Cortisone?
Re: Cortisone?
No, il cortisone è un antiinfiammatorio e serve per abbassare la positività agli anticorpi, l'eparina ha la funzione di fluidificare il sangue e viene data in caso di presenza di alcuni soli anticorpi o alcune mutazioni responsabili di poliabortività.
Eparina ha una funzione simile all'aspirina ma è molto più potente. Anche lei se data in casi in cui non è necessaria può fare peggio anzichè meglio
Eparina ha una funzione simile all'aspirina ma è molto più potente. Anche lei se data in casi in cui non è necessaria può fare peggio anzichè meglio
Io sono ipotiroidea e iperprolattinemica così il Doltacortene potrebbe prevenire problemi o di attecchimento o di aborto precoce (e voi me lo avete confermato..)
-
vorrei aggiungere solo una cosa: normalmente i centri che danno il cortisone di default ne danno pochissimo, sui 5/6 mg.
ora, parlando con il mio immunologo e con esperti in poliabortività ho capito che questa dose e nulla è lo stesso se veramente hai dei problemi di autoimmunità.
per cui, quanto te ne fanno prendere?
a me, che ho problemi di autoimmunità, ne hanno prescritti 15 mg.
ad esempio.
confrontiamoci.
ora, parlando con il mio immunologo e con esperti in poliabortività ho capito che questa dose e nulla è lo stesso se veramente hai dei problemi di autoimmunità.
per cui, quanto te ne fanno prendere?
a me, che ho problemi di autoimmunità, ne hanno prescritti 15 mg.
ad esempio.
confrontiamoci.
la "cura" di cortisone a dosi più elevate l'hai sempre iniziata all'inizio del ciclo
o secondo modalità diverse, tanti gg prima...??
o secondo modalità diverse, tanti gg prima...??
.l'"OMO" le altre volte mi aveva incrementato il cortisone.....ne prendevo 18 mg (cioè il triplo del mio solito), stavolta mi ha lasciato il mio dosaggio bassissimo (6 mg un giorno sì e uno no)........perchè ha ritenuto inutile incrementare....
Quindi..........secondo voi se una non ha problemi di tiroide....è inutile prendere il cortisone, giusto???ci stavo ragionando.....e mi sa che mi fermerò all'aspirinetta....Che dite???
quello che io non capisco è perché darlo di default.
so che molti centri lo fanno ma dato che il cortisone non è latte e cacao io eviterei se non ci sono problemi specifici. e se ci sono problemi specifici ha ragione il tuo endocrinologo, 5 mg ti fanno un baffo.
so che molti centri lo fanno ma dato che il cortisone non è latte e cacao io eviterei se non ci sono problemi specifici. e se ci sono problemi specifici ha ragione il tuo endocrinologo, 5 mg ti fanno un baffo.
-
il cortisone non argina solo i problemi di tiroide.
ma anche altri problemi legati all'assetto anticorpale e all'autoimmunità (e qui dovrebbe intervenire la caciotta che ne sa a valanghe).
ma se tu non hai niente di tutto ciò bo?
io fossi in te mi limiterei all'aspirinetta.
ma anche altri problemi legati all'assetto anticorpale e all'autoimmunità (e qui dovrebbe intervenire la caciotta che ne sa a valanghe).
ma se tu non hai niente di tutto ciò bo?
io fossi in te mi limiterei all'aspirinetta.
-
cara amica, fermati all'aspirinetta! consiglio spassionato
basterà e avanzerà
basterà e avanzerà
-
Ciao ragazze, buona giornata! Giustamente, il cortisone è legato ai problemi relativi alle malattie autoimmuni