Ho preso solo folina e nessun altro integratore in gravidanza
Re: Ho preso solo folina e nessun altro integratore in gravidanza
Oggi ho ripreso l'acido folico
Tranquilla....
anche io solo Folina..... E tutto è andato bene...
Gli integratori servono per le mamme.. ma se il tuo ginecologo non te li ha prescritti, va bene così...
anche io solo Folina..... E tutto è andato bene...
Gli integratori servono per le mamme.. ma se il tuo ginecologo non te li ha prescritti, va bene così...
Io in 3 gravidanze ho preso solo il magnesio perché ho avuto delle contrazioni precoci, nient'altro e le mie ragazze sono nate tutte a termine e sanissime, stai tranquilla.
Gli integratori si prescrivono se c'è bisogno di aiutare la mamma ad integrare qualcosa di carente valutando gli esami del sangue. Se i tuoi esami sono sempre stati controllati il tuo medico ha deciso così perché evidentemente andava tutto bene. Io ad esempio ho iniziato dal 5 mese quando ferro ed emoglobina hanno iniziato ad abbassarsi
Una dieta sana e equilibrata contiene già tutto quello che serve, compreso l acido folico. Io ho scoperto di essere incinta a 7 settimane e l ho.preso fino a 12 è successo nulla...mai preso multicentrum o cose simili. Solo ferro l ultimo mese ma perché era sceso sennò nemmeno quello. Se hai l analisi apposto per me è uno spreco di soldi...
Sono solo a 8+4, ho iniziato a prendere acido folico alla sesta settimana, non mi ha prescritto nient'altro in quanto al bambino serve solo l'acido folico (se la mamma non ha carenza di vitamine, ferro o altro) e quello si vede dai prelievi, perciò sta tranquilla se non te l'ha prescritto è perché non ne avevi bisogno
No e no servvno gli integratori ma soprattuo servono ACIDO FOLICO eDHA
il DHa è fondamentale dal secondo trimestre ma è melgio prenderlo da subito avevo apto più di un post in proposito
il DHA deve essere nel dosaggio di ameno 250 mg/die ma bisong anche ovviamente assumere pesce azzuro una dieta ricca i verdura frutta cibi possibilmente bio, evitare assolutamente:
lgi zuccheri raffinati, i dolci, i funghi, cibi raffinati conservati colorati
carne e pesce cridi, e formaggi a pasta molle tipo camembert
er MAI assumere gli edulcoranti, i dolcidicanti i cibi light sono teratogeni
il DHa è fondamentale dal secondo trimestre ma è melgio prenderlo da subito avevo apto più di un post in proposito
il DHA deve essere nel dosaggio di ameno 250 mg/die ma bisong anche ovviamente assumere pesce azzuro una dieta ricca i verdura frutta cibi possibilmente bio, evitare assolutamente:
lgi zuccheri raffinati, i dolci, i funghi, cibi raffinati conservati colorati
carne e pesce cridi, e formaggi a pasta molle tipo camembert
er MAI assumere gli edulcoranti, i dolcidicanti i cibi light sono teratogeni
Ciao! Io ho preso folina e confesso che all'ultimo ho dimenticato qualche pillola. A intervalli ho preso il DAV ma solo perché avevo i crampi alle gambe e a volte mal di pancia da ciclo, ma leggero. Lo avrei anche evitato ma era piena estate e la fatica di faceva sentire molto.
Puoi star tranquilla, la mia bimba ha quasi due mesi ed è sana.
Puoi star tranquilla, la mia bimba ha quasi due mesi ed è sana.
Io sono quasi all'ottavo mese a suo tempo non ero proprio alla ricerca disperata di una gravidanza quindi prima di saperlo non prendevo assolutamente nulla, e finora è sempre andato tutto bene Dopo le prime analisi la mia ostetrica mi ha dato da prendere multicentrum mamma ma perché ho i valori della tiroide sul limite e questo integratore conteneva un po' di iodio, che effettivamente sta aiutando. Dal mese scorso prendo il ferro ma perché mi era scesa di un bel po' l'emoglobina e in queste ultime settimane ho aggiunto anche il magnesio per problemi di crampi notturni e stitichezza. A parer mio, un integratore in più male non fa, ma se dalle analisi non è emerso nessun problema particolare stai tranquilla, va tutto bene comunque Un abbraccio