russurrogate.com

Ho comunicato al lavoro di essere incinta

Leonarda

Re: Ho comunicato al lavoro di essere incinta

Messaggio da Leonarda »

Perché non vai a sentire i sindacati per un loro suggerimento? Non farti trattare male e fatti dare ciò che meriti. Fanno i furbetti ma tu devi esserlo più di loro. Auguri per la tua gravidanza
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Purtroppo neanche qua dovrebbe funzionare così, ma capita di trovare sempre dei personaggi particolari.. 🙈🙈
salsa

Messaggio da salsa »

Ma io neanche sapevo che il mio fosse un lavoro a rischio, ho solo seguito il consiglio delle infermiere.. Appena avevo comunicato la mia gravidanza alla collega(che sarebbe anche socia) mi aveva detto che rimanevo in ufficio con lei a darle una mano o facevo altro, basta che non usavo sostanze chimiche.. Solo che dopo quando siamo andate dal titolare a dirglielo e andata in un'altra maniera.. Adesso sono in mutua come mi avevano consigliato i sindacati..
Non ho mai fatto niente di male al lavoro, ho sempre fatto la mia parte, a volte anche troppo visto che ero in apprendistato e se ne sono solo approfittati per pagarmi poco, non ho mai detto niente e facevo tutto quello che mi chiedevano per poi trattarmi in questa maniera.. Missà anche a me che è meglio che mi guardo altrove perché il rapporto non sarà più lo stesso li dentro..
chizza

Messaggio da chizza »

Ciao A me é successa una cosa simile (nemmeno tanto però : lavoravo per una cooperativa operaia un lavoro che mi spaccava la schiena e che mi faceva fare 90km al giorno tra andata e ritorno ,non avevo un contratto perché lavoravo con i voucher (la più grande mascalzonata che potessero fare) . Scopro di essere incinta ma inizio subito ad avere perdite ematiche così in ospedale mi consigliano di stare a casa dal lavoro, il giorno dopo vado in ufficio e comunico la moa gravidanza chiedendo se fosse possibile affidarmi una mansione più leggera (le cooperative solitamente gestiscono più fabbriche e più impieghi) ma la risposta della segretaria é stata testualmente: "daiiiiii sei incinta auguriiii tesoro! Son contenta per te!!! Ma per caso hai il baige dietro? Fai che darmelo perché ovviamente da oggi non sei più dei nostri! Tanti auguri per il futuro eh!"
Io non ho potuto farci nulla perché con i voucher non si hanno (avevano) diritti....ma tu fregatene altamente mettiti in mutua finché non ti danno la maternità e fai orecchie da mercante,non firmare nulla assolutamente la maternità é un tuo diritto e il tuo titolare può far lo stronz@ quanto vuole ma deve solo fare ciò che la legge dice!
Se proprio ha problemi che ti licenzi lui almeno prendi la disoccupazione ma tanto in maternità non può licenziarti per legge!
Vai tranquilla per ora hai le spalle coperte finché non finisce la maternità....dopo sicuramente ti renderà le giornate lavorative impossibili ma sai che c'è? C'è che hai un mestiere in mano da poter sfruttare anche in altri saloni se mai dovesse mandarti via a fine maternità.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Tranquilla che fino all'anno del tuo
bimbo non può lincenziarti, hai tempo eventualmente per trovarti un'altro posto. Che gente di 💩!!
domanda: ma cosa vuol dire che sei a casa in mutua?
denise

Messaggio da denise »

che si è messa in malattia finchè non parte la maternità
nuvola

Messaggio da nuvola »

Che tristezza ragazze, magari poiin giro vanno a dire, in Italia nascono pochi bimbi, le donne non hanno voglia di fare figli pensano solo al lavoro ecc.. Si parla tanto di violenza sulle donne, secondo me questo devrebbe essere considerata tale anzi è una delle più frequenti e più infime.
dafne

Messaggio da dafne »

Intanto tanti auguri per la gravidanza e che sia tt facile e vada bene 🤗😍 poi che razza di omicolo nn ho parole.. Nn firmare nulla di nulla e nn stare al suo gioco hai diritto a proteggere te e il fagiolino che hai dentro di te visto che il tuo lavoro è a contatto con sostanze nocive. Sei stata troppo signora ti giuro gli avrei sputato in faccia ma che discorsi fa. Ma che uomo di m.... Nn ti può licenziare perciò stai tranquilla e poi mica paga di tasca sua Inps gli rimborsa tutto non ho parole
renesmee

Messaggio da renesmee »

Direttamente non me l ha detto ma me lo ha fatto capire. Non tanto con la prima gravidanza (anche se dietro la schiena mi diceva che si pentiva di avermi assunta) ma quando sono rientrata è stato il delirio. Non voleva darmi ke ore di allattamento giornaliere (e io me le sono prese), allora mi hasono tolto le ferie proprio il mese di agosto che l asilo nido chiude (e io ho messo malattia). In ultima mi ha fatto andare a riunioni inutili alla sera dopo lavoro (calcola che io sto fuori dalke 7 di mattina alle 7 di sera). Allora dopo 6 mesi che lavoravo ho detto "bon adesso faccio un altro figlio" e zac arrivato subito!!! Quindi vado in maternità anticipata dal primo giorno (con la prima gravidanza sono andata fino ai 5 mesi x non creare problemi) e lui non ha nemmeno voluto parlarmi...adesso quando rientrerò o mi da il part time o mi licenzio (avrò comunque due anni di disoccupazione) e dovrà pagarmi una montagna di ferie se vado via...quindi prenditi tutti i tuoi diritti e se rompono li pianti li, tanto con un figlio la disoccupazione la prendi lo stesso, ma MAI licenziarsi in maternità...
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ma non si può denunciare questo elemento?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”