica assurda a fare le cose ci metto una vita e non sempre riesco a farle nel modo che vorrei ma ringrazio Dio di avermi fatto stare bene e avermi dato la forza di fare tutto da me! Se ho paura per il mio piccolo? Certo ma purtroppo siamo soli mio marito lavora sempre e fa quello che può!!! Io non so voi ma ancora Guido e noto che ultimamente mi fa troppa fatica cioè mi arrabbio più facilmente! Mio marito vorrebbe che io smettessi di guidare ma come faccio ? Come vado alle visite ? Lui non può esserci sempre
Ciao!! Io per lavori come vetri, serrande e sopra i mobili alti, ho chiamato una signora. Per il resto io faccio le superfici varie e vetri dove arrivo ( ) e mio marito i pavimenti.
Noi fino a un anno fa facevamo tutto da soli ma lavorando entrambi dal lun. al venerdì fino alle 17 il fine settimana se ne andava in pulizie così abbiamo preso un aiuto.
Ora che sono in gravidanza non riesco più a fare nulla e ho chiesto alla signora che abbiamo di fare più ore. Finora riuscivo almeno ad occuparmi di lavatrice, asciugatrice e stirare, ma adesso come ci provo mi prendono dolori a pancia e schiena... In pratica in casa io non sto facendo quasi più niente...
Ora che sono in gravidanza non riesco più a fare nulla e ho chiesto alla signora che abbiamo di fare più ore. Finora riuscivo almeno ad occuparmi di lavatrice, asciugatrice e stirare, ma adesso come ci provo mi prendono dolori a pancia e schiena... In pratica in casa io non sto facendo quasi più niente...
Noi abbiamo fatto tutto da soli come sempre, mio marito che mi ha sempre aiutato molto e quando ero in gravidanza evitavo solo di alzare pesi..ma facevo faccende domestiche, spesa e cucinavo..
Anche prima di essere ricoverata per gestosi a 34 + 5 avevo appena finito di stirare e di cucinare le polpette al sugo che mi sono pappata prima di andare in PS
Anche prima di essere ricoverata per gestosi a 34 + 5 avevo appena finito di stirare e di cucinare le polpette al sugo che mi sono pappata prima di andare in PS