russurrogate.com

Come avete gestito i rapporti con i suoceri?

sammarcanda

Re: Come avete gestito i rapporti con i suoceri?

Messaggio da sammarcanda »

Ah io ho detto già a mia suocera che al primo tentativo di consigli non richiesti o se vede che sono impedita do il figlio/a a lei e me li cresce come ha cresciuto i suoi. Ma non per scherzo! mio marito e i suoi fratelli sono delle bellissime persone. Dicendole così penso si sia spaventata assai perchè è corsa via ridendo Smiley laugh scherzi a parte, puoi usare anche tu questo monito così vedi che non si offende ma si allontana
dafne

Messaggio da dafne »

Mio marito, ha impiegato 6 anni ha iniziare a dirgli di no, anche se con pochi risultati e già qualcosa.

purtroppo le mamme a volte fanno fatica a capire alcune cose, però sono sicura che riuscirete a gestire il tutto!!
renesmee

Messaggio da renesmee »

Massima stima! io sono come te. L'educazione e il rispetto prima di tutto . Ognuno a casa sua e coi suoi figli fa come crede. Ci sono troppe maestrine in giro!!
jexy

Messaggio da jexy »

Ciao cara immagino che se hai questa paura è perché loro tendono ad essere un po’ invadenti. Per quanto mi riguarda i miei suoceri non ci hanno mai calcolato ma da quando è nata nostra figlia apriti cielo (mia suocera ha sempre fatto solo la casalinga, ha avuto 4 figli e quindi immagina!).... allora, noi glielo abbiamo detto per ultimi (penso che addirittura il giornalaio sotto casa l’ha saputo prima di loro conoscendo il tipo!!) e gliel’ho detto che ero praticamente al quinto mese complice il fatto che essendo abbastanza magra la pancia non si vedeva e soprattutto li vedevamo una volta ogni 2 mesi. Per tutta la gravidanza abbastanza bene nonostante mi sia subita i racconti dei suoi 4 parti nei MINIMI PARTICOLARI, ma va beh.... quando è nata panico! 😱 Mi chiamava 4 volte al giorno, io all’inizio rispondevo poi non ce l’ho più fatta e le buttavo giù la chiamata, ho detto a mio marito che se voleva notizie di chiamare lui anche perché soprattutto il primo mese non é una passeggiata! Da allora mi scrive una volta la settimana e per fortuna non guida quindi se dobbiamo andare a trovarla andiamo noi, inizialmente andavamo una volta ogni 15 giorni, ora andiamo una volta al mese (la mia bimba ha 6 mesi e mezzo!).... l’unica cosa che ho fatto notare è che mai che chieda come stiamo io o suo figlio, ci chiede rigorosamente solo della bambina e infatti questa cosa da una parte è comprensibile ma dall’altra mi da molto fastidio contando anche che prima di lei io e il figlio eravamo praticamente inesistenti ai suoi occhi! Mio marito gliel’ha fatto notare e grazie al cielo si è data una regolata!
yanka

Messaggio da yanka »

Io sono come te... Tant'è che davanti a loro spesso non riesco a dire nulla, sopraffatta dalla loro invadenza e sapendo che se dico qualcosa si offendono e non volendo mancare di rispetto ... Il problema è che poi riverso tutto il mio malessere e arrabbiature su mio marito al quale chiedo sempre di intervenire con i suoi... Lui per non offenderlo dice le cose in modo poco incisivo e come dici tu loro fanno finta di non capire... un esempio stupido ma tanto per farti capire: appena nata la bimba un giorno mi chiama mia suocera e io non rispondo...sento poi mio marito che mi dice che sua madre l'aveva chiamato chiedendo come andava e lui gli ha detto che ero in compagnia di mia mamma...visto che la telefonata fatta a me era successiva a quel punto la richiamo e lei mi dice che vuole passare (e per non offendere anche se ho fatto capire che non era il caso non ho detto no) e mi chiede se mi serve qualcosa...alla mia risposta "no grazie c'è qui mia mamma" la risposta è stata "ah c'è li tua mamma?" e io ancora zitta con lei poi ovviamente con mio marito sbotto perché mi chiedo se è lui che non si spiega o lei che fa finta di non capire.
Per ora, e la mia piccola ha solo due mesi, sono arrivata al punto che lei non viene più a casa nostra se suo figlio non c'è e la nipote la vede solo nel week end quando andiamo a trovarla tutti e tre
benna

Messaggio da benna »

Esatto! Non mi hanno mai detto come gestire la bambina, solo che hanno iniziato a violare le regole della nostra nuova famiglia e a mettere bocca in argomenti miei e di mio marito che non li riguardavano, quindi fuori. Semplice! 🤷🏻‍♀️ E non sanno quello che li aspetta tra un po'
gorryna

Messaggio da gorryna »

La cosa brutta è che poi i bimbi, pur essendo i loro nipoti e volendogli bene, iniziano a vederli per ciò che sono. Per lo meno a me è successo così con la mamma di mio padre... Faceva stare male mia mamma e mio papà e io da figlia ho visto solo questo ...fino a che a 24 anni mi sono allontanata pian piano
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

sei brava, vorrei avere la risposta pronta come la tua (che spesso mi manca, ci penso dopo a come avrei dovuto rispondere) e con calma e educazione, e’positivo anche che loro recepiscano e si comportino bene, nkn sempre questo avviene
flyfry

Messaggio da flyfry »

Ma come si fa a far soffrire un figlio così?? non è amore... e mi stupisco dei genitori che toccano la moglie del loro figlio senza capire che fanno del male anche a lui! mi spiace per la tua situazione ma penso che da mamma tu abbia agito senza dubbio nella tutela di tua figlia...e da moglie sei stata forte a difendere tuo marito. A volte i figli restano succubi delle mamme anche quando sono cresciuti, sposati e accasati e non sempre è facile non soffrire
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Anche io non vorrei dirlo mai.
Pensa che a me darebbe fastidio anche se subisasse di chiamate e consigli il mio compagno, siamo grandi e vaccinati
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”