Voler tenere la bella notizia per sé stesse
Re: Voler tenere la bella notizia per sé stesse
Cmq ai miei genitori e fratello/sorella ho aspettato la prima visita ma non avrei potuto aspettare oltre perchè stavo malissimo con nausea e vomito.
Abbiamo poi deciso di non dirlo a nessun altro fino alla fine del primo trimestre (che è in questa settimana), ma devo dirti la verità... stando sempre male è stato davvero frustrante e difficile non poter spiegare agli amici e alle amiche perchè saltavo cene/compleanni e non mi sono fatta sentire molto. Invece ora che sto un pochino meglio e il periodo più critico sta passando quasi mi spiace dover condividere questa cosa.. poi io detesto la gente invadente che inizia a fare mille domande... cmq piano piano ora inizieremo a dirlo anche perchè la pancetta inizia a fare capolino e non so per quando potremo aspettare
Presente. Da me lo sanno solo genitori e suoceri. Con l'obbligo di non dirlo in giro. So che avrebbero rispettato questo desiderio e con loro non mi sono fatta problemi. Anche se pure a loro avrei voluto dirlo dopo il terzo mese. Ho avuto problemi e non mi andava di alimentare false speranze. Poi ho dovuto anticipare la notizia x nausee, cibo controllato e pronto soccorso. Al mondo lo diro' quando mi va... Sicuro piu' tardi possibile. Non mi va di sentire be I maestri del nulla che si fanno I fatti degli altri ne di subire interrogatori. Saro' poco socievole ma x ora mi gira cosi'...
si anche perchè ho visto con le mie amiche...dopo l'annuncio tutti ginecologi/ginecologhe pronti a dare consigli non richiesti.. per non parlare delle domande invadenti.. tipo quando e dove l'avete concepito... per me certa gente è fuori
Il problema alla fine é anche quello.. la gente indiscreta e invadente che parla a sproposito..
-
ohanasempre
ma come "dove l'avete concepito???"
ma sarà una domanda da fare???
Roba da matti
ma sarà una domanda da fare???
Roba da matti
una nostra coppia di amici lo scorso anno ha annunciato a questa cena in cui c'eravamo anche e mio marito ed altre coppie la gravidanza... subito domande a raffica... di quanto sei? come stai? quando nasce? è maschio? è femmina? ah non lo sai? e cosa preferite? hai fatto questo test? e quest'altro? devi assolutamente contattare la mia ostetrica...è la migliore... e poi... la domanda che mi ha scioccata di più... ma quando l'avete concepito? lo sapete?
Ohhmmiodio, che pressing!!
Ringrazio tutte voi, mi é piaciuto sentire le vostre opinioni
Ringrazio tutte voi, mi é piaciuto sentire le vostre opinioni
Sono d'accordo con te..mio marito l'avrebbe gridato al mondo,sinceramente io la vedo una cosa molto intima e delicata..io l'ho detto a parenti stretti e datore di lavoro quasi subito per motivi ovvi..alla gente lo dico quando la incontro..sono al quinto mese e ormai si vede..però non sento la necessità di mettere foto o post sui social come fanno tanti..è una cosa mia e così voglio che rimanga..anche io sono sposata da 3 anni e l'invadenza della gente è stata pesante..poi quando hanno saputo che piu di un anno fa ho avuto una gravidanza extrauterina,hanno smesso di chiedere e dire..la gente è proprio strana!!
Sul serio ci sono persone che si infastidiscono per la domanda "di che settimana sei?" e "dove avete concepito?". allora non dovreste nascondere solo la gravidanza ma pure il figlio, che poi dopo, vi garantisco, saranno tutti pediatri/psichiatri infantili, lo sapete?