CALENDARIO GESTAZIONALE
Re: CALENDARIO GESTAZIONALE
SCUSA MA ALLORA QUANDO SEI DI DUE SETTIMANE NON SEI INCINTA?
effettivamente no..giogio88 ha scritto:SCUSA MA ALLORA QUANDO SEI DI DUE SETTIMANE NON SEI INCINTA?
Grazie cara!PattyMatteo ha scritto:complimenti harryson!!harryson ha scritto:Ecco perche mi confondevo sempre!
Ho sempre portato il conto secondo la presunta data di concepimento e giulia mi ha sempre corretto)))
Mia figlia e nata a 39 settimane piu 3 giorni... una pacioccona stupenda!
Congratulazioni per il traguardo! Il pancione che forma ha? Quando farai la morfologica?
Comunque il miglior modo per sapere con piu precisione le settimane e affidarsi alle ecografie.
Scusate ma perchè si contano dal primo giorno dell'ultima mestruazione? Non si conta dalla data del concepimento?
esattamente così, perchè non si può sapere esattamente quale giorno è avvenuto il concepimento, mentre è sicura la data dell'inizio dell'ultimo ciclo.
è strano in effetti, sei di due settimane ma non sei incinta...eppure è così, per comodità di calcolo.
infatti le settimane di gestazione effettive sono 38, ma se ne indicano 40.
è strano in effetti, sei di due settimane ma non sei incinta...eppure è così, per comodità di calcolo.
infatti le settimane di gestazione effettive sono 38, ma se ne indicano 40.
nn ho capito assolutamente niente di questo calendario 
il primo numero indica la settimana, il secondo i giorni:
04 + 3 significa 4 settimane e 3 giorni (dalla data del'inizio dell'ultimo ciclo)
chiaro?
04 + 3 significa 4 settimane e 3 giorni (dalla data del'inizio dell'ultimo ciclo)
chiaro?
-
gabbianella
mahhhh sta roba è troppo complicata!!!
-
donnaregina
allora,io ho capito che si calcola dall'ultima mestroazione. però mi hanno fatto l'ecografia e mi hanno ridata essendo il feto più grande di quanto doveva essere...quindi non ci capisco più nulla,il ginecologo mi ha detto di calcolare sulla base di quello che ha visto lui e cioè delle misure del feto, ma così vorrebbe dire che il feto è nato quando io ancora avevo il ciclo??!! 
viene calcolata come data il giorno in cui ti è arrivato il ciclo!