FATTA MORFOLOGICA :-)
Re: FATTA MORFOLOGICA :-)
ciao a tutte belle donne...
stamani abbiamo fatto la morfo e a parte che la signorina non si voleva girare e mi è toccata una seconda colazione è andato tutto bene....almeno credo, la dottoressa ha detto che non c'erano problemi evidenti...la cucciola è c.a 23 cm ma non ci hanno detto il peso... però non hanno fatto il color doppler ed il doppler pulsato per lo studio del cuore fetale, del cordone ombelicale (ma anche di altri distretti vascolari fetali) ed il doppler delle arterie uterine materne....queste sono le voci che hanno controllato:
ESTREMITA' CEFALICA E RACHIDE:
diametro biparietale 50mm
circonferenza cefalica 177mm
diametro traverso carebellare 20.1mm
trigono 7.6mm
visualizzato labbro superiore - orbite e colonna vertebrale
CUORE
situs solitus, campi polmonari liberi e omogenei, visualizzate connessioni ventricolo artesiose
attività cardiaca presente, 4 camere visualizzate
ADDOME
circonferenza addominale 140mm
reni visualizzati, vescica visualizzata, stomaco e parete addominale visualizzata.
ARTI
lunghezza femore 33mm
ossa lunghe visualizzate, estremità visualizzate
LIQUIDO AMNIOTICO normale
PLACENTA anteriore
ACCRESCIMENTO briometria corrispondente all'epoca di amenorrea
secondo voi manca qualcosa??????scusate per la lunghezza
stamani abbiamo fatto la morfo e a parte che la signorina non si voleva girare e mi è toccata una seconda colazione è andato tutto bene....almeno credo, la dottoressa ha detto che non c'erano problemi evidenti...la cucciola è c.a 23 cm ma non ci hanno detto il peso... però non hanno fatto il color doppler ed il doppler pulsato per lo studio del cuore fetale, del cordone ombelicale (ma anche di altri distretti vascolari fetali) ed il doppler delle arterie uterine materne....queste sono le voci che hanno controllato:
ESTREMITA' CEFALICA E RACHIDE:
diametro biparietale 50mm
circonferenza cefalica 177mm
diametro traverso carebellare 20.1mm
trigono 7.6mm
visualizzato labbro superiore - orbite e colonna vertebrale
CUORE
situs solitus, campi polmonari liberi e omogenei, visualizzate connessioni ventricolo artesiose
attività cardiaca presente, 4 camere visualizzate
ADDOME
circonferenza addominale 140mm
reni visualizzati, vescica visualizzata, stomaco e parete addominale visualizzata.
ARTI
lunghezza femore 33mm
ossa lunghe visualizzate, estremità visualizzate
LIQUIDO AMNIOTICO normale
PLACENTA anteriore
ACCRESCIMENTO briometria corrispondente all'epoca di amenorrea
secondo voi manca qualcosa??????scusate per la lunghezza
il peso te lo dico io, viene calcolato sulla base del diametro biparietale e della circonferenza addominale, ci sono dei siti che hanno i calcolatori. Dovrebbe pesare sui 314 grammi, con uno scarto (in più o in meno) del 10%.
Il referto che hanno dato a me aveva più cose in effetti...parlava anche degli organi interni e degli emisferi cerebrali.
Secondo il sito che conosco io con il femore che ha il tuo bimbo dovrebbe essere lungo circa 25 cm.
Il referto che hanno dato a me aveva più cose in effetti...parlava anche degli organi interni e degli emisferi cerebrali.
Secondo il sito che conosco io con il femore che ha il tuo bimbo dovrebbe essere lungo circa 25 cm.
E si ragazze finalmente la tanto attesa morfologica l'abbiamo fatta...è stata bellissima
mi fa piacere che tutto proceda bene, per quando è previsto il parto?
Guarda i nomi a volte sembrano strani, poco usuali, poco attuali, ma poi quando quando poi li associamo ai bimbi in carne e d'ossa diventato tutti speciali... Due mi amiche hanno chiamato i loro figli: Michelangelo e Cesare... All'inizio tutti hanno storpiato il naso, ma una volta nati sono loro e quindi bellissimi!!!
Buona scelta...
Buona scelta...
mi fa piacere che procede tutto bene felice felice
e che i bimbi sono in perfeta forma
per quando riguarda i nomi,io sono del pensiero che bisogna pernsarlo bene
dato che accompagnera il piccolo-ini per tutta la vita
ma visto che questo e un grande sogno e è una gioia immensa,
non e che si puo fare almeno delle tradizioni Rolling Eyes
e che i bimbi sono in perfeta forma
per quando riguarda i nomi,io sono del pensiero che bisogna pernsarlo bene
dato che accompagnera il piccolo-ini per tutta la vita
ma visto che questo e un grande sogno e è una gioia immensa,
non e che si puo fare almeno delle tradizioni Rolling Eyes
Fatta la morfologica finalmente...è stato bravissimo fino all'ultima cosa da controllare...a quel punto (ce l'eravamo cavata con pochissimo tempo) si è stufato e si è girato di schiena....un'ora per finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho la pancia tumefatta.....
Ma siamo perfetti, stiamo benissimo, siamo bellissimi. Papà, che non lo vedeva da quando era lungo 2 cm (quindi 25 cm fa circa), era steso e muto. Non si aspettava di vedere il visino bello definito con gli occhietti e tutto.
Ma siamo perfetti, stiamo benissimo, siamo bellissimi. Papà, che non lo vedeva da quando era lungo 2 cm (quindi 25 cm fa circa), era steso e muto. Non si aspettava di vedere il visino bello definito con gli occhietti e tutto.
-
francesina
SONO FELICISSIMA CHE IL TUO PICCOLINO SIA IN OTTIMA FORMA IMMAGINO ANCHE L'EMOZIONE CHE AVETE PROVATO NEL VEDERE I LINEAMENTI DEL SUO VISINO.
LA COSA CHE MI FA PIU' RIDERE IN QUESTO MOMENTO E' IMMAGINARE LE PAROLACCIE CHE IL TUO PICCOLINO HA TIRATO AL MEDICO CHE LO STAVA STRESSANDO.
LA COSA CHE MI FA PIU' RIDERE IN QUESTO MOMENTO E' IMMAGINARE LE PAROLACCIE CHE IL TUO PICCOLINO HA TIRATO AL MEDICO CHE LO STAVA STRESSANDO.
a un certo punto ha anche tirato fuori la lingua...

Un altro passo in avanti, un passettino alla volta per arrivare alla meta. Io ci ho impiegato la prima volta 3 ore e mezza e la seconda 1 ora, ma ne vale la pena è veramente emozionante e bellissimo. Ogni volta che penso quanto tempo ancora ci manca mi scoraggio, ma poi penso alle settimane passate e dico non male, forse perchè non vedo l'ora di vederle e di conoscerle per stringerle forte a me, piano piano arriveremo al grande giorno tanto agognato e sognato.