russurrogate.com

Iperemesi gravidica

cubanita

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da cubanita »

ciao, ho letto la tua mail per caso mentre stavo rovistando in internet per cercare informazioni sull'iperemesi gravidica. In realtà volevo aiutare mia cognata dandole qualche informazioni in più, è lei ad essere in cinta e a soffire di questo terribile stato, per fortuna temporaneo.
Sabrina, mia cognata, è alla sua II gravidanza e quindi già sappiamo quale è l'excursus, non ti preoccupare tra qualche tempo passa tuuto, cerca di resistere e se posso darti un consiglio, svagati il più possibile uscendo e non pensando alle nausee, senn è terribile.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Sono alla mia decima settimana di gravidanza (primo figlio, anni 40, il che non facilita le cose) e leggendoti ho avuto la sensazione di leggere la mia esperienza.
Sono in casa da un mese e mezzo anch'io (in interdizione dall'attività lavorativa per gravidanza a rischio), dopo un breve ricovero in ospedale durato quattro giorni per disidratazione.
Va malissimo.
La nausea è violentissima e dura 24 ore.
Lo stomaco è oramai ingovernabile...dimagrisco e sono inappetente.
Muoio di sete ma appena bevo un sorso arriva il conato di vomito.
Il mio ginecologo mi invita ad essere paziente e tenta di consolarmi rassicurandomi sul benessere del bebè: lui (o lei) cresce meravigliosamente.
Ovviamente sapere che lui sta bene mi rincuora ma io mi sento più che mai un rottame.
Non riesco a lavarmi, a parlare (devo liberarmi da una orrida ed abbondantissima saliva ogni venti secondi!!!!), a vestirmi, a sorridere. Nè sopporto i gesti di tenerezza di mio marito che, poverino, non pu neanche abbracciarmi (mi dà fastidio l'odore di pulito della sua camicia....).
Come vedi, cara sandy, non sei sola...
Ti capisco, hai tutta la mia solidarietà ed anch'io, come te, spero che tutto questo passi prestissimo.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao anche io soffro di questi disturbi e come te mi sento avvilita! La mia ginecologa ha sottovalutato il problema , figurati che anche se vomitavo di tutto (anche 10 volte al giorno) non ha voluto neanche fare un certificato per assentarmi dal lavoro. Ad oggi 13+3 settimana ho perso 6 Kg e ancora si continua a sottovalutare il problema. Ora soffro anche di pressione bassissima , ma la risposta della ginecologa è .....prova col Polase!!!! ora il fastidio e sicuramente dimunuito (Vomito solo 1/2 volte al giono)ma non è passato. il problema non è solo che stai male , ma che arrivi pure ad avvilirti e a sentirti quasi depressa perchè oltre al problema nessuno è pronta ad ascoltare la MAMMA!!!!
pigna

Messaggio da pigna »

Se puo vconsolarti ne ho sofferto x I primi 4mesi. Perso 5kg, ospedale, flebo, iniezioni di plasil...2palle! Ma poi quasi d'improvviso all'inizio del 5 passato tutto e via!
I miei piccoli stanno bene,quindi stai tranquilla. Ed ignora le persone di cui leggevo qui sotto io ero arrivata al punto di mandare al diavolo tutti I "sapientoni"!
In bocca al lupo tieni duro eh
miracle

Messaggio da miracle »

come vi capisco.....sono alla 12 settimana e dalla 6 nausea e vomito mi hanno completamente distrutto al punto che lunedì scorso dopo aver vomitato anche sangue sono andata al pronto soccorrso e mi hanno ricoverata......1.68 m per 55 Kg.....ero diventata di 50 kg....
Ho fatto 30 flebo per 5 gg di seguito.....ora sono a casa...e per fortuna sembra vada un p meglio riesco almeno ad alimentarmi ma durante la giornata nausea e disgusto dei cibi mi prende ancora....non parliamo degli odori!

Cmq il piccolo sta benissimo....e cresce....
Avete ragione nel dire che chi non ci è passato non pu davvero capire! Tutti danno consigli.....ne ho sentito a migliaia.....ma nessuno realmente capisce......
Vorrei finisse presto per vivere serenamente la crescita del mio pancino......

Forza ce la facciamo manca poco.....le emozioni che ci attendono sono strepitose......
sunflower

Messaggio da sunflower »

Fatti coraggio
io non ho mai vomitato, ma per il primo figlio ero stata così male da stupire i ginecologi... avevo cominciato a prendere peso solo a partire dal quinto mese (prima ne avevo perso!)
Una mia amica ha sofferto di iperemesi, è stata ricoverata due volte e ha perso 10 kg, ma poi si è ripresa a partire dal sesto mese... ora ha in braccio il suo piccolo.
E' dura, durissima, ma ne usciremo
blackflower

Messaggio da blackflower »

anche io sto vivendo la tua stessa situazione, e non è la prima volta. Con la prima gravidanza, 4 anni fa, ho perso 5 Kg e sono stata ricoverata in ospedale per vomito incoercibile e disidratazione. Ora sono all'undicesima settimana di gravidanza e da 15 giorni sono a letto con la flebo, questa volta a casa mia perchè voglio evitare il ricovero per non lasciare soli mia figlia e mio marito.. ma che fatica gestire tutto da sola! Sono medico quindi mi arrangio con la flebo e i farmaci (faccio zofran, mepral e cortisone) ma la fatica è tanta e talvolta anche la tentazione di lasciarmi prendere dalla depressione... ma poi guardo mia figlia, cerco di ricordarmi la stessa disperazione che provavo allora e la gioia di quando ho iniziato a stare meglio e di quando poi è nata, e cerco così di non perdere di vista l'obiettivo! E' terribile, ci si sente come sotto chemioterapia, io ho già perso 7 Kg questa volta e non ho assolutamente più forze... ma ... presto! Devo crederci, ogni giorno è un giorno di meno. Coraggio...
ramen

Messaggio da ramen »

Mi aggiungo anch'io
sono riuscita a non vomitare mai ma ho avuto nausee pazzesche che continuano nonostante sia ormai alla 19+3.....
ho provato di tutto, dal biochetasi ai braccialetti, cibi secchi, ecc. niente!!
vivo di pomodoro e gelato al limone, e più acidi sono, meglio sto!!
perfino quando vado in piscina a fare ginnastica mi viene la nausea, forse dovuta ai movimenti in acqua?
naturalmente mi fa male anche la macchina, e io faccio 80 km al giorno per andare e tornare dal lavoro.......
coraggio non siamo sole!!
barbja

Messaggio da barbja »

Io capisco...
Dalla 7^/8^ settimana è cominciato il calvario delliperemesi con nausee e vomito insopportabili e continui ,io cercavo di trattenere il vomito perchè è una cosa che mi fa paura eppure era incontrollabile e improvviso, anche e soprattutto a stomaco vuoto (succhi gastrici e bile), ho perso 3Kg che, essendo già magra di mio, sono tanti perchè non riuscivo a mangiare né a bere, cercavo di tenere pieno lo stomaco con cose asciutte e digeribilissime che per mi stufavano presto e dovevo cambiare con altro (un'impresa trovare cose che riuscivo a tollerare). Contemporaneamente è partita la scialorrea con bocca amara, la sputacchiera è diventata mia compagna 24 h su 24. All'inizio del 4 mese è diminuito il vomito fino a passare e all'inizio del 5 ha iniziato a diminuire pian piano la nausea anche se non è passata del tutto. Al 6 mese dolori di stomaco per acidità. Ora sono alla 30^sett., sempre scialorrea con catarro in gola (penso proprio che ormai me la porto fino alla fine) e ancora un po di difficoltà digestive, ma almeno riesco a mangiare quasi tutto...
Insomma gravidanza da incubo! Anch'io sto contando i giorni, non vedo l'ora di abbracciare la mia piccola!

P.S. ho sbagliato a non andare all'ospedale, se non sono andata è xchè dal forte malessere non ragionavo e non mi rendevo conto che avrebbero potuto aiutarmi...
laurettina

Messaggio da laurettina »

- a chi dice "facciamo cambio": come fai a dire così se non sai nemmeno cosa vuol dire iperemesi?? forse è proprio perchè non sai cosa significa passare dall'inferno che dici "facciamo cambio" (oppure la tua situazione è peggio dell'inferno?!?)

- anch'io ho trovato molta incomprensione, prima di tutto dalla prima ginecologa che mi "seguiva" (poi l'ho cambiata); poi da mia madre che mi diceva: "esci un po' di casa, vedrai che poi starai meglio!" io non vedevo l'ora di uscire, non ce la facevo più (sono stata chiusa in casa per 2 mesi), ma era impossibile!!! Non è questione di volontà, quando stai malissimo non ce la fai proprio fisicamente!

Una cosa utile: io ho trovato un po' di sollievo (momentaneo) con le bustine di Biochetasi; poi il gine mi ha detto (quando ormai non mi serviva più) che x il vomito si pu prendere una pastiglietta di Plasil al bisogno

Comunque forza, in ogni caso alla fine passa tutto! Pensate che più difficile è la nostra gravidanza, più grande sarà la gioia e la soddisfazione dopo! Come tutte le cose che si conquistano con fatica...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”