Talassemia e microcitemia, parliamone insieme
Re: Talassemia e microcitemia, parliamone insieme
Ciao..
Mi spiace molto per questo tuo problema.. e capisco benissimo il tuo punto di vista..Cmq, non so a che punto sia la scienza riguardo a questa malattia, ma ho letto, quando ho studiato patologia, che stanno mettendo a punto una terapia genica per evitare il manifestarsi di questa malattia...
Io ti consiglio, se posso, di parlare con un buon medico, di fare, se ci sono, delle terapie preventive e poi vedere come va..
La scienza va veloce e, probabilmente, sono già a buon punto nello sviluppo di una terapia idonea.. o almeno lo spero!!!
Un abbraccio
Mi spiace molto per questo tuo problema.. e capisco benissimo il tuo punto di vista..Cmq, non so a che punto sia la scienza riguardo a questa malattia, ma ho letto, quando ho studiato patologia, che stanno mettendo a punto una terapia genica per evitare il manifestarsi di questa malattia...
Io ti consiglio, se posso, di parlare con un buon medico, di fare, se ci sono, delle terapie preventive e poi vedere come va..
La scienza va veloce e, probabilmente, sono già a buon punto nello sviluppo di una terapia idonea.. o almeno lo spero!!!
Un abbraccio
-
cicodovesei
io e il mio futuro marito abbiamo discusso tantissime volte e siamo d'accordo sull'aborto...questo però non mi impedisce di sperare che mio figlio nasca sano...tuttavia è una scelta difficile e sofferta e ho aperto il topic qui per avere le vostre opinioni, e sono contenta e vi ringrazio per avermi risposto!
Io ti consiglio di non rischiare di mettere al mondo un figlio malato...ma ti consiglio di fare in modo che tuo figlio nasca sano anche a costo di rivolgersi all'estero e spendere molti soldi o di intraprendere la strada dell'adozione nel caso la fecondazione assistita non vada a buon fine.
.io ho paura di abortire, al punto che a volte penso che sarà più facile crescere un figlio malato donando lui tutto l'amore di questo mondo, che vivere con l'angoscia di aver negato la vita ad una altro essere umano...
cara secondo me è la decisione più saggia che puoi prendere.
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
Mi spiace infinitamente per la tua situazione, che posso solo lontanamente immaginare quanto dolore porti.
Io sono contraria all'aborto, ti direi quindi di non farlo...ma credo che un forum e 4 righe scritte, seppure con partecipazione , non possano aiutarti molto...se vuoi possiamo scriverci anche in mp, ne sarei contenta.
comunque, visto che l'idea non piace neppure a te
Io sono contraria all'aborto, ti direi quindi di non farlo...ma credo che un forum e 4 righe scritte, seppure con partecipazione , non possano aiutarti molto...se vuoi possiamo scriverci anche in mp, ne sarei contenta.
comunque, visto che l'idea non piace neppure a te
Ho una persona a me cara che ha il tuo stesso problema, loro però sono fermamente decisi a non avere figli perchè al 99% nascerà malato e siccome lei è contro l'aborto non ha intenzione di fare un passo del genere.
Loro trascorsi i tre anni di matrimonio ( a giugno prossimo) inizieranno a muoversi per l'adozione.
Loro trascorsi i tre anni di matrimonio ( a giugno prossimo) inizieranno a muoversi per l'adozione.
Non mi sento di consigliarti, bisogna starci in queste situazioni, solo voi potete decidere, ma posso dirti che per mettere al mondo un bambino malato ci vuole tanto tanto coraggio, sicuramente non abortirei perchè sono contro.
ho appena scoperto questo topic e non l'ho ancora letto perchè sono di corsa...
lo leggerò il prima possibile bene perchè anche io ho i globuli rossi più piccoli e potrei avere l'anemia mediterranea...
ma...come si prende questa malattia???cioè se i miei genitori non sono nessuno dei due portatori sani è possibile che io ce l'abbia!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
non so nulla su questa malattia...comunque la ginecologa per ora mi ha solo detto che devo far fare gli esami al mm per escludere problemi!
lo leggerò il prima possibile bene perchè anche io ho i globuli rossi più piccoli e potrei avere l'anemia mediterranea...
ma...come si prende questa malattia???cioè se i miei genitori non sono nessuno dei due portatori sani è possibile che io ce l'abbia!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
non so nulla su questa malattia...comunque la ginecologa per ora mi ha solo detto che devo far fare gli esami al mm per escludere problemi!
-
prezzemolina
Noi abbiamo fatto tutte le analisi pre-concezionali li, e io sono dovuta tormare xke non avevo ferro e volevano studiarne il motivo...non ho la microcitemia, ma al mio maritino han trovato un piccolo problemino, che potrebbe portare al nostro fututro figlio, un anemia non di tipo grave, ma che comunque va seguita, ma niente a che fare con l'anemia mediterranea.