russurrogate.com

DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?

veira14

Re: DUO TEST E/O DNA FETALE: voi che fate?

Messaggio da veira14 »

hanno tt la stessa funzione, dipende dalla certezza ke vuoi tu.. Io ho scelto il prenatal safe cmq xkè mi dava il 99.7% di sicurezza e nn era invasivo, al primo livello è, altrimenti al secondo scendeva del 60% su malattie ancora + rare di quelle cromosomike + conosciute, e al terzo livello ancora meno..
alischa

Messaggio da alischa »

anche a me il ginecologo ha dato quest'ordine.
Io ho il ginecologo privato, è comunque gratuito il bi-test secondo te?
A quali settimane hai fatto i due esami? grazie mille
puffetta

Messaggio da puffetta »

Il DNA fetale, sempre se è quello di cui parlo io, è molto + valido dell'altro da quello ke mi hanno spiegato a me sia il ginecologo ke poi la dottoressa ke mi ha prelevato il sangue, xkè il bi-test fa solo 1 incrocio statistico tra età della mamma, malattie in famiglia, cose così.. Ed è normale ke a livello di percentuale 1 donna di 20 ha meno probabilità di mettere al mondo 1 figlio cn problemi rispetto ad 1 donna ke ne so di 50 anni.. Qst penso ci arriviamo tt a capirlo.. X esempio 1 mia amica ha fatto il bi-test e le hanno sbagliato sesso, da 1 bella bimba alla fine hanno avuto 1 maskietto.. 😂
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Da me (zona Roma) il bitest si paga intorno ai 100€, il prenatal fase l ha hai mia cugina al genoma di Roma e l ha pagato tipo 800€, io al fate bene fratelli sulla Cassia l ho pagato 400€ (l primo livello)
luigina2

Messaggio da luigina2 »

grazie, ma bisogna fare tutti e 3 i livelli o è facoltativo il grado di approfondimento?
doplina

Messaggio da doplina »

So, di quello ke ho fatto io ce ne sono 3 livelli, a costi diversi ovviamente.. Ma tolto il fatto soldi, pieni livello va ad indagare su diverse malattie cromosomike: al primo livello vedeva l sesso cn il 97% di correttezza e le malattie cromosomike 13, 18 e 21 cn il 99.7% di correttezza. Poi c'era il secondo livello ke vedeva anke malattie intellettive rare al 60% xo e il terzo livello ke andava a ricercare ancora altre malattie + rare cn 1 percentuale bassa (adesso nn ricordo se sempre al 60% o addirittura meno). Xkè qnd mi hanno detto del secondo livello e della certezza ke aveva ho scelto di fermarmi al primo, xkè cmq il 60% nn è tanto, x cui nn avrei voluto fascuarmi la testa x niente, anke xkè se risulta qls poi ti mandano a fare l amniocentesi.
yellow

Messaggio da yellow »

Nono decidi tu quale fare e dove fermarti, noi abbiamo deciso il primo livello xkè cmq era il + sicuro e andava a ricercare le malattie cromosomike + comuni.. Alla fine il 60% nn era molto, x cui magari mi dicevano ke il bimbo aveva qualcosa e di procedere cn l amniocentesi e poi magari si erano sbagliati.. Invece il primo livello ti da quasi il 100% di correttezza nel responso, x cui ci siamo fermato al primo livello
kassia

Messaggio da kassia »

assolutamente d'accordo con te! mi fermerei anche io al I livello, si rischia di rovinarsi la gravidanza per niente...
giuppy

Messaggio da giuppy »

Ragazze grazie mille a tutte, siete state illuminanti <3
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Sì, non dipende dal ginecologo ma dalla Regione, che passa una serie di esami (toxo test, esame delle urine, glicemia e altro almeno una volta a trimestre; eco TN e morfologica; eco accrescimento; tamponi assortiti) in un'agenda della gravidanza. Tutte le impegnative sono già compilate, il ginecologo deve solo timbrarle, quindi che sia privato o pubblico cambia poco.
Ho fatto la TN a 12+1, e lo stesso giorno ho fatto il prelievo per il bitest. Il giorno dopo ho fatto il prelievo per il DNA fetale. I risultati del bitest mi sono arrivati meno di una settimana dopo, quelli del DNA una decina di giorni dopo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”