Cosa indaga l'amniocentesi più dell'harmony test ?
Re: Cosa indaga l'amniocentesi più dell'harmony test ?
Meno male che x la mia gravidanza ho optato x la villocentesi...l'unica insieme all'amnio che puo'dare certezze...e ora ne sono più' che felice di aver fatto questa scelta!!questo prelievo sostitutivo e'solo un grande trovata commerciale x far leva su chi ha paura dell'amnio...ma non si specula su queste cose...si dovrebbero vergognare!!
Harmony test inefficace
Ciao, anch'io ero indecisa se fare l'harmony test o l'amniocentesi ma alla fine ho optato per la seconda. Questo perché il dna in circolo nel sangue materno non è di origine fetale ma placentare.
Ciao, anch'io ero indecisa se fare l'harmony test o l'amniocentesi ma alla fine ho optato per la seconda. Questo perché il dna in circolo nel sangue materno non è di origine fetale ma placentare.
Oggi come oggi
l'amniocentesi non può essere sostituita da nessun altro tipo di test, certo diagnosticare tutte le anomalie genetiche è impossibile, però con l'amnio si possono individuare almeno 5000 possibili anomalie .... mentre quello conosciuto come harmony test da un dato, probabilistico, solo su 3 trisomie ....sono informatissima per un'esperienza quasi personale, abbiamo fatto un full immersion nell'argomento con mio fratello quando la compagna è riuscita finalmente a rimanere incinta e c'erano dei rischi ....
l'amniocentesi non può essere sostituita da nessun altro tipo di test, certo diagnosticare tutte le anomalie genetiche è impossibile, però con l'amnio si possono individuare almeno 5000 possibili anomalie .... mentre quello conosciuto come harmony test da un dato, probabilistico, solo su 3 trisomie ....sono informatissima per un'esperienza quasi personale, abbiamo fatto un full immersion nell'argomento con mio fratello quando la compagna è riuscita finalmente a rimanere incinta e c'erano dei rischi ....
-
Ciao a tutti io ho fatto l'amnio quindi sono informata sulla materia, perchè anche io avevo sentito parlare di questo Harmony test, ho consultato il mio ginecologo di famiglia che ci segue da anni e ci ha spiegato che questo Harmony test o Prenatal Safe è uno screening ovvero non da certezze e infatti sta perdendo sempre di più la sua clientela perche non è sicuro come l'amnio. l'amnio ci informa su circa 5000 anomalie mentre lo screening del DNA può andare ad analizzare la sindome di down, trisoma 18 e si dice anche se con molti dubbi trisoma 13...Ma stiamo scherzando 3 contro 5000.. e poi molte volte se lo screening risulta positivo ti dicono di fare l'amnio..non ci sono dubbi ho fatto e rifarò in caso l'amnio!!!!!!!
Ragazze l'harmony test non dà certezze !!!! E non avviene un prelievo del DNA del feto e quindi cellule pure, bensì gli scarti della placenta, quindi si potrebbero avere delle risposte sbagliate!!! Inaffidabili. Io ho fatto l'amniocentesi che permette di effettuare la diagnosi di migliaia di patologie ... Io avevo paura del fatto che fosse invasiva, in realtà non ho sentito nessun dolore! L'harmony tra l'altro dá risposte solo sulla sindrome di down! Ragazze io mi sono fidata del mio ginecologo ma prima di fare test mi sono informata moltissimo fatelo anche vooooi! E soprattuto vi consiglio le sicurezze che vi dá l'amnio!!!!
3 anomalie riscontrate dall'Harmony test contro 5000 dell'amnio dico solo questo ed i numeri parlano!!!!!L'amnio in più dell'Harmony oltre ai numeri che ti ho illustrato ha che ha un passato e un'esperienza ormai consolidata, ha che i migliori medici svolgono migliaia di amniocentesi l'anno e sanno come trattare le propre pazienti, ha che è riconosciuta in Italia e validata...Ha che è affidabile, sicura, certa!!!! Non come questa cavolata che gira in quest'ultimo periodo!!!!
-
Esperienza
L'amnio riesce a rintracciare migliaia tipi di patologie , mentre L'harmony solo tre! Non ci sono più i rischi di una volta con l'amnio e che molti continuano a ribadire, anzi!!!!
Devi affidarti in persone sicuramente qualificate, questo è il mio più grande consiglio!!!!
L'amnio riesce a rintracciare migliaia tipi di patologie , mentre L'harmony solo tre! Non ci sono più i rischi di una volta con l'amnio e che molti continuano a ribadire, anzi!!!!
Devi affidarti in persone sicuramente qualificate, questo è il mio più grande consiglio!!!!
Confermo
Tutti i test che vengono spacciati come test sostitutivi all'amnio sono inutili, perché in caso di positività alla patologia devi fare l'amniocentesi per avere conferme! Per il resto confermo tutto ciò che hanno scritto le ragazze....
Tutti i test che vengono spacciati come test sostitutivi all'amnio sono inutili, perché in caso di positività alla patologia devi fare l'amniocentesi per avere conferme! Per il resto confermo tutto ciò che hanno scritto le ragazze....
io l’ho usato tanto ma dopo il primo mese/40 giorni perché mi avevano detto che finché il seno non si calibrava meglio non introdurre il biberon ma solo attaccare il bimbo al seno.
a meno di problemi del bimbo ad attaccarsi non è una cosa che ti serve nell’immediato.
a meno di problemi del bimbo ad attaccarsi non è una cosa che ti serve nell’immediato.
L' harmony solo 3 anomalie , l'amnio migliaia di patologie .. Fai tu