russurrogate.com

Quali integratori assumete in gravidanza

miloely

Re: Quali integratori assumete in gravidanza

Messaggio da miloely »

Non per fare la sbruffona, ma vorrei puntualizzare che la maggior parte delle nostri madri e nonne, (o comunque chi rimaneva incinta anni fa) non assumeva ne acido folico ne altro, eppure siamo nati sani.... è un aiuto, non è indispensabile, conosco tante ragazze che sono arrivate sino al parto senza assumere acido folico, per altri integratori personalmente non parlo, perché dipende ovviamente anche dalle carenze di un fisico o dalla cartella clinica della ragazza/donna in attesa
sunflower

Messaggio da sunflower »

altri integratori con DHa che vi hanno prescritti?
gorryna

Messaggio da gorryna »

E scusa ma ora dal momento che la ricerca è andata avanti e conosciamo l'utilità sientificamente provata dell'assunzone del DHa e dell'Acido folico, sulla salute sul sitema nervoso sulla retina, sulla prevenzione di molte patologie se un gine NON LI PRESCRIVe non ti chiedi se e quanto sia preparato e professionale?

Io cambierei gine..perchè dimostrerebbe di ignorare questi ultimi studi
giuppy

Messaggio da giuppy »

Apperó!
che chiulo! cmq c'è possibilità che ti segua,xchè poco poco la mia gine non va via quella settimana, io la farò con lei il 17
giuppy

Messaggio da giuppy »

Non capisco perché continui ad accanirti con questo dha, basta una dieta sana ed equilibrata per apportare tutto il dha sufficiente sia per la madre che per il bimbo.
yellow

Messaggio da yellow »

Ma veramente mi chiedo perchè ti accanisci tu...ti da tanto fastidio sapere che la ricerca medica ha fatto nuove scoeprte ha portato avanti nuove sperimetazioni?

leggi sotto un'altra ragazza afferma che il gine gli ha dato solo la folina...e non va bene veramente poi ormai da quello che esento tutte le ragazzae sono informate dai gine sugli integrapotri e il dha e vine loro regolarmente prescritto

mi stupisco di sentire che qualcuna di voi invece è all'oscuto di questi protocolli..ma soprattutto che lo siano i gine..mi chiedo come mai
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Si anche a me ha prescritto solo acido folico come detto precedentemente, e la mia bimba è nata sana, scusa tutte le donne che in passato non assumevano sto dha hanno avuto bimbi malati? E poi come ti ho detto il dha è contenuto in alimenti che mangiamo e oltretutto lo produciamo anche noi ed è sufficiente per la mamma e per il bimbo
doplina

Messaggio da doplina »

Ma tu hai mai fatto ricerca medica, sei una biologa? Quali sono le ragioni che tii fanno ritenere che la comuniutà sientifica che raccomnda il DHa è nel torto e tu sei nella ragione? Sarei cuoriosa di cpairlo perchè al tua reazione è veramente strana.Prenditela non cone me ma con i medici e i ricercatori,

Anni fa nascevano anche tanti bambinii con patologie che L'acido folico e ilDHa possono evitare.

E scusa se sono indiscreta la tua o il tuo gine dove lavora consultorio ospedale , privatamente? e in quale città ?
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Ci sono ginecologi di serie a e serie b? Sono seguita da un consultorio in provincia di Ancona, non sto dicendo che sono biologa o altro, sto solo dicendo che una dieta equilibrata apporta tutto il dha necessario. non ho ragione sto dicendo come la penso.
perlanera

Messaggio da perlanera »

infatti non hai ragione. Il dha assunto con l'alimentazione non è sufficinte ne potrebbe divenirlo senza il percoloso effetto collaterale di introdurrre nell'organismo metalli pesanti altamente dannosi. ed è per questo il dha degli integratori è molecolarmente purificato,almeno della maggior parte degli integratori.

Ciò non tolgie che in gravidanza il consumo di pesce di pesce azzurro vada incrementato e mi auguro che almeno questo ti sia stato detto.

Ah ecco un gine del consultorio, spesso, come dire sono poco accurati e poco aggiornati.

spiace sentire che in Italia restiamo indietro su questi protocolli anche perchè invece siamo il Paese in cui la gravidanza nel complesso è seguita melgio e i problemi a madre bimbo eventuali sono nettamente inferiori a quelli che i verificano in altre nazioni
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”