russurrogate.com

Gravidanza vegana/vegetariana

alfabeta

Re: Gravidanza vegana/vegetariana

Messaggio da alfabeta »

Ciao. Questo sarà un post che attirerà solo polemiche, anche di chi non si è informato di nutrizione ma parla solo per partito preso. Io sono vegana da 9 anni e sono incinta del secondo figlio, i miei figli saranno onnivori semplicemente perché lo è il papà e vogliamo che assaggino tutto da entrambi, fosse stato vegeteriano almeno sarebbe stato diverso. Con la prima gravidanza, l ostetrica dell'ospedale, mi diede il nominativo di un pediatra nutrizionista esperto in alimentazione vegana e vegetariana nei bambini, e credo abbia molte più conoscenze per poter completamente bocciare un alimentazione. Sarebbe utile che chi vuole muovere solo critiche, si spostasse su un altro post in modo che qua si possa continuare a parlare civilmente
carioca

Messaggio da carioca »

ma i motivi etici non valgono per frutti di mare e pesci ? qual è la differenza ?
Constu

Messaggio da Constu »

Ma non è questo il topic della discussione 😉... non parla della propria scelta alimentare ma di come comportarsi con l'alimentazione dei figli. Per esperienza so che queste discussioni portano solo a polemiche. Per evitare qualsiasi sfruttamento di animali, l'unica scelta 100% corretta è di essere vegani, e non ho la forza di fare questa scelta poiché molto impegnativa soprattutto quando si mangia spesso fuori come nel mio caso. Non ritengo quindi di essere perfetta e non faccio morale a nessuno, ma faccio il meglio che posso in linea con la mia coscienza. Penso che la sofferenza di una mucca non sia comunque paragonabile alla sofferenza di una cozza, ma solitamente quando dico questo, mi attirò le accuse peggiori di incoerenza, discriminazione eccetera (solitamente da parte di onnivori che non peccano di discriminazione ) , e non ne posso più.
Non mangio carne da più di 30 anni per cui puoi immaginare quante volte ho avuto questa discussione .
reika

Messaggio da reika »

Esattamente , poi ovviamente quando ci si sposa ormai le decisioni si devono prendere in due. Adesso che sono incinta sono diventata più verso una alimentazione vegana perché aporta più proteine rispetto alla mia alimentazione vegetariana, per esempio ho sostituito quasi completamente il latte con il latte di mandorle. Devo dire che da quando ho iniziato il mio percorso nonostante tutte le polemiche all'inizio grazie all'Unione ormai nei supermercati trovo di tutto prima non era così era molto difficile trovare qualcosa adesso ormai ci sono tantissimi cose e devo dire molto
buone 🙃.
è la mia prima gravidanza, ti volevo chiedere l'olio di semi di lino te lo consumi in gravidanza ho letto pareri discordanti
blackflower

Messaggio da blackflower »

Ognuno fa quello che riesci è vero che la mucca e il pesce nonostante siano animali il livello di sofferenza è diverso infatti noi prima smettiamo di mangiare subito carne rossa di qualsiasi tipo poi dopo la carne bianca e per ultimo il pesce, poi chissà chi lo sa magari un domani riuscirai o magari no ma intanto hai preso coscienza 🙂 della carne
axia56

Messaggio da axia56 »

Poi ragazze questo post è per scambiarci opinioni tra chi conduce una dieta veg o chi magari vuole conoscere come si conduce, magari per scambiarci consigli e ricette un domani ahahahha .
ci sono milleeeee altre posto adatti per chi non segue questa dieta, il rispetto di opinione di libertà penso che sia molto importante per almeno iniziare a cambiare questa società.
blaze

Messaggio da blaze »

Ciao!
Si guarda, che peso, uno decide di eliminare la carne, zitta zitta senza fare lezioni a nessuno, e quando al ristorante ordini la pasta con le vongole ti attaccano in 10, con davanti le bistecche, a dirti che anche le vongole soffrono e quindi loro sono migliori di te perché almeno fanno soffrire tutti uguali, uffaaaaaa.
In realtà frutti di mare e pesce li mangio solo fuori, forse 1 o 2 volte al mese...non farei troppa fatica ad eliminarli ma sarei in difficoltà con i latticini e le uova...i dolci...mmmmm....non credo di farcela! Compro tutto biologico ma chissà...ci saranno degli inganni sicuramente
sunflower

Messaggio da sunflower »

eehhh ma non credo che ti "attaccherebbero" se tu dicessi semplicemente che non mangi carne perchè non ti piace, senza addurre motivi "etici" che sono francamente risibili quando si mangiano pesce e frutti di mare senza problemi . Poi oh, sicuramente se sta bene a te buon per te, ognuno resta della sua opinione ed è giusto così.
Invece per tornare al nocciolo del thread, l'alimentazione migliore per un neonato/bambino è quella onnivora, è tollerabile una alimentazione vegetariana che includa proteine animali quindi con latticini e uova, sconsiderata e pericolosa una alimentazione vegana , probabilmente dannosa anche in gravidanza se non opportunamente integrata.
barva

Messaggio da barva »

Grazie per i tuoi consigli,
Sentirò senza dubbi un pediatra per non fare errori e assicurare che il nostro piccolo avrà tutto quello che gli serve 🥰!
morania88

Messaggio da morania88 »

Io non sono vegana per colpa dei gelati ahahahaha ci ho provato ma non riesco 🤣🤣🤣.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”