russurrogate.com

Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

kikiara

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da kikiara »

Visto che al momento dove stai lavorando non ti fa stare bene fai bene a cambiare lavoro, è una situazione concreta e certa che devi risolvere... poi chissà, non sai quanto tempo ci metterete a trovare una nuova gravidanza, nel caso poi ci penserai, non ti precludere nulla per ora!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

io una settimana prima del matrimonio ho iniziato una selezione per una azienda importante in cui da tempo aspiravo ad entrare. Di ritorno dal viaggio di nozze mi hanno avanzato una proposta professionale, molto interessante. Sapevo che da subito dopo il matrimonio io e mio marito avremmo iniziato la ricerca di una gravidanza. Per il tuo stesso ragionamento, ho declinato l'offerta, esplicitando anche le mie motivazioni. Onestamente inserirmi in una nuova realtà e dopo 8 mesi (nel migliore dei casi) dovere rimanere a casa per un tempo prolungato, è una cosa che non mi sono sentita di fare. Soprattutto, temevo il ritorno, che sarebbe potuto non essere così semplice. Penso che tra malattie e richieste di permesso, avrei avuto bisogno di un ambiente di comprensione e disponibilità, che non so se avrei trovato se mai gli avessi giocato un tiro "poco carino" appena entrata.

Ad oggi è passato quasi un anno e siamo ancora alla ricerca. Quindi avrei potuto anche accettare con più leggerezza, ma come avrei fatto a saperlo un anno fa?

E' una decisione da ponderare. Nessuno può darti una risposta giusta né sbagliata. Dipende dalla tua priorità, ma anche, ad esempio, dalla tua età. Per me il progetto "figlio" non era rimandabile.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Effettivamente non sarebbe "bellissimo" soprattutto se intendi stare a casa da subito... Dipende dal tipo di contratto che ti fanno, se é determinato potrebbe essere un rischio, potresti usufruire della maternità ma non essere rinnovata. Per me la stabilità economica é fondamentale per l'avvio della ricerca di un figlio, al di là di quanto possa durare. Io ho avuto difficoltà nella ricerca del primo figlio, nessuna per il secondo. Ho un figlio che compirà a breve l'anno e sono incinta di 21 settimane.
leddens

Messaggio da leddens »

Io ho sempre sognato di avere tanti bimbi da giovane, invece poi tra università, ricerca di un lavoro stabile ecc mi ritrovo a 29 anni che dopo 7 mesi ancora non riesco a rimanere incinta. Tanto era forte il mio desiderio che comunque ogni tanto provavo a chiedere a mio marito (allora fidanzato) se volevamo comunque iniziare a provare perché alla fine se si aspetta la combinazione perfetta tra lavoro, casa, realizzazione personale ecc un bimbo non si farà mai. Tornassimo indietro lui accetterebbe e io insisterei ancora di più. Soprattutto pensa che già dove ti trovi ora non stai bene e con l'arrivo di un altro figlio la situazione potrebbe anche peggiorare, quindi al massimo ti troveresti male anche di là ma almeno ci hai provato. E fregatene dei capi, colleghi che tanto nel mondo del lavoro ognuno guarda a sé stesso.
vitima

Messaggio da vitima »

Che scelta coraggiosa la tua! Posso chiederti, avevi un'altra alternativa lavorativa o sei rimasta a casa durante questo periodo di ricerca?
gorryna

Messaggio da gorryna »

Io stavo lavorando, come adesso, in una altra azienda, più piccola di quella che mi ha contattato per fare il colloquio.
grissina

Messaggio da grissina »

Ma ti sei tirata indietro tu o sono stati loro a dirti di lasciare stare quando tu gli hai informati sulle tue intenzioni di mettere su famiglia?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Io ho detto loro, alla fine della proposta e dopo averci riflettuto per qualche giorno, che non avrei accettato perchè, essendomi da poco sposata, avevo intenzione di investire l'anno a venire in progetti di tipo famigliare.
topa

Messaggio da topa »

Io capisco i tuoi dubbi e li condivido.

Aspetterei per ricominciare la ricerca.

Da me in ufficio è arrivata da poco una ragazza che dopo pochi mesi ha comunicato di essere incinta. Certo, siamo tutti contenti per lei, ma non ritengo che la cosa sia stata molto corretta.

Ora la stavano formando, stava cominciando a diventare autonoma, il lavoro si stava riorganizzando e finalmente diventando un po' più leggero per i colleghi e invece devono cominciare le selezioni per sostituirla quando sarà in maternità.

Io francamente aspetterei almeno un po', non dico tanto ma almeno 6 mesi/1 anno.

Non nascondo che avevo pensato di provare a cambiare lavoro ma poi ho pensato che forse con mio marito vorremmo fare il secondo figlio e non sarebbe corretto nei confronti di un nuovo datore di lavoro quindi ho deciso di rimanere dove sono.
sobella

Messaggio da sobella »

io ti consiglierei di aspettare, però alla fine io non sono nessuno per dirti se è giusta o sbagliata la scelta che alla fine farai... Io sono sposata da giugno 2016 e ho voluto aspettare 2 anni per avere un figlio perché non mi sentivo pronta e poi perché volevo godermi finalmente mio marito dato che avevo aspettato 8 anni per questo momento 😍 poi l'anno scorso ho iniziato a pensarci (parlo al singolare perché mio marito l'ha sempre desiderato da subito ma io non riuscivo a sentirmi all'altezza avevo troppa paura) e proprio nel momento in cui iniziavo a pensarci la mia collega di punto in bianco decide di andarsene perché aveva trovato un lavoro migliore. Quindi mi ritrovo da sola (nella mia azienda siamo sempre state in 2 a lavorare) e la scelta giusta per me in quel momento è stata di rimandare la gravidanza perché non mi sembrava giusto in quel momento lasciarli in balia (sono già 10 anni che lavoro in questa azienda e per loro ormai sono quasi una figlia) anche perché nessuna gravidanza è uguale ad un'altra, potrei aver avuto una gravidanza tranquilla come avrei potuto soffrire di nausee vomito e problemi vari e quindi ho preferito rimandare... Troviamo subito un'altra ragazza ma dato che non ero sicura se fosse rimasta e il nostro lavoro non si impara in un mese mi sono data un tempo di 6 mesi giusto il tempo di assicurarmi che lei sarebbe rimasta... E infatti molto felice diamo il via alla nostra ricerca 😍 al primo tentativo scopro di essere incinta, felicità alle stelle🎊🎉 Lo annuncio a lavoro, loro felicissimi per me, e nel frattempo si adoperano per cercare un'altra ragazza che mi avrebbe poi sostituito più in là.. Nel frattempo gravidanza perfetta zero nausee, ma ai primi esami di screening le cose iniziano a non andare bene... Esattamente un mese fa di oggi a 19+3 ho dovuto abortire perché la mia bambina era affetta da trisomia 18. Purtroppo le scelte che facciamo possono avere pro e contro come nel mio caso, per salvare il lavoro ho rinunciato alla gravidanza e una volta incinta ho dovuto abortire. Ad oggi non sono infelice per le scelte che ho fatto perché sono una molto con la testa sulle spalle e ho cercato di fare la scelta più ponderata però purtroppo è andata così 🤷 certo ogni tanto penso se non avessi aspettato tutto questo tempo magari la bimba sarebbe nata sana e a quest'ora l'avrei già nelle mie braccia ma purtroppo non possiamo vedere il nostro futuro come sarà, quindi fai la scelta che in questo momento tu ritieni più opportuna... L'altro giorno trovai una bellissima frase che ora ti scrivo, spero possa aiutarti : " Non esiste una scelta esatta o sbagliata, se ti rende felice è la decisione giusta."
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”