esami gratuiti in gravidanza: quali sono?
Re: esami gratuiti in gravidanza: quali sono?
Si divrebbero essere queste le tre ecografie gratuite.
L'eco di accrescimento non è più passata dal ssn, a meno che non ci siano problemi. Alcune regioni la passano ancora altre no. Cmq se cerchi in internet Lea2016 gravidanza, sito ministero salute, trovi divisi per settimane tutti gli esami in esenzione perché gli esami variano in base alle settimane e quindi se fai a 15 settimane un esame che dovresti fare a 16 lo paghi.
A me Han detto che la prima visita ostetrica la pago €28,50 mentre le successive sue sono gratuite..possibile?
Qui da me il consultorio è gratuito. Ma io avevo la mia privata e ho preferito continuare con lei. Tenete presente che ogni regione è a sé quindi davvero è difficile districarsi
vero, anche qui le visite ostetriche sono gratuite... mannaggia, che nervoso mi fanno venire questi trattamenti diversi!
Ma ogni quanto vedevi la tua ginecologa ? E ogni volta quanto pagavi?
Scusa queste domande ma sono piena di dubbi e perplessità a riguardo e la fiorì non ti aiutano molto a capire e ad indirizzarti...
Scusa queste domande ma sono piena di dubbi e perplessità a riguardo e la fiorì non ti aiutano molto a capire e ad indirizzarti...
-
vecchietta
Ciao. In Lombardia non esiste il libretto.. almeno mi pare. Io sono stata seguita da una ginecologa privata ma io non ne ho mai sentito parlare. In genere,sulla ricetta, il medico segna la settima di gravidanza e in automatico, quando la presenti,ti vengono scalati gli esami...io avevo esenzione M50 però ho notato differenze anche nella stessa regione..
Se non ho letto male sul sito del ministero della salita M50 sono le gravidanze a rischio..no?
A me il medico ha segnato un M4
Comunque continuo a leggere della tendenza a scegliere un ginecologo privato...domattina andrò a fare i primi esami del sangue etc.. e mi informerò in struttura
A me il medico ha segnato un M4
Comunque continuo a leggere della tendenza a scegliere un ginecologo privato...domattina andrò a fare i primi esami del sangue etc.. e mi informerò in struttura
boh, dipende da cosa c'è nella tua regione!
io per esempio sono una m50, il mio ginecologo (comunque esperto di gravidanze a rischio) mi ha indirizzato a farmi seguire all'ambulatorio per le gravidanze a rischio dell'ospedale Careggi di Firenze, dove anche lui ha esercitato fino a qualche anno fa.
Poi chiaramente se ho bisogno lui c'è, ma mi ha suggerito di farmi seguire da loro, in quanto scrupolosi e capaci.
io per esempio sono una m50, il mio ginecologo (comunque esperto di gravidanze a rischio) mi ha indirizzato a farmi seguire all'ambulatorio per le gravidanze a rischio dell'ospedale Careggi di Firenze, dove anche lui ha esercitato fino a qualche anno fa.
Poi chiaramente se ho bisogno lui c'è, ma mi ha suggerito di farmi seguire da loro, in quanto scrupolosi e capaci.
Ciao purtroppo la regione lazio da questo punto di vista non ha nulla, siamo veramente sfigati!! .. io mi faccio prescrivere gli esami dalla gine e poi faccio fare le ricette dal medico curante..