TOXO
Re: TOXO
Non ho i risultati sotto mano ma sono certa al 100% di essere immune. Ho contratto la toxo nel 2017 ed ho fatto diverse analisi per accertarmi che fosse passata e che potessi sospendere la pillola (poi in realtà l'ho sospesa molto dopo ma è un'altra storia). Il mio medico di base e la mia prima gine, come ho sempre pensato anche io, mi hanno sempre detto che ero fortunata per averla già presa anni fa. Il test continua a dire ovviamente che ho gli anticorpi.
Ma la cosa assurda è che il mio gine (che stimo per tutto il resto) mi dice che ci sono nuove evidenze scientifiche che dicono che la toxo può "riattivarsi" se ricordo le sue parole. La cosa folle è che cercando online sul sito di medici italia ho trovato in effetti un altro gine che la pensa così. Robe da matti. Ecco perché mi son voluta confrontare con voi..
Ma la cosa assurda è che il mio gine (che stimo per tutto il resto) mi dice che ci sono nuove evidenze scientifiche che dicono che la toxo può "riattivarsi" se ricordo le sue parole. La cosa folle è che cercando online sul sito di medici italia ho trovato in effetti un altro gine che la pensa così. Robe da matti. Ecco perché mi son voluta confrontare con voi..
-
Mah, che roba strana, mai sentita... però oh, tutto è possibile, magari ci sono circostanze particolarissime in cui l'immunità va a decadere. Non conosco gli studi più recenti, e anche a me hanno sempre detto che fatta una volta non si fa più.
Vedila così, sei immune e puoi stare tranquilla, l'esame è solo un noioso buchetto in più.
Vedila così, sei immune e puoi stare tranquilla, l'esame è solo un noioso buchetto in più.
-
Ma si infatti....e ti dirò che io si, sto un po' attenta, ma magari non in modo maniacale..nel giusto insomma..
Si può riattivare solo nei casi di persone con sistema immunitario gravemente depresso, cioè persone malate di aids, trapiantate ecc quindi ovviamente diciamo che in linea generale una volta presa non la di prende più, per questo che i medici non la fanno ripetere