russurrogate.com

E se Lui non accetta la PMA?

grazia99

Re: E se Lui non accetta la PMA?

Messaggio da grazia99 »

Sai ...anch'io ho perso tempo prezioso...all'epoca non ho insistito piu'...ma chissa'...se avessimo tentato allora qualcosa...forse ora...saremmo gia' stati in 3...
Ma quel che e' fatto e' fatto... e vado avanti...
Canie

Messaggio da Canie »

nessun uomo quando sente la parola PMA è entusiasto ...
gli uomini sono più "faciloni" pensano che noi donne ci facciamo milla paranoie , che enfatizziamo tutto e ci disperiamo per tutto...
Hanno tempi e modi completamente diversi per elaborare ogni cosa...immaginate l'idea che devono concepire un filgio fuori dal "tradizionale" letto, nella loro intimità..Che invece un medico deve dirgli quando e come farlo, che deve attraverso un atto "non spontaneo" riversare il contenuto della loro virilità in una provetta trasparente che deve essere analizzata . Si farà mille domande: Sarà poco,sara buono ,dovrò ripeterlo...Poi il fatto di farlo in uno stanzino, a volte in un bagno di un laboratorio ...
rondine

Messaggio da rondine »

Non mi sento di condannarli. Adesso che sono incinta capisco perchè è la donna ad accogliere e crescere la vita dentro di sè...l'uomo non è predisposto a farlo : non solo fisicamente ma proprio mentalmente!!!
Mio marito ha fatto subito spermiogramma e non si è mais sottratto a tutti gli accertamenti ma per lui questo figlio sarebbe arrivato in moso "naturale"...
io mi sottoponevo a iniezioni,ad eco a interventi ma lui era sempre così Distaccato. Poi mi sono "arresa" e lui?? proprio in quel momento , credo abbia capito veramente, abbia raggiunto la sua consapevolezza....
Mentre prima ero io a sbattermi per tutto: prenotare al centro, le visite, le eco, i farmaci .... ora era lui a fare tutto!!!
Aveva capito, aveva capito che per noi la pma era la strada che ci avrebbe davvero potuto portare al nostro dono di vita.
Non ho più corso neanche dopo gennaio per rifare subito il tentativo con il congelato (e avrei voluto) ma mi sono fatta accompagnare da lui..."a settembre mi disse..." è a settembre la pulce si è attaccata...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Sento spesso saltare fuori, da chi è reticente alla pma, questi termini "non forziamo le cose, voglio che avvenga naturalmente..."

la vita avviena sempre naturalmente. Noi non siamo mai gli artefici della vita ma è sempre e comunque la natura a decidere indipendentemente dal fatto che l'unione avvenga su un letto di una camera o su quello di un laboratorio ..Se devo essere sincera l'unione che si raggiunge procreando con la pma è molto intenso e personalmente più coinvolgente...uno stato di simbiosi assoluta che non avevo mai raggiunto
manucor

Messaggio da manucor »

credo che dobbiate prendere una decisione importante ricordando che prima di tutto venite voi come coppia e la vostra serenità...ma non devono esserci rimpianti però
alexia

Messaggio da alexia »

Si e' vero con la pma si vivono tutte le emozioni in modo raddoppiato...all'en nesima potenza...e all'ennesima potenza e' la gioia una volta raggiunto il traguardo...perche' si piange, si lotta, si suda e alla fine... ne vale la pena!!!
Anche il mio compagno e'... come dire ..."cresciuto" la pma lo ha fatto maturare...questa volta e' stato lui a prenotare le mie visite... chi lo avrebbe mai detto? E pensare che solo un anno fa mi diceva "aspettiamo, e' presto, ce la facciamo da soli" e poi si e' lasciato "trascinare" da me e dagli eventi ... lottavo da sola... ora siamo in due a lottare.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Ma...vi siete..."lasciati"?? ??
Spero proprio di no...non vivete insieme??
Comunque concentrati sull viaggio e cerca di trovare in esso la serenità e le risposte di cui hai bisogno...alla fine sono già dentro di te..devi solo fargli strada per farle uscire..
ti aspettiamo, possibilmente con buone nuove!!
ti mando un abbraccio fortissimo!!!
poelman

Messaggio da poelman »

speravo sotto il periodo natalizio avesse cambiato un po' idea!!!
ma adesso dici che in questi gg non vi vedete..perchè?x questa cosa?
non rovinate il vostro rapporto....state vicini...è mostrandogli tutto l'amore che provi che prima o poi potrà capire quanto x te è importante far nascere una piccola creatura da questo amore!fagli capire quanto lo vuoi non arrenderti!!!
un abbraccio!
alina99

Messaggio da alina99 »

Ciao, posso capire come ti senti... Anche mio marito inizialmente non era d'accordo. Quando ci proposero per la prima volta la PMA nel 2010 si rifiutò categoricamente. Diceva che evidentemente non era destino.. che doveva andare così, che forzare le cose non sarebbe servito a niente. Diceva che gli scocciava che mi dovessi sottoporre a una "tortura" del genere... io ho insistito un po', poi visto che ci stavamo allontanando ho lasciato stare. Poi l'anno scorso dopo l'esperienza positiva di una coppia di amici, quando ormai non ci speravo più, si è convinto.... e ora siamo qua al primo tentativo alla biotexcom, e per il momento, contro ogni aspettativa, tutto ciò ci ha uniti ancora di più. E' stato collaborativo al massimo. Poi vada come vada, ma almeno ci abbiamo provato!!
Forse gli uomini ci mettono di più a metabolizzare la cosa. Magari prova a dargli un po' di tempo per rifletterci sopra.. Fagli leggere qualche esperienza positiva del forum... Ci vuole tanta tanta pazienza.. Ma alla fine l'amore vince sopra ad ogni cosa!!! Abbi fiducia in voi ed in lui!! Ce la potete fare!! Un bacione
fracla

Messaggio da fracla »

cmq effettivamente se è certo che una tuba non è aperta tentare con il clomid non avrebbe senso..ha ragione il gine..
non so se leggere noi effettivamente può darti la carica o no...di certo puoi cmq pensare che dietro a ognuna di noi c'è una battaglia..ognuna abbiamo una strada diversa alle spalle ma tutte stiamo lottando e abbiamo lottato per raggiungere il nostro obiettivo...
ma non deve essere una strada forzata..non è un obbligo seguire la pma..
ci sono moltissime coppie che vivono bene e si amano anche senza avere figli..
ma la cosa importante però è essere convinti che questa sia la strada giusta..
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”